mercoledì 27 ottobre 2010

OPINIONE DEL ROCKPOETA: I Have A Watch...

Wikeleaks ora scuote l'ONU. Però come sottolineava L'Incarcerato pochi giorni fa, non sempre Mr. Assange sembra essere affidabile nelle sue esternazioni...

Una tragedia vera e tangibile, invece, é quella del nuovo tsunami che ha ancora una volta piegato l'Indonesia: povera gente già sull'orlo del baratro per una dittatura che li costringe a vivere in situazioni estremamente disagiate, ancora più drammaticamente segnata da quanto accaduto.

Che l'affaire "Montecarlo" fosse una bolla di sapone era così ovvio che non mi soffermo neanche tanto sul fatto che la Procura ha chiesto l'archiviazione perché non c'é nessuna fattispecie di reato.

Queste e tante altre news invadono la nostra vita reale, ma forse, Repubblica on line ha ragione: la vera notizia (sic) di cui dare contezza, da evidenziare, é questa....

Non so come la pensiate voi, ma io sarei felicissimo di avere un Premier dello spessore di un Kennedy, Gandhi e Martin Luther King che avesse come unico difetto solo quello di non saper azzeccare i regali...

Ma forse, chissà, vista l'importanza di questa notizia, se oggi M.L. KIng fosse tra noi, probabilmente, per distinguersi dal Cav, inizierebbe il suo grande discorso dicendo: "I have a watch"....
-------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

13 commenti:

Alberto ha detto...

Ci sarà da ridere quando le escort che hanno ricevuto regali dal Berlusca cominceranno a metterli su e-bay. Ci sarà proprio da ridere.

Mr.Tambourine ha detto...

E' questo il dramma: che in Italia, il vero Tsunami diventa Montecarlo. O una Sarah Scazzi qualsiasi, beninteso.

Carmine ha detto...

be mi hai molto ridere "I have a watch"... non sapesse solo fare i regali

Tina ha detto...

A me basterebbe un premier che governasse sul serio e non un "vecchio satiro pruriginoso" circondato dalla coorte dei miracoli che da quasi tre anni cerca la strada per demolire i codici di procedura civile e penale.

Mk ha detto...

Bellissimo il finale al fulmicotone.Loro stanno svendendo l'Italia e gli altri lucrano sui regali comprati coi soldi nostri...:))
Un abbraccio:)
Mk

fabio r. ha detto...

dal dream allo watch, già, bel salto avanti abbiano fatto!

Damiano Aliprandi ha detto...

Grazie per avermi citato Daniele! Voglio solo aggiungere che io vorrei invece un mondo dove non c'è bisogno di avere dei leader carismatici come nel passato. E anche se li volessimo, dobbiamo forse aspettare che crescano. E non abbiamo tempo!

Ernest ha detto...

Oppure "I have account ebay..."
io propongo di ricomprare l'orologio e spedirlo a palazzo Grazioli!

Adriano Maini ha detto...

Quanti spunti di riflessione, Daniele, che fornisci! Sui grandi temi e sui veri grandi personaggi del passato, usare un metodo critico-dialettico per comprendere meglio. Per i tanti omuncoli nostrani le denunce e la satira non sono mai sufficienti. Per come va il mondo ... é dura, anche con Obama Presidente, vedere una netta inversione di tendenza dell'apparato militare-repressivo degli Stati Uniti.

Kylie ha detto...

Mi avviliscono sempre certe notizie e certe brutte figure.

Un abbraccio

Gians ha detto...

Ti abbraccio forte, questo è un ot, ma non importa. Sappi che ti voglio bene.

Daniele Verzetti, il Rockpoeta® ha detto...

PER GIANS: OT, GRAZIE!!!! :-)))!

cieloblu ha detto...

Giornooooo....ormai non cii sono più leader....come mancano del resto le scuole...dei partiti...diciamo che si sopravvive...in questa società...individualista....senza etica e ne morale!!! Buona giornata!!!