lunedì 8 maggio 2023

L'Angolo del Rockpoeta®: "Le Sirene Dell'Oblio"

LE SIRENE DELL'OBLIO

Al principio è come un lenzuolo leggero
Che ti protegge lievemente da brezze primaverili
Poi come una coperta ti avvolge
Come un sudario ti soffoca
Come un'onda ti tramortisce

Ma nonostante si sveli presto
Quando accade
Così tanti ne sono stati travolti
Al punto da non riconoscere l 'errore
E di non capire e non voler ammettere
L'inganno subito.

E  poi si vuole dimenticare
Ed evitare di vedere
I danni di quel sudario
La devastazione di quell'onda non così anomala
Pronti ad abbeverarsi a fonti putride di informazione
Pronti ad altre dosi di menzogna
Per non guardare in faccia la verità
Verità che fa paura a molti
Verità che invece per alcuni 
Che ci urlavano "Feccia, Untori!"
Provoca in loro una imbarazzante vergogna
Che genera ancora più odio nei nostri confronti.

E voi
Anche voi che siete d'accordo con noi
Salvo ricredervi col tempo
Non fate l'errore 
Di volerci passare sopra
Fate sentire le vostre voci
Ascoltate chi denuncia 
Per sconfiggere le Sirene dell'Oblio
Ma semplicemente la ignorano
E fingono che nulla di ciò che emerge 
Sia reale.

Voltarsi dall'altra parte
Adesso
Vi trasformerebbe da vittime a colpevoli 
Vi renderebbe come loro fascisti e complici
Di questo sterminio
Di questo abominio

Voltarvi altrove
Non vi salverà dal peggio 
Una prossima volta,
Perchè ci sarà una prossima volta
Se questa la faranno franca,
E non permetterà una seria prevenzione
Contro una nuova pandemica falsità
Perchè non avrete gli anticorpi per identificarla. 

Ed accadrà presto
E di nuovo vi avvolgerete in quel lenzuolo
Poi coperta ed infine sudario
Ma questa volta non sarete vittime
Vi sarete impiccati con le vostre stesse mani.

Unità
Solo così si può sconfiggere il loro odio
Perchè noi siamo solo cavie a due zampe 
Da odiare se ribelli
Da illudere di amare se ubbidienti e sottomesse.

Ma non dimenticate mai
L'amore è anche verità, sincerità
È pensare al bene dell'altra persona

L'amore è una carezza
Che l'ignoranza non comprende
Che l'invidia non prova
Che l'odio anela
E non potendo avere
Vuole solo distruggere 

DANIELE VERZETTI ROCKPOETA®

23 commenti:

blogredire ha detto...

Mah!Io sono sempre più convinto che la mia,per fortuna leggera,trombosi alla gamba sinistra sia stata colpa del vaccino,da allora mai più vaccinato...

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER BLOGREDIRE: possibile.

Giorgio ha detto...

Mi hai deliziato ad inizio settimana con i tuoi versi, Daniele, i cui contenuti non devono assolutamente cadere nell'oblio. Pienamente d'accordo con questo. Bisogna continuare a parlarne, perché la miscela di analfabetismo funzionale e paura diffusa dai media è uno strumento micidiale per il controllo delle masse.

L'epidemia è terminata sia nei paesi come il nostro, in cui i pupazzi di Washington hanno inoculato almeno una dose a circa l'85% della popolazione, e sia in quei paesi che si sono limitati al 35-40% su base volontaria e senza ricorrere al terrorismo di stato, green pass e limitazione del diritto al lavoro. Quindi il virus è sparito anche dove non è stato reso obbligatoria l'inoculazione. Ma è sparito anche in Africa, dove molto ipocritamente le multinazionali farmaceutiche si sono preoccupate di vaccinare solo il 7% della popolazione! Guarda caso i paesi che possono indebitarsi e che danno poi garanzia di solvibilità alle multinazionali farmaceutiche (retti da pupazzi come Macron, Draghi, kurtz, Trudeau, etc.) hanno coattivamente inoculato almeno una dose all' 85% della popolazione.

Ho vissuto vicino a gente affetta da miocardite e trombosi agli arti inferiori 24 o 48 ore dopo il vaccino. E ai figli di questi sventurati, che temevano ovviamente per motivi genetici di essere vulnerabili, è stato tolto lo stipendio. Sono stati soltanto colpevoli di non voler rischiare di subire la stessa sorte dei loro genitori a seguito dell'inoculazione.

Grazie per i tuoi versi, Daniele. La gente non deve dimenticare.


Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER GIORGIO: grazie a te veramente con tutto il cuore per questo tuo commento. Affronterò anche il tema della sospensione di docenti e sanitari presto con un'altra poesia che oggi è su fb e la prossima settimana posterò anche qui,

Gus O. ha detto...

X DANIELE


*L'amore è una carezza
Che l'ignoranza non comprende
Che l'invidia non prova
Che l'odio anela
E non potendo avere
Vuole solo distruggere*

Questi versi m'illuminano d'immenso.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER GUS: normale, anche perchè tu con questa poesia non c'entri nulla, non hai mai negato il liberticidio subito da chi non era convinto di questo falso vaccino. E quindi hai sentito fino in fondo la forza emotiva dei miei ultimi versi.

