lunedì 6 settembre 2021

L'Angolo del Rockpoeta®:"Esilio Necessario"

ESILIO NECESSARIO

Adìos
Goodbye
Au revoir
Obbligo vaccinale per tutti?

Ok
Lascerò il Paese
E poi 
Chissà poi cosa potrò mai fare da fuori
Chi ingaggiare da fuori
Chi colpire da fuori
Chi far freddare da fuori.

Oppure resterò
Come un latitante
Come un sorcio pronto a mordervi le caviglie
Come un rapace pronto a piombare mortalmente
Su chi vuole costringermi a morire.

Questo perchè
Morire per morire
Scelgo io come 
E scelgo io se perire passivamente
O portarmi altri con me 
Magari mozzando la testa a chi ha tolto la Speranza 
Magari altri ancora
Magari nessuno.

Io non voglio finire come mio padre
Io che rischio a fare questo vaccino inutile
O meglio 
Utilissimo a sterminare esseri umani.

Odio questo Paese
Odio chi ci governa 
E chi ci ha governati in passato
Detesto chi li ha votati
Anche se ultimamente
Esecutivi votati dal popolo
Ne abbiamo avuti pochini...

Brucerete all'inferno
E sarò io stesso ad accendere 
La pira sotto la quale arderete. 

Il tempo sancirà la mia vendetta
Il tempo vi punirà
Morirete come mosche 
Per gli effetti collaterali a lungo termine
Ma anche per quelli più ravvicinati 
A medio termine ad esempio

Ora lascerò questo Paese
E non tornerò più
Non fino a quando 
Ci sarà anche solo uno di voi
Scienziatuccoli a libro paga della Pfizer
Virologi affamati di notorietà
E sfigati pronti a seguirli come 
Se fossero sedotti dal canto 
Delle sirene che però non incantarono Ulisse
O come se fossero attratti da tanti pifferi
Che li porteranno alla rovina.

Ora vi lascio
È tempo di fare i bagagli
Preparare quanto è fondamentale portare con me
Dall'amore della mia vita 
A tutto l'occorrente per continuare a scrivere

E porterò con me
Anche fino all'ultima stilla di odio
Di rabbia e di voglia di vendetta

Questo sarà il mio bagaglio 
Questo sarà l'inizio della vostra fine. 

Adìos
Goodbye
Au revoir. 

DANIELE VERZETTI ROCKPOETA®

50 commenti:

Gus O. ha detto...

L'unica speranza è che muoia Covid 19, ma come dice Stefano Montanari ci sono tantissime varianti tali da rendere questo virus non vaccinabile.
Allegria!

Franco Battaglia ha detto...

Male che vada (per noi) rimarrai tra i pochi superstiti della Dittatura. Certo avrai qualche commento in meno, ma ci sarà meno fila dappertutto.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER GUS troppo alti e molteplici gli interesse in gioco per neutralizzarlo veramente

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER FRANCO io non voglio il male di nessuno ma trovo curioso che un giorno dicano che la percentuale di vaccinati è altissima e poi che non basta. Affermano che il vaccino è sicuro ma si manlevano società e Stato dalla responsabilità per gli effetti collateralim certo io non lo voglio fare dato che sto già pagando un tributo altissimo a questo veleno.un abbraccio di stima ed amicizia

Katrina Uragano ha detto...

E' una strana e brutta situazione.
Credo che le persone dovrebbero ancora poter scegliere se fare il vaccino o meno. Compreso tu ovviamente.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER LA DAMA BIANCA grazie sei gentilissima

Carmine ha detto...

credo che fare scegliere sia umano e democratico al di la dei giudizi che si esprimono e che leggo in giro, c'è troppa confusione, politica e anche interessi economici intorno al Covid 19

Claudia Turchiarulo ha detto...

