mercoledì 29 dicembre 2021

L'Angolo del Rockpoeta®: "Cerco Un Sognatore"'

"CERCO UN SOGNATORE"

Cerco un sognatore
Cerco una vera luce sul futuro
Non voglio speranze legate a sieri inopportuni
Attendiamo il vero antidoto come il Messia

Cerco un sognatore
Che mi dia la forza di non cedere
Che abbia quell'entusiasmo di un bambino
Che prima di scalfire 
Devi sudare sette camicie 

Cerco un sognatore
Che sappia cancellare
Come una spugna
Imbecilli, ignoranti
E patetici illusi 

Cerco un sognatore
Che mi faccia vedere 
E credere di poter ambire
A colline in fiore
Gente in festa
Senza distinzioni di alcun tipo e genere

Cerco un sognatore
Lo cerco per poterlo proteggere
E preservare
Dalla drammatica rassegnazione
E la patetica rabbia razzista contro di noi

Cerco un sognatore
Lo metterò poi a servizio di tutti
Attenzione ho detto un sognatore
Non uno spacciatore di patetiche illusioni

Cerco un sognatore
Io mi scuso
Ma ho purtroppo finito di esserlo
Da tempo
E senza speranza al momento
Di riprendermi

Cerco un sognatore
Contattarmi in privato
Astenersi furbi e perditempo

Cerco un sognatore
Vi avviserò se e quando lo avrò trovato

Cerco un sognatore
Cerco un sognatore
Cerco una via d'uscita per tutti noi. 

DANIELE VERZETTI ROCKPOETA®

29 commenti:

Franco Battaglia ha detto...

Io sogno invece, non mi sento affatto illuso. Sogno terapie intensive libere, sogno che operazioni urgenti per altre patologie non vengano rimandate per mesi a causa di ospedali pieni di no vax. Sogno che capiate che si può fare marcia indietro, si deve anzi, quando anche una strenua tenacia inizia a diventare pericolosa per gli altri.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER FRANCO pfizer ieri ha detto che a marzo ci sarà un suo nuovo vaccino tarato su Omicron. È una ammissione del fatto che quello attuale non va ed allora perché obbligare a fare terza e quarta dose nonché prima del siero attuale? E poi vorrei chiarezza tra i virologi che i contagi aumentano ma non così i ricoveri, cosa che quindi non giustificherebbe l'allarme e le restrizioni ulteriori del governo e chi invece afferma che anche i ricoveri sono a livello di guardia, cosa che però farebbe a pugni con la reale efficacia del vaccino. Tra l'altro su fscebook ho postato un articolo del codacons che accusa Draghi di aver mentito in quanto sono.molti di piu tra i ricoverati per covid i morti vaccinati rispetto ai non vaccinati. Com questo clima che solo in Italia,Austria , Germania e Francia si respira, essere ottimista è dura purtroppo si può solo avere Speranza.

MAX ha detto...

Più che cercare un sognatore dovresti cercarti un HUB vaccinale dove fare la cosa giusta.
Ma i telegiornali li segui o vivi su un pianeta a parte?
Perché mi hai bloccato su Fb?
Alla faccia della dittatura..o immagini solo quella sanitaria?

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER MAX se te ne sei accorto solo ora non venivi a leggermi spesso quindi non si tratta per te di una grave perdita, quanto alla motivazione che peraltro non sarei tenuto per niente a darti perché l'account è mio e decido in piena autonomia su chi bloccare senza dover dare spiegazioni al riguardo come se fosse casa mia,ho deciso che chiunque invece di dialogare con me alza i toni la mette sul personale mi dà del quasi demente e non più capace di ragionare obiettivamente adducendo come scusa la vicenda di mio padre e mi irride invitandomi ad inocularmi quel siero o si augura che me lo debbano iniettare per forza presto cosi dal vedere se davvero lascerò l'Italia chiedendo con sfregio su fscebook quando sarà la data di partenza beh chiunque quindi non sto parlando di te in particolare solo di tw su fscebook dove posso allontanare gente cosi io lo faccio e continuerò a farlo. Aggiungo che se volevi, ma sono certo che non è così credo di conoscerti un po', intimorirmi o mettermi in difficoltà chiedendo pubblicamente sul mio blog perché ti ho bloccato su fb sappi che non ci sei riuscito .mi hai solo ferito ckne subire un atto di violenza. Tutto qui.
.

Pia ha detto...