Katrina Uragano ha detto...

Mi vaccinai per obbligo, altrimenti non avrei potuto lavorare. E senza lavoro come vivo? ci venivano a controllare il green pass di frequente...
Se avessi potuto scegliere, non lo avrei fatto.

Jaime Portela ha detto...

As tentativas de manipulação são uma constante.
E cada vez mais sofisticadas.
Excelente poema, os meus aplausos.
Boa semana.
Abraço.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER LA DAMA BIANCA: Tu sei una vittima infatti e hai sempre mantenuto questa tua posizione dichiarata nel tuo commento con grande coerenza.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER JAIME: sì è stata la manipolazione più incredibile della Storia, o tra le più incredibili.

Giorgio ha detto...

Al termine di uno dei processi tenuti a Norimberga, dai tribunali statunitensi contro i crimini nazisti, uno dei giudici, rivolgendosi a Hermann Goering, chiese: "come avete potuto far tollerare tutto questo al popolo tedesco?". Goering rispose: "L'unica cosa che si deve fare per rendere schiave le persone è impaurirle".

La cosa che mi fa rabbia è che nessuno pagherà per i crimini commessi durante l'epidemia.

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Il vaccino ha fallito, questo si può dire. Le case farmaceutiche hanno fatto profitti, senza quel famoso beneficio. Inoltre ci sono stati problemi per le altre vaccinazioni, nei giorni scorsi ho fatto il richiamo dell'antitetanica, sono dovuto andare dal curante, visto che hanno chiuso tanti centri vaccinali per adulti, causa mancanza di personale.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER GIORGIO: temo anch'io ma spero in cuor mio che invece paghino e sia fatta giustizia.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER CAVALIERE: ha fallito semplicemente perchè non era un vaccino e non poteva prevenire nulla ed in più sembra sempre più che sia anche dannoso.

MaratonetaGiò ha detto...

I linfomi sono aumentati all'ennesima potenza e alcuni studi rivelano che i vaccini hanno contribuito. Lo stato durante la pandemia si è ammalato della sindrome di Münchausen invece di amare e proteggere i propri figli ha procurato a loro danni fisici.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER GIO': Ecco altre prove a sostegno di una realtà che stenta ad essere detta e cioè che questi sieri sono anche pericolosi e con molti effetti aversi.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER VALERIA: Infatti è vergognoso l'obbligo a cui si è stati sottoposti. Io non mi sono inoculato neppure una dose ma capisco chi ha dovuto cedere al ricatto. Giù anche il fatto della tua sopravvenuta epilessia è molto sospetto.

Caterina ha detto...

Sinceramente il mondo è tornato come prima quindi non c’era nessun tentativo di dittatura mondiale, il vaccino non serviva a prevenire ma ad evitare gli effetti gravi, il numero dei morti è decisamente crollato dopo il vaccino. L’epidemia è passata anche negli altri paesi, per forza di cose ma a quale prezzo? Basta guardare già solo la Cina. Inoltre oggi i vaccini rna sono una lotta contro i tumori. I risultati delle nuove sperimentazioni hanno dato ottimi risultati per la sconfitta del melanoma, si stanno facendo passi da gigante in questo senso. Il vaccino è un farmaco sicuro che può avere effetti collaterali come tutti i farmaci. Io sono stata male con l’aspirina e anche con l’antibiotico Klacid, questo non vuol dire che non siano farmaci sicuri, semplicemente il mio corpo non li tollera.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER CATERINA: Scusa ma per definizione un vaccino è tale quando previene. Tu sei più giovane di me quindi non so se l'hai fatta ma io sì ed alludo all'antivaiolosa che serviva per non prenderti il vaiolo non per sperare di non prenderlo. Il mondo è tornato come prima ma lo sarebbe tornato ugualmente. Lancet ha dichiarato che la vigile attesa ne ha ammazzati a migliaia e che avevano ragione i medici di base che quando il covid si diagnosticava in tempo si poteva quasi sempre curare con i farmaci già noti. L'MRNA non è un vaccino ed esisteva già anni fa per curare i tumori. ma l'esito era e fu scadente. Quanto al non tollerare un farmaco se tu non lo tolleri o pensi possa essere un farmaco che può farti male tu non vieni obbligata a prenderlo, un farmaco poi è sperimentato. Scusa ma il vaccino ha fallito per la semplice ragione che non è mai stato un vaccino e mai stato testato per il covid lo ha ammesso la stessa Pfizer candidamente e sia qui che soprattutto su Facebook ho tutti i riferimenti. Speranza Brusaferro ed i loro compari, ci hanno rinchiuso anche quando non era logico farlo, abbiamo assistito alla caccia all'untore per chi non si inoculava. Ricordi Draghi? "Non ti vaccini muori e fai morire" Io non ho ucciso nessuno e non sono morto e non ho mai fatto nemmeno una sola dose.. Tornando alla tua inatolleranza al Klaicid, pensa un po' se domani uscisse un nuovo virus il "medagliavirus" e si curasse solo con il °Neosuperklacid" e ti dicessero che devi farlo e non ti può fare nulla perchè è nuovo è "NEOKLACID" ma tu hai i dubbi e non lo prendi ed allora ti accusassero di uccidere la gente ti togliessero il lavoro ecc... E poi pensa che lo prendi ed avevi ragione tu...