Sono sempre stata a favore della libertà di scelta. Basti pensare alle mie lotte in favore dell'aborto, dell'eutanasia.
Ecco, anche in questo caso penso che tutti debbano avere la possibilità di scegliere se vaccinarsi o meno, ma in caso optino per il no, chiudersi in casa senza polemizzare troppo, o fare i tamponi a proprie spese. Ovviamente non parlo di coloro che per motivi di salute non possono vaccinarsi.
Sabato pomeriggio ho preso un caffè con una mia amica cinquantenne non vaccinata. Aveva la mascherina per tutto il tempo, e mi ha raccontato di aver fatto un sacco di tamponi a sue spese. Purtroppo è molto ansiosa, soffre di costante emicrania, e ha il terrore di vaccinarsi. Però, lei per prima, ha ammesso che i suoi limiti di natura psicologica non devono pesare sulle casse dello Stato o degli Italiani. Dunque, se ha bisogno del green pass per un'occasione specifica, si reca in farmacia, spende venti euro ed è a posto così.

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Intanto le multinazionali e lo Stato si devono assumere le proprie responsabilità, i vaccini hanno salvato tante vite umane da malattie pericolose, ma su quello contro il Covid, continuo ad avere dubbi, vedo troppe varianti in giro e continui annunci di richiami.

MAX ha detto...

In pratica ci stai augurando di morire a tutti ahahah!!!!
Guarda poco tempo fa leggevo qualche blog i cui padroni son più o meno dichiaratamente contrari all’obbligo vaccinale.
Uno di questi ha trasformato il blog in un manifesto propagandistico delle sue ragioni.
Togliendo la possibilità di commentare.
Liberissimo di farlo.
Un altro ,complice forse il periodo e avvenimenti personali l’ha messo in stand by per tutta l’estate poi quando è tornato ha scritto che probabilmente lo chiuderà a fine anno.
Causa ? Credo non si ritrovi più nella società in cui vive.
Ma siccome io ragiono più in piccolo mi par più giusto scrivere che non si ritrova più in chi lo legge: essendo per la maggior parte tutti vaccinati.
Quindi ho scritto nella mia pagina FB una riflessione molto in generale dicendo che mi pareva i blog stessero andando a puttane!!!
Tornando a te quello che mi chiedo: te quando scrivi e leggi chi risponde alle tue poesie ci pensi che fondamentalmente non son d’accordo con una mazza di quello che asserisci?
Mi pare in un certo senso che te le suoni e te le canti da solo.
Ciao Daniele

Franco Battaglia ha detto...

@MAX: quindi i blog "di quei due" stanno andando a puttane! ahah.. eppure l'italiano è così bello!

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER CARMINE standing ovation

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER CLAUDIA Tamponi gratuiti per tutti i lavoratori e possibilità di trovare dove farli cosa che nei paesi più piccoli non è così per niente. Solo così avremmo una vera uguaglianza tra chiusi vaccina evsibbecca il covid come è di più dei non vaccinati vedssi Israele ed il regno unito

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER CAVALIERE esatto perché nemmeno loro sanno la vera efficacia ed i reali effetti collaterali di questo vaccino.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER MAXio non scrivo per accontentare un pubblico ed avere tanti like o commenti. Pietosi. Sempre io non ho avuto timore di esprimere il mio pensiero anche se scomodo 9mminoritsrio. Aggiungo che non siete in maggioranza altrimenti non ci sarebbe una guerra così feroce da parte del governo e non riceverei mail di chi ha paura a commentare e non per causa mia. Vedi la differenza tra i due blogger che non so nemmeno se conosco e me che le mie poesie possonon essere anche forti e dure, (peraltro mio padre è grave per questo vaccino detto da un neurologo favorevole al vaccino stesso) ma io rispetto ed ho sempre rispettato chi con civiltà esprime lebsur opinioni anche contrarie alle mie. Questo sai che è vero per referenze chiedere a FRANCO Battaglia 😁. Io cmq non ho aprrobwuesto blog per compiacere chi mi legge ma per dargli il mio punto di vista anche se diverso dal suo e devi dire che sul blog fsnstivi non ne trovo altrimenti meglio soluzione che.... ma solo non lo sono.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER MAX Fanatici errata corrige e meglio soli che...

