martedì 2 novembre 2021

L'Angolo del Rockpoeta® " Noi Siamo Aria"

Lo so, vi avevo dato appuntamento per domani e così sarà ossia domani uscirà la poesia già prevista e programmata. Sono state alcune notizie che mi hanno portato a parlare di nuovo del covid, o meglio del problema vaccinale ad esso legato. Vaccino sempre più obbligatorio, basti pensare che si sta valutando du renderlo obbligatorio perfino per gli insegnanti, quando è oramai sempre più dimostrato che esso non protegge neanche da un raffreddore e dopo 6 mesi protegge meno di una tachipirina o se vogliamo non essere polemici ma essere scientifici protegge appena, parole di Crisanti, il 45%. Tra l'altro vorrei capire come si fa a vaccinare una persona con tre dosi se non ne ha fatta nessuna? Viene somministrata una mega dose? E veniamo al Green Pass. Green pass fino a giugno, di fatto non si vuole far uscire la gente dall'emergenza. Il tampone dice se uno è sano o no il vaccino non lo dice ed in più non protegge davvero con quella efficacia che sarebbe necessaria.. Però Pregliasco mette tutti in allarme per l 'inverno e non solo, Pregliasco definito da Open "virologo" quando lui non è virologo!!!!! Cmq se non si potesse più entrare con il tampone neanche nei luoghi pubblici chissà che molti stanchi non entrino con la forza e la tanto vituperata violenza! Io cerco di essere sempre moderato o quasi, il più obiettivo possibile, per quanto non sia perfetto,  o quasi moderato nell'esporre le cose ma poi si arriva ad un punto dove la moderazione non serve più, si arriva ad un momento dove non si può accettare la propria libertà sia di fatto imprigionata ad oltranza...

NOI SIAMO ARIA

Non mi rinchiuderai,
A fatica i miei versi 
Mi imbrigliano la lingua 
E rallentano le mie dita sulla tastiera
Per mantenere quel minimo di decoro
Di decenza
E di calma
Che è giusto che abbia
Nel limite del possibile.

Sono quelli come te
Che andrebbero rinchiusi
Quelli che due dosi bastano
Quelli che il vaccino funzionerà 
E lo farà contro ogni variante
Salvo poi variare opinione
Spazzata via dalla realtà dei fatti
Inconciliabile purtroppo 
Con i report "oggettivi" della Pfizer.

Non mi rinchiuderai
Non ci rinchiuderete
Non crediate che non covi 
Il fuoco sotto la nostra cenere
E fate attenzione ad alimentarlo.
Obiettività
Rispetto
E libertà per tutti sempre
Ma in assoluta reciprocità

Se mi si soffoca
Io l'aria me la conquisto con ogni mezzo
E sicuramente a discapito di chi
L'aria sta cercando di portarmela via
Di rubarmela con vili sotterfugi.

E non ci fermerete, sappiatelo,
Perchè se vedrete pugni alzati
Ad accarezzare l'aria 
Noi non siamo quei pugni
Noi siamo inafferrabili 
Noi siamo l'aria che li accoglie
.
DANIELE VERZETTI ROCKPOETA® 

8 commenti:

Gus O. ha detto...

Il vaccino rappresenta la scelta di tutto il mondo. Non vaccinarsi è un atteggiamento surreale. Cioè aspettare tranquillamente di beccarsi il covid-19. Il green pass è un imbroglio
perché nei fatti costringe le persone a vaccinarsi. Allora, il Governo ci metta la faccia e obblighi i cittadini alla vaccinazione.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER GUS: io non ho intenzione di vaccinarmi visto quanto ho e quello che ho visto per mio padre. Il tuo ragionamento è valido o maglio lo sarebbe, se stessimo parlando di un vaccino sicuro ed efficace ma così non è. Il Green Pass è un imbroglio infatti per le reagioni che tu scrivi ma obbligare ad una vaccinazione che non ammettono abbia effetti collaterali, miocardite e peggioramento serio di condizioni di una persona con patologia neuro - degenerativa, ed un vaccino che praticamente non fa neanche il solletico alla variante Delta, lo trovo ingiusto. Io abbandonerei il Paese e non solo io.

Franco Battaglia ha detto...

" esso non protegge neanche da un raffreddore e dopo 6 mesi protegge meno di una tachipirina"
Ci sarebbe da fare una rivoluzione. Invece vado a fare la terza dose, e ieri anche l'antinfluenzale. ;)

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER FRANCO: beh e poi Franco la quarta? Siamo all'ottantatré per cento di vaccinati con la seconda dose. L'antiinfluenzale mio padre non lo ha mai fatto e non si è mai preso nulla mia mamma con quello che fa ora da alcuni anni sembra andare bene.

Giovanni ha detto...

Mi piace Sigfrido di Reporter, specilamente in quella del 1.11.2021

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER GIOVANNI: ne ho letto qualcosa cercherò di recuperare l'intera puntata, cerco se anche Ranucci dice certe cose pur essendo vaccinato, forse tutti quanti dovremmo iniziare a fare qualche riflessione in più a proposito del vaccino sul covid.

Ariano Geta ha detto...

La terza dose è per chi, come me, ha già fatto le due dosi Pfizer o altro con doppia dose.
Ovvio che uno che non si è ancora vaccinato partirebbe appunto da prima dose e poi seconda dose, e per sei / nove mesi non deve minimamente preoccuparsi della terza.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER ARIANO: bene quindi io non mi devo preoccupare di nulla salvo di emigrare se la rendessero obbligatoria.