Caro Daniele, in fondo siamo tutti un po' sognatori.
Anche illusi pensando che la nostra opinione sia migliore degli altri. 😉
Posso solo scriverti che non hai torto per certe tue ragioni mentre per altre io la vedo diversamente. Ma la tua e la mia libertà, anche di opinione, vengono prima di ogni cosa, tranne, almeno per me, prima della nostra salute. 😉
Sogno che presto si torni a vivere sani e liberi...
Ma ce la faremo. Abbraccio forte, ciao.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER PIA la salute è essenziale ma non vedo al.momento nulla che ci salvi davvero dal covid19 se non le precauzioni di sempre e questo mi preoccupa molto. Grazie del tuo modo garbato che hai sempre quando esprimi le tue opinioni.

Nou ha detto...

Quando I media troveranno qualcosa di più incentivante di cui parlare, il virus sparirà. Io posso farne cenno ancora per quest'anno (tre giorni)
, poi smetterò come ho smesso già da diversi mesi di dire che gli Italiani sono stupidi. Ho bloccato sul mio profilo fb ogni polemica.
Ho perso la sognatrice racchiusa nella adolescenza e ho trovato lo sguardo sulla bellezza. Di bellezza ce n'è ancora molta. Forse la bellezza avrà la meglio su tutto.
Finché avremo la luce, avremo la bellezza, la vita.
Bisogna tenere lontani coloro che non sanno vedere perché oscurano tutto.
Un abbraccio
Nou

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER NOU grazie di cuore per queste parole bellissime sagge e piene di fiducia nel futuro

MAX ha detto...

Beh..veramente l’ultima volta che ti ho letto su Fb era quando avevi postato una fake news inconsapevolmente ( perché credo nella tua buona fede , solo che ti fidi delle persone sbagliate 😑) e un blogger te l’aveva fatto notare scrivendoti di almeno informarsi sull’ attendibilità della fonte prima di pubblicare.
Poi non ci son più tornato per leggere la tua risposta …fino all’altro ieri .
Ho faticato un po’ a capire che mi avevi bloccato...non conosco bene Fb , figurati che ci ho messo una vita pure per capire quando ti tolgono l’amicizia!
La tua chiosa mi lascia perplesso secondo te , ragiona , come faccio ad aver conferma se mi hai bloccato o meno se non chiedendolo direttamente a te nel blog?
Come posso mettermi in contatto altrimenti?
E non rispondere per mail..perché è molto più semplice il modo in cui l’ho fatto.
Sicuramente non credo di averti fatto del male come ormai non credo a tante cose che scrivi ..qua o su Fb ( quando potevo leggerle).
Quindi non rimangio niente di quello che ti ho detto e che te hai riportato sulla risposta perché ci credo.
Il fatto di non avere un blog mi rende in un certo senso più libero nell’ esprimere le mie opinioni senza temere che quello che scrivo mi si possa ritorcere contro…o andare contro i miei interessi( se avessi un blog).
Son quasi due anni che seguo i tuoi deliri ..non è una questione di non rispettare le opinioni altrui ma di non condividerle e ci sono tanti maniere per fartelo capire .
Io ho scelto di essere sincero .
Vabbè grazie per la spiegazione e buona vita.



MAX ha detto...

Perché te quando parli di regimi filo nazisti e persone stupide e ignoranti che si sono vaccinati …questi non sono termini violenti?
Te lo ripeto : spero veramente che in te torni la lucidità.
E adesso cancella pure se ti va.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER MAX la sincerità non va confusa con le offese personali. Altri contestano le mie posizioni ma non usano termini come deliri o giri via aggressiva. Tu parli di deliri... usi termini violenti offensivi al limite della querela. Evita pure di commentarmi soprattutto con termini come questo perché da ora in avanti commenti di tale fattura e non costruttivi ti verranno cancellati.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER MAX io miriferisco atutti quellichecrientrani nella motivazione che ti ho dato altrimenti io esprimonle mie opinioni con dati e mai mettendola sul personale. Il regime esiste basta vedere le regole assurde liberticide in vigore

MAX ha detto...