Ariano Geta ha detto...

Tra i miei parenti non tutti sono vaccinati. Tra quelli vaccinati, che sono la maggioranza, non c'è stato nessun effetto collaterale grave. È ovvio che ognuno giudichi in base alle proprie situazioni personali, però non posso fare a meno di notare che misure antivirus e vaccinazioni sono state applicate praticamente ovunque nel mondo. Quindi, almeno in questo caso, il nostro governo non è stato una mosca bianca o un fanalino di coda.

MAX ha detto...

@Franco
Perché non è italiano?
Lo scrive anche Baglioni ..e una storia va a puttane, sapessi andarci io..
Scusami Daniele se insisto su una parolaccia.
Non ho mica capito il commento di Frank, ma son ignorante io , lo ammetto

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER ARIANO vero ma tolti i 3 fatidici staterelli con obbligo vaccinale e tolti i Paesi di Francia e Spagna la situsxione altrove è meno opprimente.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER MAX scusa sono io che non mi sono saputo spiegare. Tu facevi l'esempio o meglio parlavi di due blogger che poi hanno chiuso il loro spazio perché non accettavano neanche un commento che non fosse loro favorevole. Io ho solo detto che la differenza tra lorobe me è che loro erano infastiditi da ogni minimo connento che non fosse concorde con loro io che nel rispetto fi tutti Longo sempre accettato e loi ho aggiunto che per avere conferma di questo potevindomandare a Feanco

MAX ha detto...

Forse dovresti riscrivere la tua risposta..faccio veramente fatica a capire-:)
Probabilmente hai scritto di fretta e certi passaggi mi sfuggono.
Comunque ti rispondo per quello che ho capito.
Non siamo la maggioranza?
Beh…permettimi di dissentire mi pare che siano i no -vax in minoranza.
Però quando parlavo di maggioranza ( l’ho scritto) ragionavo in piccolo.
Mi riferivo alla sfera dei blogger ( perché mi par di vedere che l’unico lettore senza blog son io ) che ti rispondono più o meno fedelmente quando pubblichi poesie sul tema ( vaccini , governo , lockdown ecc…).
Sfido a trovarne uno che non sia vaccinato , forse una ..forse.
Cercando di essere più chiaro quando scrivi una poesia come questa e aspetto di leggere quella che ho visto pubblicato su Fb dove dai in pratica delle merde a chi la pensa diversamente da te -:)…ecco mi chiedo che ti aspetti da chi legge?
Non potranno mai darti ragione e se non ti basta questi vatti a rileggere i commenti con cui ti hanno sotterrato nel tuo one man show dalla Turchiarulo quando ha parlato dei no-vax…mi sembri veramente un Don Chisciotte contro i mulini al vento.
Scusami la franchezza .
Ps .una poesia molto più “ forte “ di questa l’avevi postata su Fb ed è quella cui faccio riferimento sopra.
Non lo puoi negare , ah…a me non interessa anche se mi dai della merda in senso poetico ahaha …rispetto la tua licenza poetica .
Ciao Daniele


Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER MAX LONGI io invece ho sempre accettato commenti contrari ed ho poi aggiunto di avere cinfermf

MAX ha detto...