Ribadisco il vaccino è tale solo se previene la malattia e se non credi a me crederai all'AIFA che definisce il vaccino così: alla voce "Cosa sono i vaccini! dice:" I vaccini sono medicinali biologici che hanno lo scopo di prevenire una o più malattie infettive attraverso la stimolazione del sistema immunitario (produzione di anticorpi, attivazione di specifiche cellule) e la conseguente acquisizione della cosiddetta “immunità attiva”. E se non ci credi

https://www.aifa.gov.it/vaccini#:~:text=I%20vaccini%20sono%20medicinali%20biologici,della%20cosiddetta%20“immunità%20attiva”. quando ci sei clicca su "cosa sono i vaccini" e vedrai che le parole sono quelle che ho copiaincollato qui sopra.

Avrai poi letto qui i commenti anche di chi il vaccino lo ha fatto, beh non mi sembrano molto positivi. E poi molta gente che conosco che ha fatto due o tre volte il covid anche con il siero, e poi iniziano ad esserci sempre più morti sospette. Sinceramente il tuo panorama della realtà mi sembra alquanto inesatto soprattutto alla luce di quanto da ottobre 2022 ad oggi sta venendo fuori.

Fabio Melis ha detto...

Quello che ho sempre pensato è che trovarsi al governo nel periodo della gestione del COVID sia stata proprio una bella tegola. La situazione era totalmente nuova e son sicuro, dal canto mio, che chi allora si trovava al governo abbia cercato di operare per il bene dei cittadini. La situazione era obbiettivamente difficile da gestire e non si può provare che altri la avrebbero gestita meglio. Nemmeno sappiamo cosa sarebbe accaduto se non ci fossero stati lock down e vaccinazioni. Governare e'difficile e non è facile prender decisioni che siano a tutti congeniali. Antoine cantava: "se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre..." Se Conte avesse preso decisioni diverse sarebbe stato per altri versi criticato e criticabile.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER FABIO: le notizie su Speranza non le segui allora. Decide di chiudere le scuole e Brusaferro dice che tra di loro non c'è unanimità e Speranza per sms gli dice chiaro e tondo di farlo che non possono essere sputtanati in questo modo che si deve insulare la paura per farci stare buoni. Eppure queste notizie si trovano anche in certi programmi mainstream. Conte ha solo ubbidito a Speranza che ha fatto il ducetto frustrato. Il vaccino non era un vaccino la Pfizer lo sapeva ed ha dichiarato che non l'hanno mai testato per il covid 19 ma che peraltro nemmeno gli Stati hanno mai chiesto prove di un tale test.

Eppure senza essere testato e senza essere un vero vaccino i televirologi giuravano che bastavano due dosi per essere immuni al 98% poi tre dosi al 75% poi... poi nulla perchè non funzionava e quando i presunti vaccinati si riprendevano il covid la colpa non era del siero inefficace ma di chi non lo aveva fatto. È stata la prima volta che un farmaco non funzionava per colpa di chi non lo assumeva. E poi c'è gente che è stata sospesa dal lavoro, umiliata, derisa, minacciata, offesa, e loro lo sapevano che non era un vaccino.Leggi per favore la risposta data a Caterina e soprattutto i link che ho messo su alcuni versi della mia poesia che sono cliccabili.

Fabio Melis ha detto...

Sono perfettamente informato sul fatto che c'è un procedimento in corso su questa vicenda e che senza le carte processuali in mano e difficile dall'esterno valutare.Aspetterei oltre alle tesi dell'accusa le memorie difensive di chi è accusato e poi la fine del processo.Del resto nessuno può essere considerato colpevole sino all'ultimo grado di giudizio.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER FABIO resta il comportamento immorale fraudolento ed assassino a prescindere dalla rilevanza penale anche perchè se il Parlamento non darà il benestare non sarà nemmeno mai processato. E cmq non ci vuole un processo per accertare che non era un vaccino e lo sapevano tutti gli interessati visto che Pfizer lo ha ammesso e nessuno dei governi della pandemia ha osato smentirla. Quindi obbligo illegittimo. E poi ancora non serve un'indagine investigativa particolarmente accurata per ammettere, come ti ho già scritto nel mio commento precedente, che quel siero è stato inoculato senza essere mai stato testato e senza essere un vero vaccino, che, su quali dati vorrei sapere, i televirologi giuravano che bastavano due dosi per essere immuni al 98% poi tre dosi al 75% poi... poi nulla perchè non funzionava e quando i presunti vaccinati si riprendevano il covid la colpa non era del siero inefficace ma di chi non lo aveva fatto. È stata la prima volta che un farmaco non funzionava per colpa di chi non lo assumeva. E poi c'è gente che è stata sospesa dal lavoro, umiliata, derisa, minacciata, offesa, e loro lo sapevano che non era un vaccino.