domenica 21 novembre 2021

DON'T PULL THE ROPE!

Egregio Nazi-Governo,
Forse è il caso di non tirare ulteriormente la corda....
Due giorni fa Crisanti in una interessantissima intervista rilasciata ad OPEN QUI dice:

"La caccia ai No vax serve a coprire gli errori del governo. Parola di Andrea Crisanti, professore di microbiologia a Padova, in un’intervista rilasciata oggi a il Fatto Quotidiano. «La Gran Bretagna ha il 73% di vaccinati, l’Irlanda l’84% con punte del 93% sopra i 18 anni, ma i contagi esplodono. La battaglia non si deve fare sui non vaccinati. Ci sarà sempre chi non vuole vaccinarsi per ragioni ideologiche o per fobia, non ha senso accanirsi creando una spaccatura del Paese e facendo leggi che intaccano le libertà democratiche»
Crisanti aggiunge anche " ...che le priorità siano altre: «Il 5 o il 10 per cento in più o in meno di vaccinati in questo momento non fa la differenza. Abbiamo 45 milioni di persone vaccinate, potenzialmente disposte a fare la terza dose, su queste dobbiamo fare leva. Questa è la battaglia». Per il prof «bisognava fare studi prospettici per capire come ci si reinfetta dopo la vaccinazione e quanti anticorpi venivano prodotti». Mentre sull’immunizzazione dei bambini «sono convinto che non succederà nulla di grave, ma il trial non ha la potenza statistica per ricapitolare possibili effetti collaterali. Hanno vaccinato tremila bambini, se la frequenza delle complicazioni è uno su 10 mila il trial non lo dice. La cosa buona è che Israele ha cominciato e quindi tra poco avranno vaccinato tre-quattrocentomila bambini. Useremo i dati di Israele»

Stamattina ho letto un articolo su Open di nuovo molto esilarante: ok dice quel decerebrato di Brunetta,  a lavorare senza vaccino, ma vaccino obbligatorio per salire su tutti i mezzi pubblici.  Al che mi domando, emerite testine di cazzo del governo, chi lavora come pendolare? Come potrà recarsi sul luogo di lavoro senza vaccino (pur avendo il diritto di lavorare in ufficio senza vaccino) e poi potrà anche avere il sacrosanto  diritto di tornare alla sua residenza, dalla sua famiglia insomma dove vive a fine giornata no? E come farebbe?  

Cmq basteranno  due settiamane temo e quando si vedrà che anche i vaccinati inizieranno a morire, come accade già adesso, a frotte per il covid e chiuderanno tutto e tutti sarà davvero comico... 

Mi dispiace ora o come  mi auguro ci sarà sermpre più chi si rende conto che le parole di Crisanti di due giorni fa rilasciate proprio ad Open devono metterci tutti in allarme perchè questo vaccino non funziona, oppure chi rimane dell'idea nazista di prendersela solo con i non vaccinati, non rispettandone la scelta e non rendendosi conto che clinicamente il problema riguarda tutti, da oggi è mio nemico, come del resto io sono il suo da tempo. 

So per fortuna che molti che mi seguono qui non sono così e spero non ci si trasformino perchè è ora che dobbiamo tutti capire che entro Natale si rischia di nuovo un lockdown totale e non per colpa dei non vaccinati nè dei vaccinati ma di chi ha voluto convincerci che il vaccino miracoloso era stato trovato.

Iniziano a diventare positivi già molti giocatori di Serie A tutti vaccinatissimi; due della Roma sono in isolamento notizia freschissima. 

Quanto ai numeri, reali, la Dottoressa Cattelan, ospite pochi giorni fa dalla Gruber, e che lavora nell'Ospedale più importante di Padova, fornisce questo dato: suo reparto covid 55 pazienti ricoverati di questi, parola della Dr.ssa,  il 60% circa è di non vaccinati ma ben oltre il 40% è di vaccinati. Quindi non è vero come dicono tutti che la stragrande maggioranza di ricoverati è non vaccinata. E la Dr.ssa Cattelan non è una no vax anzi...

Questo post vuole essere a suo modo un appello a non farci fregare perchè ne va della salute e della vita di tutti noi, giovani, vecchi, bambini, popolo vaccinato e non.  

Daniele il Rockpoeta®

10 commenti:

Franco Battaglia ha detto...

Ben venga il lockdown. Così protesterete contro le chiusure. (e buon per te due della Roma positivi.. speriamo bastino..)

Giovanni ha detto...

Come sai io sono per il vaccino(mia scelta o paura di morire)
Come già ho scritto Io amo la nostra Carta Costituzionale dunque in virtù di questa mia "educazione" libertà di scelta per come vivere e morire. Dunque sono anche dalla tua parte cercando di capirne i motivi del NO VAX
Tu una volta hai scritto questo in un commentoQuel vaccino non funziona è evidente e bisognerebbe incrementare la ricerca ribadire l'importanza di mascherine e prevenzione senza giungere a chiudere tutto di nuovo perchè temo che crollerebbe tutto
Con questo mi hai detto, che Ti Tuteli e Tuteli chi ami attorno a te .............. ma chi incontri. Da parte mia mi stai bene Tu cosi i no vax che rispettano ciò che rispetti tu.
Ovviamente parlo per me.
Buona domenica

Gus O. ha detto...