@Daniele
Scusami te , la poesia che menzionavo letta su Fb è questa.
L’avevi postata un po’ di tempo fa e nell’introduzione dicevi che volevi lasciare questo nostro paese di merda.
Non che davi delle merde a noi.
Scusami anche se alla fine cambia ben poco il senso per chi invece ci crede in questo paese e crede nel l’efficacia della campagna vaccinale-:)

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER MAX forse non riusciamo a spiegarci. Le mie poesie forti heute per es è sul blog ed anche le altre o ci sono o ci arriveranno. Sono contro coloro e sono tanti che invecevdel dialogo attaccano e ti danno del sorcio e sono xda sempre contro Spersnza ed anche Draghi. Dalla zturchiarilonnon mimdono sentito attaccato nemmeno una volta in quel post tranne un blogger che commenta il sottoscritto più su Facebook adesso io rispetto chi mineispetts evmvvo perché per esempio franco Battsglia mincommenta e anche se è in disaccordo trova in me un interlicutore civile. Se però mi si ficevdorcii o devi norire o cazzate come quella che dovrei pagarmi il ricovero per eventuali covid allora ecco che cambio ecwuesto versi non sono e non saranno mai per chi si è vaccinato ma per chi pretende di vaccinare con la forza anche me.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER MAX tutto ok tutto chiarito sappi che scrivo tantissimo e quindi ho molti post già programmati e quindi può accadere che una poesia nuova vada prima su facebook e poi qui come perl'ultima postata ieri. Se esiste una mia caratteristica portata all'esasperazione è la coerenza.

Mariella ha detto...

Uh, ti sei scatenato.
Sai come la penso, mi sono più volte confrontata con te sulla questione. Chi non si vaccina stia a casa.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER MARIELLA. troppo facile io ci sto se mi dimostri che chi è vaccinato non prende il covid mai ma siccome non puoi ed è possibile che ad un evento col Green Pass tutti si contagino direi che quanto affermi è solo liberticida e privo di un valore scientifico. Peraltro parlano già di terza dose,perchè le prime due non servono a nulla. Eppure nemmeno tre mesi fa la Pfizer spergiurava in un suo report prontamente pubblicato da tutti i media, che anche solo con le due dosi il suo vaccino la variante delta se la sarebbe mangiata a colazione... Certo...

MAX ha detto...

Vabbè ma così è troppo facile Daniele.
Allora pure te dovresti dimostra che tuo padre è peggiorato a causa del vaccino.
Per coerenza con quello che scrivi a Mariella.
Comunque lavoro in ospedale come sai e fidati i ricoverati in rianimazione son soprattutto i non vaccinati.
Non è scritto da nessuna parte che il vaccino ti immunizza totalmente dal COVID…ti protegge dall’andare in rianimazione.
Mi spiace continuare a leggerti così pieno di rabbia che a mio avviso ti ha offuscato da un bel po’ la ragione.
Buona giornata

Caterina ha detto...

Daniele già sai come la penso, ma non voglio stare qui a ripeterlo. Io, piuttosto, mi chiedo: quale dovrebbe essere la soluzione? No, perché, guarda, io posso capire che il green pass e le restrizioni sono una limitazione alla libertà, ma la soluzione quale dovrebbe essere? L’alternativa è lasciare il virus libero di correre come vuole e accettare milioni di vittime? Non ci sono terapie intensive per tutti, milioni di persone morirebbero e non più migliaia. E non si morirebbe solo di Covid, le altre malattie non vanno di certo in pensione perché c’è il Covid, tante persone non avrebbero comunque accesso alle cure. Allora non hai tanta scelta, Daniele. O fai le scelte di Conte e di Draghi, salvi vite limitando la libertà, oppure fai le vecchie scelte di Boris Johnson, che all’inizio scelse di non fare le restrizioni, annunciando alla nazione “ “preparatevi a perdere i vostri cari”. Guarda che non puoi fare altro e dimmi, se se uno stato scegliesse in nome della libertà di non attuare restrizioni, sarebbe davvero libero? Sarebbe uno stato che avrebbe deciso sulla vita e la morte delle persone senza nemmeno fare un tentativo. I cittadini si sentirebbero davvero liberi in uno stato che non proteggerebbe la loro salute. Non avrebbero il diritto di curarsi, un tale stato toglierebbe loro la libertà di vivere, costringendoli ad accettare di veder morire i loro cari senza far niente. Tu questa me la chiami libertà? Inoltre, se lo Stato non avesse usato le restrizioni, oggi staremmo tutti a gridare che viviamo in un paese di merda che non tutela la salute dei cittadini. Qual è la soluzione? Il vaccino ha dei pericoli, certo, come tutti i farmaci di questo mondo, ma che sono rari ed è un rischio che sono costretti a correre. Quella che chiami dittatura e’ solo un tentativo di riprendere la libertà che abbiamo perso. E scusa se non sono in grado di fare un farmaco perfetto senza effetti collaterali ( è impossibile e lo sai ), scusa se accettiamo il male minore perché l’alternativa è quella che già’ ti ho detto. Il virus non ti ha dato possibilità di scelta. Dobbiamo vivere nelle restrizioni per sempre facendo fallire l’economia, la scuola etc… ? le restrizioni sono un’emergenza… con il crollo dell’economia chiuderebbero anche gli ospedali, chiuderebbero le scuole etc… Non c’è soluzione o fai come Conte/Draghi o come il primo Boris Johnson, e in entrambi i casi limiti la libertà.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER MAX ci sono report indipendenti di cui mi ha parlato anche un conosciuto neurologo della mia città, che affermano che il vaccino della pfizer crei gravi problemi con gli effetti collaterali dalla seconda settimana. Poi tre indizi non faranno unaprova,e nina prova ma wuslcodadi simile s

