mercoledì 25 ottobre 2023

L'Angolo del Rockpoeta®: "Vaso Di Terracotta"

VASO DI TERRACOTTA

Cancellazione planetaria
Un evento breve, intenso, epocale
Sottometterà
Tutti i popoli della terra

Questa la profezia
Una profezia sempre più credibile
Vista la corrosione etica delle società mondiali

Resti di una umanità
Già devastata e ferita nell'animo
Si sparpaglieranno lungo le strade
Di città e paesi

"Lasciate perdere 
Non cercate di capire
Ci siamo noi  per consigliarvi sempre al meglio
Fate una vita tranquilla"

Questo ci dicevano
Quelle stesse "voci"
Che solo pochi anni fa
Giuravano e spergiuravano
Sull'efficacia e la sicurezza 
Di quel siero malato ed inefficace

Ecco perchè noi invece
Siamo qui tra questi alberi
Lontano da tutto
Pronti a ripararci
All'interno di questo vaso di terracotta
Fatto di sudore della fronte
E parole incise al suo interno
il cui senso e la cui forza si perdono nella notte dei tempi

E se non sopravvivessi
Lasciate le mie ceneri dentro quel vaso
Lasciate che le mie ceneri siano lontano da voi
Sempre e per sempre

DANIELE VERZETTI ROCKPOETA®

22 commenti:

blogredire ha detto...

Proprio ieri mi è arrivato un messaggio dal mio medico per fare un'altra dose di vaccino e l'antinfluenzale,col cavolo che le faccio.
Stammi bene

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Ci vogliono alienati, adesso tocca a ognuno di noi, ragionare con la propria testa.

Gus O. ha detto...

X DANIELE

Basterà il vaso di terracotta?

Dal riscaldamento globale alla biosfera e alla deforestazione, dagli inquinanti e dalla plastica ai cicli dell’azoto e dell’acqua dolce: sei dei nove confini planetari sono stati oltrepassati.
A dirlo è la ricerca pubblicata sulla rivista Science Advances e che parte da un dato: per oltre 3 miliardi di anni, l’interazione tra la vita (rappresentata dall’integrità della biosfera) e il clima ha controllato le condizioni ambientali complessive sulla Terra. Le attività umane, come esempio la sostituzione della natura con altri usi del territorio, la modifica della quantità di acqua nei fiumi e nel suolo, l’introduzione di sostanze chimiche di sintesi nell’ambiente e l’emissione di gas serra nell’atmosfera, sono tutti fattori che influenzano queste interazioni.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER BLOGREDIRE; Ottima deisoione

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER CAVALIERE alienati /= rincretiniti attraverso il controllo costante della tv,

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER GUS non so se basterà, forse no ma sarà servito a far capire che esiste una parte del popoplo che non si beve quello che loro viene dett nnnn òòo cccjcd lofo sonodf

Farfalla Legger@ ha detto...

Hai dimenticato i giornalisti

Farfalla Legger@ ha detto...

Mah, sinceramente non so che dirti, caro amico. Io ormai degli italiani non mi fido più di tanto. Sono privi di senso critico, accettano qualsiasi cosa che sentono per tv e giornali... Stamani, per farti un esempio, ho letto la notizia che in Trentino ha vinto alle elezioni provinciali Fugatti. Mi sono chiesta allora: hanno fatto tanto parole contro di lui per gli Orsi, e poi lo vanno a rivotare? Che pensare? Che l'attendibilità possono avere questi votanti? Va bè è circoscritto al Trentino, però se pensi che hanno votato per vent'anni a Berlusconi... Sono arrivata alla conclusione che prima di cambiare l'Italia, bisogna cambiare gli italiani.
Io ho sempre cmq speranza... 👋👋👋👋

Farfalla Legger@ ha detto...

Che gli italiani hanno votato... Mancava il soggetto... 🤣

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER FARFALLA LEGGER@ non li ho dimenticati, mi sono solo soffermato su chi ha architettato tutto questo; molti giornalisti sono solo dei lacchè che hanno il compito di riportare i "fatti" nel modo giusto. Vero, gli Italiani sono, almeno molti, sbagliati, e. quindi diventa un gatto che si morde la coda.

Angela ha detto...

lontani sempre da ciò che non è in linea con il nostro modo di essere, che va contro quei principi di libertà, onestà, moralità ..., ai quali non vogliamo rinunciare, anche se questo ci porta ad essere isolati o considerati "strani".

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER ANGELA concordo in toto con te.

Ariano Geta ha detto...

Forse non ci sarà bisogno di fuggire lontano, il diritto di poter scegliere liberamente rimarrà, che è la cosa più importante.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER ARIANO: non so, tu pensa che vespaio hanno suscitato le parole di Guterrez ieri, assolutamente equilibrate. Oggi se sei contro l'opinione dominante sei lapidato virtualmente equando non costretto all'isolamento e peggio ancora.

Katrina Uragano ha detto...

Bisogna stare attenti.
Ci vogliono tutti uguali e tutti spaventati, privi di spirito critico e quindi anche di discernimento.

Franco Battaglia ha detto...

Pragonare l'antinfluenzale alla quinta dose mi sembra sciocchino.. non facciamoci prendere dalla paranoia..

Farfalla Legger@ ha detto...

Vorrei aggiungere, se mi permetti, che dietro a quello che abbiamo passato negli ultimi tre anni e più, ci sia una storia che i libri di storia, scritta dai vincitori, non ci narra.
La si può conoscere grazie a certi canali, a certi video, a certe conferenze ma è sempre una storia non completa e la verità, a mio parere, non la conosceremo mai. Quindi...
Abbraccio siempre ❤️❤️❤️

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER FRANCO Veramente non sono io lo sciocchino ma tu il disinformato e lo dico non in modo polemico ma perché è un dato di fatto. Esistono un paio di spot tv del governo dove si invitano i vecchi ed i fragili a farsi n un'unica seduta il vaccino antinfluenzale e qurllo del covid. Non aggiungo altro per non entrare nel merito del tema di cui tratterò venerdì

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER KATRINA Concordo in toto

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER FARFALLA LEGGER@ concordo anche se la gente si sta svegliando ora che la verità sta uscendo

Caterina ha detto...

Daniele ma noi mangiamo ogni giorno glifosato, pesticidi altamente cancerogeni, una quantità di zucchero sproporzionata responsabile di diabete e tumori, mondezza ( anche scorie nucleari) sotterrata da tutte le parti, carni piene di ormoni e antibiotici, polveri sottili, la plastica che ingeriamo mangiando pesce e chi più ne ha più ne metta che la lista è lunga. Ma tu credi veramente che la causa delle nostre patologie siano i vaccini? Quando ogni giorno mangiamo e respiriamo la morte. Il vaccino, con i suoi effetti collaterali che hanno comunque tutti i farmaci, è l’ultimo dei problemi.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER CATERINA certe patologie sono cresciute e nuovi studi le hanno collegate al siero pfizer che vaccino non è dato che la stessa casa farmaceutica ha ammesso il 12 ottobre 2022 di non averlo mai testato per verificare l'efficacia reale per far prevenire ill covid19.