mercoledì 21 settembre 2022

L'Angolo del Rockpoeta®: "Le Ricette Della Propaganda"

LE RICETTE DELLA PROPAGANDA

Eccole
Tante
Varie
E tutte gratis

Se ne può abusare
Unico rischio è rincretinirsi
Ancora di più
Di quanto non lo si sia già

Questa volta
Abbiamo una novità
Sembra che la pandemia 
Non sia quasi esistita.

Meno sbarchi
Solite proposte del PD
Ma in quel caso 
Si deve tenere conto
Che si vota un partito liberticida
E questo è più insidioso 
Più pericoloso
Più devastante
Che scegliere altro ed altri.

Ma della pandemia quasi non se ne parla più
Tranne qualche nostalgico del Catastrofismo di Stato
Che ancora ci dice che moriremo tutti quest'inverno
E sono gli stessi che ne hanno uccisi più loro con la vigile attesa
Che il covid per la sua virulenza.

Se ascolti la famigerata sinistra
Senti anatemi e proclami apocalittici
Innondare le tue orecchie

Se ascolti l'altra fazione
È tutto quasi come se non fosse successo
O comunque come se fosse finito
D'altronde anche per loro
I vaccini sono stati decisivi nella lotta al covid
Salvo
Per alcuni di loro
Essere a parole contro il Greenpass, la sospensione dal lavoro
E l'obbligo ad iniettarsi il siero per voler avere una vita.

Tanti sono caduti in questa trappola
Molti invece no
Ed ora stanno faticosamente
Raccogliendo i frutti 
Di una verità 
Troppo a lungo celata.

Ma tutto passa e scorre no?

Ecco quindi
Che si parla di nuovo di Flat Tax
E, unico tema di questi tempi difficili,
Le bollette carissime per il cittadino

Tutto questo 
Senza peraltro proporre soluzioni sensate
Ed efficaci.

Ed allora
Via con le solite stantie ricette miracolose!

Mi chiedo però
Dopo quello che abbiamo passato
Quanti possano farsi abbacinare 
Da questa propaganda datata
E superata dagli eventi di questi ultimi tre anni.

Lo scopriremo il 25 settembre
Nel frattempo
Tutti intonano a squarciagola
Le loro miracolose ricette di propaganda.

DANIELE VERZETTI ROCKPOETA®

19 commenti:

Claudia Turchiarulo ha detto...

Sempre i soliti ritornelli.
Io mi rifiuto di starli a sentire.
Andare a votare diventa sempre più difficile, ma che alternativa abbiamo?
Astenerci significa fargli pure un favore, perché tanto il quorum lo raggiungono a priori, grazie agli irriducibili delle elezioni.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER CLAUDIA: io sono ancor indeciso e se dovessi optare per non recarmi nemmeno al seggio lo farei perchè farlo o non farlo soprattutto in relazione alla mia eventuale scelta elettorale, potrebbe essere indifferente. Come faccio a votare i partiti principali di governo (tutti meno la Meloni con Draghi) o di opposizione (molto blanda in verità quando non perfino simulata) quando sono contro le questioni che loro invece hanno sempre difeso? Ed i partiti minori? Mah mi fermo qui per non farti un commento off topic di cosa deciderò di fare ne parlerò venerdì qui sul mio blog e sarà cmq una decisione molto sofferta.

MaratonetaGiò ha detto...

Come al solito sarò sincera. Questa campagna elettorale è disgustosa. Questa volta non andrò a votare. Troppe volte mi sono tappata il naso. Oggi nonostante sia cosciente dell'importanza del voto e delle lotte che le donne hanno fatto per poter esprimere la propria idea... ho deciso di restare a casa!

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER GIO: sono anch'io molto tentato dalla tua scelta, dopodomani sul blog dirò cosa ho deciso e quindi se voterò o meno e nel caso vada anche chi sceglierò. Devo ammettere che il non andare è un'opzione molto presente anche dentro di me...

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Io andrò a votare, scelgo Unione popolare. Il voto utile è trovare l'alternativa a chi ci ha ridotto in queste condizioni.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER CAVALIERE: il punto è che sia tu che io anche se io sceglierei un partito diverso, rischiamo di scegliere per un partito magari onesto e giusto ma non in grado forse neanche di mettere più di due o tre parlamentari a Roma. Ed allora escludendo il voto utile cosa che non ho mai preso in esame nella mia vita da elettore, non influenzando nulla sul risultato finale, e volendo sperare in una astensione molto alta, potrei anche sceglieere di non recarmi alle urne. Venerdì lo dirò qui

marcaval ha detto...