Fabio Melis ha detto...

Personalmente ho creduto fosse meglio per me vaccinarmi, almeno per ridurre le possibilità di ricovero o, peggio ancora terapia intensiva. Credo nella vaccinazione preceduta da una corretta anamnesi medica. Questa è la mia opinione. Piuttosto poni la questione dell'espatrio per non sottostare ad una legislazione ritenuta ingiusta. Non so se lo farei. Ogni paese, se si guarda bene, ha le sue magagne e, come diceva Lello Arena: "chi parte sa cosa lascia ma non sa cosa trova."

MAX ha detto...

Non capisco le ultime righe-:)

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER MAX PARTE 2 la mia mamma dopo la seconda dose anche lei dopo 15gg dalla seconda dose va al pronto soccorso con la massima a 227. Mio zio idem. Ictus. Il neurologo del commento precedente era tra l'altro favorevole al vaccino. Quanto all'onere della prova, in realtà spetta a chi vuole farmi prendere un nuovo farmaco dimostrare che è buono. Se tu vuoi vendermi un tuo libro non devo essere io a provare che è brutto ma tu che potrebbe intrigarmi. Quanto alla rabbia vorrei farti notare che l'astio che vedo vomitare ai pro vax è scioccante. Io ero contrario già prima che mio padre stesse male. Leggi il mio post di oggi su Facebook che posterò anche qui domani

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER FARFALLE LIBERE io dico che deve esserci libertà di vaccinarsi e che non ha senso chiedere green pass e poi maschera e distanziamento. Io chiedo di non essere obbligato

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER MAX PSRYE 3 QUELLE RIGHE dicono che tre indizi fanno una prova e... segue parte 2

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER FABIO io non sono contro i vaccini ma contro questo e basta. Sarebbe un espatrio ponderato

MAX ha detto...

Ti racconto una storia.
Due no -vax incalliti.
Una coppia , fratello e sorella con loro a casa l’anziano padre.
Malato di Alzheimer e con tutte le malattie pregresse che lo catalogano come soggetto fragile a rischio .
Consigliabile il vaccino.
I suoi figli gli rifiutano il vaccino , uno dei due si prende il COVID naturalmente sottovaluta la cosa e l’attacca al padre .
Questo muore di polmonite a conseguenza del COVID.
Naturalmente per i loro figli sarà sempre e solo morto per una brutta polmonite.
Sai che penso che tanti anziani vaccinati se sono ancora qua con noi lo devono al fatto di essere stati vaccinati e di essere riusciti a limitare i danni da infezione.
Probabilmente se tuo padre è ancora qua con te un po’ di merito c’è l’ha il vaccino che gli hai fatto fare.
Ciao

Caterina ha detto...