Se sono al limite sti termini vuol dire che ci possono benissimo stare caro Daniele.
Sai cosa non mi piace di te in tutto questo contesto.
Oltre alle tue idee in netta contrapposizione con le mie , ma qua possiamo discutere fino all’apocalisse che non troveremo mai un punto d’unione.
Il tuo modo di porti quando difendi l’indifendibile come ti è stato detto su un altro blog.
Son bravo non ho fatto manco i nomi.
Cerchi di farti accettare , cioè sembri voler star nel mezzo come il prezzemolo anche quando sei fuori posto.
Chiaramente mi riferisco alle tue posizioni rispetto a questo governo e alle scelte sanitarie messe in atto che te non approvi.
Ecco le tue idee son chiare anche ai sassi ormai perché quindi cerchi approvazione dagli altri?
Sei solo ..te ne rendi conto?
Chi si è vaccinato e segue le politiche messe in atto da questo paese per superare la pandemia e continua a commentare qua ..come può essere d’accordo su quello che scrivi.
E non basta un semplice non condivido .
Te sta cosa te ne rendi conto o no?
Sembri a fare una battaglia con i mulini a vento da quasi due anni.
Te non vuoi che usi quel termine ma te l’han già detto pure su un altro blog cosa sembrano le tue motivazioni.
Quando neghi l’evidenza purtroppo uno non può pensare altro.
E il tuo ammorbidire il discorso per cercare di far accettare quello che non si può accettare ( e te lo hanno scritto/detto in tutte le salse) ti fa apparire poco convinto pure nel difendere certe tue argomentazioni.
In parole povere , quando sei da altri sembra sempre che devi chiedere scusa per pensarla in maniera diversa.
È un atteggiamento che per il mio modesto parere mina un po’ la tua credibilità.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER MAX ora tutti avranno capito bene le ragioni per cui ti ho bannato. Dal prossimo commento ti prego di commentare on topic altrimenti sarai cancellato

MAX ha detto...

Bella la poesia -:)
Ciao Daniele

Ariano Geta ha detto...

Caro Daniele, tutti sogniamo che questa situazione finisca, però per tenere a bada un virus l'unica arma che abbiamo sono i medicinali. L'influenza è la malattia più antica del mondo, eppure ancora non esiste qualcosa che la tolga di mezzo, si può solo fare un vaccino che dura solo un anno o, una volta presa, assumere dei farmaci specifici, o c'è pure chi se la prende e non assume medicinali e aspetta che passa, però in nessuno dei tre casi la si toglie di mezzo per sempre: l'anno dopo si ricomincia e tutti e tre se la possono riprendere.
In generale, credo che abbia poco senso parlare di una "cura davvero efficace" come se parlassimo di una panacea. Siamo di fronte a un virus come l'influenza ma molto più insidioso, ugualmente contagioso e con un tasso di mortalità assai più elevato. Al momento attuale la "cura davvero efficace" è il vaccino, punto. Dura sei/sette mesi, ma in quel periodo è di aiuto.
Considerato come sono andate le cose con l'influenza, attendere la "cura davvero efficace" può significare attendere in eterno.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER ARWEN ti condivido ed è proprio per questo che sono contro l'obbligo per un siero che non mi pare efficace.

Angela ha detto...

Abbiamo il diritto di continuare a coltivare i nostri sogni Nonostante (e forse a maggior ragione) il periodo e le difficoltà...

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER ANGELA vero anche se stanno cercando di impedircelo.

Caterina ha detto...

Daniele pensi che Ariano abbia spiega perfettamente come sta la situazione. Aggiungo che il virus non andrà più via anche perché può sempre contagiarci, quindi dobbiamo per forza conviverci e l’unico modo per conviverci in maniera civile è facendo il vaccino. Sta per essere approvato anche in Italia Novavax, è un vaccino tradizionale, tu nel caso lo faresti ? Ci hai pensato? Semplice curiosità, non sto dicendo che lo devi fare per forza…😅

Giovanni ha detto...

Continuare a sognare è già nelle indole dell'essere umano, così come la speranza in ognuno di noi.
Certo momento molto difficele, ma non impossibile di poterne uscire. Così mcome per fatti del passato, ed allora molto più limitati di oggi.
Si Daniele ancora sogno in un popolo unito e ben governato, nel pieno rispetto della nostra Carta Costituzionale che gente di un tempo passato hanno scritto .... in virtù di quella io mi batto e sogno.
Buona Giornata

Caterina ha detto...

Penso che abbia spiegato*…. Scusa, avevo sbagliato a scrivere

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER CATERINA lo sto valutando con attenzione e senza pregiudizi.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PE GIOVANNI mah, inizio a temere che un popolo unito forse non lo avremo mai più sempre che lo sia mai stato.

Berica ha detto...

Caro @Rockpoeta, anche questa tua bellssima poesia coglie nel segno con uno sguardo più avanti. Nel leggere i commenti precedenti, si rinforza il bisogno di un sognatore come l'hai disegnato e immaginato.
Dobbiamo essere forti e dobbiamo essere resistenti. Non siamo soli e non siamo pochi come vogliono credere.
Un abbraccio fraterno

Gus O. ha detto...

Il sognatore è dentro di te.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER BERICA quindi non dobbiamo arrenderci grazie per queste tue parole

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER GUS vero ma sento che ci sono certi momenti nei quali va spegnendosi.

Giovanni ha detto...

Daniele
Per questo è un sogno speranzoso
Buona sera