mercoledì 20 luglio 2022

L'Angolo del Rockpoeta®: "La Festa Che Io Vorrei"


 LA FESTA CHE IO VORREI

La festa che vorrei
In primo luogo desidererei si svolgesse
Mentre sono in vita

Tutti voi che mi amate
Intorno ad una tavola imbandita
E poi suonare, recitare, cantare
Ridere...

La festa che vorrei
La vorrei per un motivo importante
E non per forza  mio personale
Ma di tutti
E per tutti!

La festa che vorrei
Dovrebbe non finire mai
E regalare al mondo la gioia di vivere per sempre

Quando invece dovesse arrivare quel momento
Beh la festa che vorrei non è così importante
Mi basterebbe vedere che nessuno di voi 
Venisse vestito di rosso al mio funerale.

DANIELE VERZETTI ROCKPOETA®

11 commenti:

MaratonetaGiò ha detto...

La festa che vorrei è la morte della fame nel mondo.
Per la mia dipartita ho compilato il testamento biologico, sono iscritta alla Socrem da 50 anni. Desidero che tutto avvenga con la stessa discrezione con la quale ho vissuto la mia vita. Sparire da questa terra di lacrime!

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER GIO'concordo in pieno sulla scelta di fare il testamento biologico e sono favorevole alla cremazione.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER VALERIA: ero sicuro di quanto hai commentato qui, ossia per es. il "niente fiori" ma contributi concreti in aiuto di chi vivo ha bisogno. Ne ero sicuro e leggerlo mi fa ancora di più vedere la bella persona che sei

Gus O. ha detto...

Finché vivo mi sento padrone del mio corpo. Una volta morto i miei figli possono fare quello che vogliono. Ecco, oltre l'abitazione, i soldi del c/c, anche il mio corpo è un'eredità.

Ariano Geta ha detto...

Quel che sarà al proprio funerale nessuno lo sa. Come diceva l'artista francese Marcel Duschamp: "D'altronde sono sempre gli altri a morire" ;-)

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER GUS: quindi anche cremarti. Io sono favorevole alla cremazione, non sapevo se tu lo fossi. Peraltro conosco atei e laici che cmq non amano l'idea di essere cremati quindi si tratta di una scelta soggettiva influenzata da tanti fattori.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER ARIANO: giù per questo molti hanno questa curiosità che forse solo in quel momento potranno soddisfare.

Claudia Turchiarulo ha detto...

Sembra una poesia di Gianni Rodari, che per me è un mito indiscusso.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER CLAUDIA grazie è un bellissimo complimento

Pia ha detto...

Buonasera caro Daniele. Grazie, è sempre un onore essere tua ospite.
Questa poesia è personalissima e molto forte, unica nel suo genere, esattamente come il suo autore.
Indica un desiderio di festa che include il mondo di tutta la tua vita fino alla sua fine.
Per me estrema e completa in ogni sua parola. Grazie di questo tuo regalo.
Ti abbraccio forte, ciao.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER PIA grazie a te davvero per averla ispirata