Bene, vedo che nemmeno tu hai una soluzione. Se non si raggiunge l'immunità di gregge, noi non usciamo dal problema, che poi si sa che il virus continuerà a circolare, si sta solo cercando di farlo circolare in maniera bassa. Il vaccino del vaiolo fu fatto nel 1798 e solo nel 1975 abbiamo avuto l'ultimo caso. Il tuo diritto alla libertà di non farlo contrasta con la libertà del ristoratore di lavorare anche in inverno. Siamo in una comunità, siamo in democrazia e la democrazia ha delle regole da rispettare. L'articolo 32 della Costituzone dice : "La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti. Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge." Se non per disposizione di legge significa che basta una legge che sancisce l'obbligo e il tuo diritto a non essere obbligato non esiste più. Lo prevede la Costituzione. Il bene della comunità prevale sulle scelte libere del singolo individuo. Questo vuol dire vivere in una comunità, questo vuol dire vivere in democrazia. Non possiamo avere tutta la libertà che vogliamo, le libertà degli uni vanno a cozzare con le libertà degli altri, il diritto di ognuno su tutto e su tutti. Saremmo sempre in una guerra perenne perchè l'uomo non è in grado di autogestirsi. E poi come ho detto prima, una soluzione non ce'è contro questo virus e pensare di vivere sempre con le restrizioni è economicamente insostenibile ( oltre all'epidemia andresti incontro a una carestia) e psicologicamente impossibile.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER MAX; caro Max, quello che tu hai già letto su raceboook e che posterà domani serve proprio a dire che io voglio decidere e prendermi la responsabilità delle mie decisioni e non che mi siano imposte. Io ho una lievissima forma di Parkinson e non ho intenzione di rischiare anch'io di peggiorare come è probabile facendo quel vaccino. Quanto a papà quel rischio non ci sarebbe stato perchè non ha mai fatto l'influenza nonostante non si. sia mai vaccinato a contrario di mia mamma che i primi anni regolarmente si faceva una simpatica bronchitica nonostante il vaccino.

Non son sicuro che questo vaccino che ha portato solo dolore sofferenza e rabbia nella mia famiglia ed in me, abbia anche dei meriti visto che mio padre usciva poco, aveva già la testa che non era proprio ok ma era del tutto autosufficiente e questo con quell'ictus proprio in quei giorni fatidici, è un plus che ha perso, ossia non cammina e nonostante non risulti tecnicamente impossibiltato, ha paura e non riesce a stare in piedi. Infine grazie, ma se ha fatto il vaccino il (de)merito tutto di mia madre che però adesso a sentir parlare di terza dose non sfodera un dito medio solo perchè è una signora ma più elegantemente afferma che non se ne parla per niente. Peccato,,per papà è troppo tardi tornare indietro.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER FARFALLE LIBERE: io la soluzione ce l'ho e consiste nel trovare una cura o un vaccino che siano più sicuri e più efficaci. Sicuramente non ho intenzione anche per ragioni di salute, di farmi vaccinare o dover fare ogni 48 ore un tampone pagando 15 euro

Quanto alla mia libertà individuale se di fatto ho una lievissima forma di Parkinson che potrebbe far agire il vaccino contro di me, credo proprio che la collettività se ne farà una ragione se non me lo faccio.

Caterina ha detto...