Il vaccino è una preparazione rivolta a indurre la produzione di anticorpi protettivi da parte dell’organismo, conferendo una resistenza specifica nei confronti di una determinata malattia infettiva. Significa che una volta contratta la malattia ha probabilità maggiori di sopravvivenza nei confronti di chi non è stato vaccinato.
Il tasso di decesso nei non vaccinati (65 per 100.000) è circa nove volte più alto rispetto ai vaccinati con ciclo completo entro sei mesi (7 per 100.000) e sei volte più alto rispetto ai vaccinati con ciclo completo da oltre sei mesi (11 per 100,000).
Lo rileva il Report esteso di sorveglianza dell'Istituto superiore di sanità (Iss), che completa il monitoraggio settimanale (ANSA).
L’efficacia di un vaccino è misurata attraverso uno studio clinico controllato e si basa sul numero di persone che hanno sviluppato il “risultato di interesse” (solitamente la malattia) dopo essere state vaccinate, rispetto a quelle che hanno sviluppato lo stesso risultato avendo però ricevuto il placebo (vaccino fittizio). Una volta completato lo studio, il numero di persone malate in ogni gruppo viene confrontato, così da poter calcolare il rischio relativo alla possibilità di contrarre la malattia a seconda che i soggetti abbiano ricevuto o meno il vaccino. Da questo si ottiene l’efficacia teorica – una misura di quanto il vaccino diminuisca la possibilità di ammalarsi. Se il vaccino dimostra un’alta efficacia teorica significa che nel gruppo di coloro che hanno ricevuto il vaccino si sono ammalate molte meno persone rispetto a quelle che si sono ammalate nel gruppo in cui è stato somministrato il placebo.
Per questo nel comportamento dei no Vax c'è un'illogicità manifesta e una insensibilità evidente nei confronti della collettività in quanto hanno maggiori probabilità di causare contagi.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER FRANCO ; ma come fai a non vedere che il lockdown è alle porte perchè il vaccino è assolutamente non idoneo a sistemare le cose? Dovremmo tutti chiedere un impegno più serio alla ricerca per davvero trovare la soluzione

Ariano Geta ha detto...

Sono contrario a ogni forma di esasperazione, quindi neppure a me piace quando i novax vengono pressoché criminalizzati, però è indubbio che la vaccinazione ha abbassato di tantissimo il tasso di mortalità, che è il vero nocciolo della questione. Essere "positivi" al covid significa avere la malattia, ma anche quando uno si becca la classica influenza stagionale è "positivo" a quella malattia. La differenza è che l'influenza stagionale non ci spaventa perché i casi gravi sono rari, la mortalità è percentualmente bassissima, quindi non ha un impatto micidiale sulla popolazione. Se il covid finirà con l'avere gli stessi numeri dell'influenza stagionale, la situazione sarà decisamente più sotto controllo per tutti noi.
Da questo punto di vista, chi si è vaccinato merita riconoscenza perché ha dato prova di dovere civico e rispetto per gli altri, come dice Gus.
Quindi nessuna criminalizzazione dei novax, ci mancherebbe. Però dovrebbero i primi a riconoscere che se la mortalità virale è calata tantissimo. Basta leggere i bollettini di un anno fa: il 20 novembre 2020 si segnalavano 699 decessi, ieri 20 novembre 2021 sono stati 49... Come si è arrivati a una diminuzione così notevole? Merito di chi si è vaccinato o di chi non si è vaccinato?

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER GIOVANNI hai compreso il senso del mio post, no guerre tra chi si vaccina e chi no ma stare tutti attenti e sperare che la ricerca. trovi presto la soluzione. Ben venga un vaccino che persiste, resiste e non ha effetti collaterali devastanti.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER GUS: il punto è che però i dati dicono che se è vero che esiste un divario tra vaccinati e non vaccinati è vero che non è di 99 a 1 ma al massimo di 60 e 40 e l'ISS ieri diceva che il 64% di ricoverati non.è vaccinato per il covid (l che però vuol dire che un significativo e rilevante 36% di vaccinati lo è) e che tra i decessi la percentuale di non vaccinati si attesta sul 45%. Allora più ricoverati no vax ma più morti tra i vaccinati? Non vedi come è tutto così strano? E poi un vaccino che dura meno di un vaccino influenzale... Proteggiamoci e lottiamo tutti insieme per avere davvero una soluzione vincente contro il oovid19

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER ARIANO: io ho fatto tutte le vaccinazioni possibili da piccolo, non ho mai fatto l'antifinfluenzale anche perchè non mi prendo quasi mai l'influenza , toccando ferro, legno e..... :-)))) Io vedo che in Olanda con ua percentuale dell' 83% di vaccinati hanno fatto il lockdown per tutti, e che in Austria nonostante insistano con l'obbligatorietà non del vaccino ma di questo vaccino, i contagi sono sempre crescenti. Come è possibile che ci sia un allarme tale a fronte di un virus che sembrava meno forte ed aggressivo e soprattutto se questo vaccino è stato tarato sul primo virus covid un anno fa come è in grado di sconfiggere le varianti succedutesi nel tempo se non le poteva nemmeno prevedere? E poi criminalizzare chi non si è vaccinato e perfino chi di dosi ne ha fatte due ed ora la terza non vuol farla. mi sembra assurdo.

Un ultlimo dato: importante RSA genovese serissimi, pro vaccino, ebbene ti garantisco fonte certissima coniuge con due dosi di vaccino , mongolfiera trasparente attivata con chiusura. eppure era vaccinato...

Luigi ha detto...

sono pienamente d'accordo con te Daniele!!!

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER LUIGI: ti ringrazio. Benvenuto in questa agorà