A parte il tuo ottimo modo di scrivere, sempre molto incisivo ... cosa ti aspettavi da questa campagna politica se non la solita propaganda senza fantasia ma assolutamente slegata dalla realtà.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER MARCAVAL mi aspettavo un Cdx che attaccasse di più sulla questione covid ma in effetti con Draghi c'erano dentro anche loro ed invece puff sembra che questi tre anni non siano mai esistiti.

Mariella ha detto...

Vado a votare con molto rammarico perché ancora una volta mi sento persa in giro.

Mariella ha detto...

*presa o persa? Chissà...

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER MARIELLA: lo vorrei anch'io da un lato ma non è così facile. Presa in giro e persa perchè forse anche tu non hai nessuno che davvero rappresenti i tuoi ideali il tuo pensiero e la tua onestà,

Marco ha detto...

Io andrò a votare: l'astensione per me vuol dire "mi va bene chiunque". Non che vada a votare con entusiasmo, comunque. Ormai credo di aver deciso, ma a nessuno dirò per chi voto. Anzi, viva i franchi tiratori :-D

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER MARCO: anche votare il meno peggio o disperatamente qualcuno se non si è convinti sino in fondo è un po' come dire mi va bene quasi chiunque 😁 Capisco il tuo stato d'animo perchè anch'io qualunque cosa deciderò avrò cmq l'amaro in bocca.

Caterina ha detto...

Ricette di propagande assurde. Stanno promettendo la luna, vorrei capire dove li prenderanno i soldi. Non c’è una sola proposta seria, in vista della tremenda crisi che verrà. Siamo in alto mare.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER CATERINA: e rischiano di annegare

Alligatore ha detto...

Sono stati tutti complici sull'obbligo vaccinale i parlamentari uscenti, da sinistra a destra, con la rara eccezione di ex grillini, e cioè Paragone (ora Italexit), le ragazze di Manifesta (ora in Unione Popolare), il senatore Emanuele Dessì, del Partito di Marco Rizzo (ora Italia Sovrana e Popolare) e la Cunial (ora in Vita). Se qualcuno ha sofferto per questo obbligo, si è sentito male, tradito sul lavoro, ha queste scelte, che vanno da sinistra a destra. Detto questo, è provato, che astenersi, porta consenso ai partiti di sistema, il Pd in primis. Quindi, Daniele ...

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER ALLILGATORE: beh farò una anticipazione il partito che mi potrebbe far scegliere per il voto è proprio Italexit. Non credo che non votare porti consenso al sistema è votare quelli marci e liberticidi che porta voti al sistema. Se domani tutti votassimo il partito XYZ che come quelli da te menzionati ipotizziamo essere pulito e lontano dallo schifo che gli altri partiti hanno fatto beh se anche i votanti in tutta Italia fossero appena ipotizziamo il 39% ma tutti votassero quel partito ecco che avremmo un partito giusto anche e nonostante l'astensionismo alto, perchè i pochi votanti avrebbero scelto bene. I l punto è se scegliere una astensione che potrebbe essere alta e fare rumore o votare Italexit col rischio che metta in Parlamento non più di forse 5 soggetti tra Camera e Senato.

Alligatore ha detto...

Sostanzialmente chi come te e me (che non voterò Italexit) si astiene e spinge ad astenersi gente incazzata, ma delusa e indecisa, aiuta i partiti di sistema, perché abbassandosi i votanti, percentualmente aumentano (è come il 5 per mille alla chiesa cattolica). Quindi, è meglio spingere per il voto, e raccogliere il più possibile, che anche se minimo può essere un inizio (ma non credo che sarà minimo per Italexit e anche per altri partiti antisistema che ho citato, vedrai ci saranno novità).

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER ALLIGATORE: se anche dovessi non recarmi alle urne cosa che, lo dico sinceramente, non so ancora se farò omeno in quanto sono davvero incerto come non mai sulla decisione da prendere, spero cmq che Italexit ed altri partiti che erano contro la dittatura subita in questo triennio, possano cmq raccogliere tantissimi voti. Vorrei chiarire che a differenza di altre tornate elettorali dove dicevo che cosa votavo o se non votavo ed essendo convinto di quella scelta in modo assoluto la caldeggiavo in qualche modo, questa volta più che mai la decisione che prenderò venerdì è solo personale perché anche le tue motivazioni sono condivisibili e mi trovano d'accordo, Il mio dubbio non è se spingere all'astensione o meno, cosa che non farò, ma se io voglio votare o astenermi per il punto già espressoti nel mio commento precedente. Di fatto vorrei la moglie ubriaca e la botta piena ossia astenermi sapendo già da prima con la sfera magica 😁 che anche senza di me Italexit ed altri partiti di quel tipo sarebbero cmq in grado di portare a casa un bottino di voti ragguardevole. Ma non sono un veggente e quindi ho davanti a me una decisione non facile ,mai ripeto come questa volta sono stato così combattuto sul cosa fare.