Allora Daniele che tu abbia paura lo capisco, però vedi se con la tua patologia puoi ottenere l'esenzione. Guarda che l'esenzione è stata prevista. Però un conto è avere un problema di salute e avere delle preoccupazioni ( e lo comprendo) , un altro è dire che il vaccino è un veleno per sterminare la gente, o che è una dittatura, perchè scusami se ti contraddico, tu non ti limiti a farne una questione personale, tu ne fai una questione sociale, tirando in mezzo le libertà e accusando a volte chi lo fa, perchè nei tuoi versi, forse fraintendo, per carità, mi pare che tu te la prenda con tutti. In quanto a un vaccino più efficace ci stanno comunque lavorando, ma già immagino che se e quando uscirà, si griderà che non è sicuro. Perchè è impossibile che non abbia effetti collaterali. Perchè non esiste niente in natura che non abbia effetti collaterali. Persino l'acqua può avere effetti collaterali. Un banale esempio, bisogna fare attenzione a che tipo di acqua scegliere perchè se si beve un'acqua a basso residuo fisso si va incontro a una carenza di sali che può portare a problemi cardio-circolatori.

Mariella ha detto...

Grazie Max per essere intervenuto. Avrei potuto ribattere un'infinità di cose, come è già capitato in passato. Ma è evidente che ce ne dovremo fare una ragione se Daniele non farà il vaccino. Come dovrà farsene una ragione anche lui se invece la maggior parte di noi approverà l'obbligo per tutti quei luoghi in cui, quelli come lui, minacceranno l'incolumità degli altri😁 se ne starà a casa😜

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER FARFALLE LIBERE: sono andato a leggere le patologie per le quali esiste l'esenzione, vuoi ridere? Io non sono esente. Guarda quel vaccino non è efficace perché la stessa Pfizer che due mesi fa ha dichiarato che erano certi che la variante Delta sarebbe stata tranquillamente tenuta sotto controllo dai vaccinati, invece come vedi ha dovuto correggere il tiro. Gli effetti collaterali sono tantissimi e poi un'altra cosa che non concepisco, la volontà di obbligare ad un vaccino che è ancora sperimentale perché non è stato approvato ma è stato autorizzato in via emergenziale e questa non è un'opinione è un dato oggettivo infatti è di questi giorni che la multinazionale del viagra stia pressando la FDA americana a dare l'approvazione, quella vera quella che conta (ovviamente non lo starà mica facendo attraverso pressioni e allungamento di qualche bustarella, no ma che diciamo su,,,) Ora come dicevo stano tentando dopo appena un anno dopo che ci sono stati casi anche seri di effetti collaterali, dopo che ci sono report sempre più tenuti nascosti che attestano anche la falsa percentuale di efficacia e dopo che vediamo in Israele, nazione vaccinata al 99,% come gli stessi vaccinati si ammalino di covid19 a causa della variante delta, la stessa oggetto di quel report di Pfizer, quindi ovviamente del tutto imparziale, In cui veniva affermato senza tema di smentita che la variante Delta il vaccino Pfizer se la mangiava a colazione.... Certamente....

Vaccino nuovo: vedi con tutto il rispetto per tutti, io le opinioni me le formo con la mia testa sentendo vari pareri, e se il prossimo vaccino dovesse convincermi e lo ritenessi soddisfacente e per nulla pericoloso, tranne al massimo come effetto collaterale una brigala sul naso per due giorni piuttosto bruttina ed antiestetica ;-))), non mi influenzeranno per niente commenti urlati o anche pacatamente espressi che dicessero il contrario se mi fossi convinto dopo ponderate analisi che non ci sarebbero almeno per me rischi a farlo. Per adesso però non è così e quindi io voglio solo non essere obbligato perchè non lo farò.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER MARIELLA. ripeto se tu vuoi farmi prendere un nuovo farmaco, tu come altri, non spetta a me provare che fa male è la legge non è fantascienza. E con la mia patologia non essendo esente affronterò la situazione o me ne andrò davvero dal Paese. Ti invito domani a leggere il post che pubblicherà perchè spiegherà bene molte cose e non è ovviamente per una volta una poesia. Ti dico di leggerlo domani perchè non sei mi pare su Facebook altrimenti lì l'ho postato oggi.

Caterina ha detto...

