mercoledì 5 maggio 2021

L'Angolo del Rockpoeta®: Mini-Reading Contro La Violenza Sulle Donne (E.I.T.R.D.)

Nuovo appuntamento con il post contro la violenza sulle donne che fa parte 
dell'iniziativa E.I.T.R.D. alla quale partecipano i blogger che vedrete segnati in fondo a questo post. Per saperne di più su questa iniziativa vi rimando QUI al primo post che la spiegava in dettaglio.   Venendo al post di oggi si tratta di un video con 7 poesie a tema.   



UN GRAZIE GIGANTESCO AI SEGUENTI BLOGGER CHE HANNO ADERITO A QUESTA INIZIATIVA IN ATTESA ANCHE DI CHI VOLESSE AGGIUNGERSI: C'È SEMPRE TEMPO :-)))

 

3) POSTO DI BLOGGO DI FRANCO BATTAGLIA 

4) WEB SUL BLOG DI CAVALIERE OSCURO DEL WEB   

5) LILLADORO DI CRISTIANA

6) MYRTILLA'S HOUSE DI PATRICIA MOLL 

18 commenti:

Franco Battaglia ha detto...

Continuo ad ascoltare notizie devastanti ogni giorno. Come una spirale che non sembra avere fine. Perché siamo così, mi chiedo? E me lo chiedo da uomo. Senza riuscire a giustificarmi.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER FRANCO: perchè l'uomo sa essere una bestia anzi peggio , un essere spregevole e perchè il retaggio maschilista è ancora presente e poi oggi, in una società dove arroganza, superficialità unite al messaggio che chi non si prende quello che vuole subito è un perdente, non aiuta affatto, anzi, a migliorare questa realtà infatti è in aumento il numero di femminicidio anche tra i giovani e questo ancora pochi anni fa non succedeva. Queste motivazioni non vogliono affatto essere una giustificazione perchè nulla può giustificare un femminicidio così come qualunque atto di abuso e di violenza su una donna, ma forse servono a spiegare il perchè di tanta aberrazione, ripeto lo possono forse spiegare, non posssono e non devono affatto giustificarlo.

Gus O. ha detto...

Il mio post è programmato per le ore 10,00.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER GUS ok grazie

Cavaliere oscuro del web ha detto...

La situazione continua a peggiorare.
Sereno pomeriggio.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER CAVALIERE: purtroppo sì è vero anche per le ragioni che ho postato a Franco qui e da lui

Ariano Geta ha detto...

Io ho preparato una striscia fumettistica per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, che però è ancora lontana. Se mi viene lo spunto giusto proverò a crearne una per il 5 giugno per una partecipazione alla tua iniziativa.
P.S.: il "commento" con la poesia a Yumi e Nana è bellissimo, posso farci un post apposito sul blog?

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER ARIANO: il prossimo post sarà il 6 giugno m ogni mese si posta il giorno del numero del mese ad esso relativo (spiegato in maniera più facile 6 giugno. 7 luglio ecc...)

Sarei onoratissimo se partecipassi anche tu con Yumi e Nana sarebbe un bellissimo regalo.

PS: Certo che puoi farci un post sulla mia poesia, anch'io posterò poi la stessa poesia da me, esattamente ili 24 maggio. Sono felice che ti piaccia.

Ariano Geta ha detto...

Allora se la posti tu attendo che compaia sul tuo blog il 24, poi farò un apposito post sul mio ;-)

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER ARIANO: no no anticipami pure. per me è un onore

Caterina ha detto...

Poni l'attenzione su un gravissimo problema, Daniele. Non dovremmo mai smettere di parlarne. Purtroppo è un problema troppo radicato nella nostra cultura maschilista, e temo che, sono ancora molti gli anni in cui le donne dovranno perpetuare le loro battaglie. Anzi negli ultimi tempi mi sembra quasi di tornare indietro. Si mette di nuovo in discussione il diritto all'aborto, il diritto al divorzio, il diritto al lavoro. Speriamo davvero di non regredire.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER FARFALLE LIBERE, hai detto bene, il rischio è una pericolosa regressione anche in questo ambito, quello dei pari diritti tra uomo e donna e la cosa mi preoccupa molto.

Ness1 ha detto...

Trovare le parole giuste anche dopo una riflessione non è semplice..serve un radicale cambiamento di pensiero ma credo che la strada sia ancora molto lunga..chissà che le nuove generazioni siano la base di una nuova cultura..un uomo ed una donna insieme non possono che completarsi..
Buona serata Daniele

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PR NESS1 non sono sicuro sui giovani, visto che anche tra loro femminicidi ed abusi accadono e pertanto la situazione non sembra orientata al meglio, anzi...

Mariella ha detto...

Il tuo reading è eccellente. Un onore partecipare alla tua iniziativa. Importante è parlarne il più possibile. Un abbraccio.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PERE MARIELLA: grazie di cuore, per me è un onore averti tra i blogger che hanno accettato di partecipare e condividere questa iniziativa. aConcordo bisogna parlarne il più possibile.

Patricia Moll ha detto...

Ogni giorno c'è una nuova vittima... Assurdo!

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER PATRICIA assurdo ed inaccettabile