Poi per carità, sei libero di pensare quel che vuoi, come io sono libera di non condividere parte delle cose che dici. Sei libero, per carità, di esprimere la tua opinione, come io sono libera di esprimere la mia. Scusami se mi permetto, il motivo per cui lo dico è che vedo tanta rabbia nei tuoi versi anche nei confronti di chi fa il vaccino, nei confronti di chi magari lo fa per proteggere la salute dei suoi cari che rischiano la vita. Ognuno ha la sua storia personale con i suoi problemi, con le sue difficoltà. Ognuno di noi soffre su questa terra. Nessuno di noi ha la soluzione, ci siamo affidati agli uomini di scienza. A chi se no? Faranno degli errori? Alla fine sono uomini non divinità. Ciò non significa che ci mettono il massimo per fare qualcosa per risolvere la situazione. Io la penso così, magari mi sbaglio. Ai posteri l’ardua sentenza.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER FARFALLE LIBERE; non è così io non sono contro chi si vuole vaccinare sono contro chi vuole obbligarmi a farlo o in subordine pretende di rinchiudermi in un lager, o ghetto e sono anche contro Draghi , Speranza e questo mono-esecutivo senza una reale opposizione politica, che vuole solo imporre il vaccino perchè avendone acquisito uno stock ulteriore fino al 2022 non può certo tenerlo in magazzino a marcire. Ti invito caldamente a leggere domani il post in prosa che pubblicherò e che chiarisce bene la mia posizione. Se per caso tu sei anche su Facebook allora lo puoi trovare già postato oggi sul mio account, Titolo del post "REPETITA IUVANT, DECLARANDO EXPEDIUNT (SPERO)"

Caterina ha detto...

“Ciò non significa che non ci mettano il massimo * , mi correggo .. avevo sbagliato a scrivere. Io, invece Daniele, la penso più come Socrate. Io non sono medico, non sono farmacista, non sono una scienziata, per cui io non ho le competenze per dire se un vaccino e’ efficace o meno, se è pericoloso o meno. Io so di non sapere. Non sono battaglie che devo condurre io anche perché nella scienza ci vogliono delle prove inoppugnabili, non opinioni. Le opinioni nella scienza non contano, conta il metodo sperimentale, contano i fatti e questo lo ha stabilito Galileo Galilei.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER FARFALLE LIBERE: non è proprio così oggi una opinione in linea di massima sentendo esperti di vari ambiti te la puoi fare e poi esiste proprio la sperimentazione sul campo, sperimentazione che per ragioni di urgenza si è fatta in corso d'opera su di noi, sulla nostra pelle. Detto questo ciò che ribadisco ora e sosterrò. domani nel post che uscirà è che io non pretendo che voi sposiate la mia posizione o le mie opinioni, io sono qui, se siete interessati, per comunicarvele soprattutto in poesia, domani invece in prosa. Però, e questo è il rovescio della medaglia, pretendo al contempo che nessuno mi costringa a fare un qualcosa che non pare affatto efficace e sicuro nonché molto pericoloso per me e nessuno mi costringa a subire restrizioni ingiustie perchè chiunque anche un vaccinato può prendersi il covid infatti al pronto soccorso anche con Green Pass attestante l'avvenuto vaccino, non si entra.

MAX ha detto...

@Mariella
Mi sembra non sia servito molto mi pare …comunque io ci rinuncio.
Alla prossima.
Ciao anche a te Daniele.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER MAX non capisco io non pretendo di cambiare la vostra opinione vi lascio la mia e potete condividerla o meno e se non la condividete non diventa per me una crociata volta a farvi cambiare idea, magari parlando tra i commenti esprimo i miei pensieri per darvi la mia opinione perchè penso sia giusta e quindi è normale che la condivida con voi per riuscire a convincervi ma se questo non succede non mi dispero. Io quello, ripeto, che chiedo e chiederò domani con quel post sarà soltanto di non essere discriminato ingiustamente, laddove la forma della prima persona singolare non vuole essere un segnale di comportamento narcisista ma quell''"IO" indica tutti quelli che la vedono come me e temono anche loro di essere discriminati.