martedì 2 agosto 2022

2 AGOSTO 1980: QUATERNA SECCA SU ROMA!

Perdonatemi se il post di oggi sarà sarcastico e molto amaro, ma la mia rabbia è tanta e di commemorare solo con parole sofferte e drammatiche non me la sentivo. Altro è sgorgato dalla mia testa e dalle mie dita.

"COMUNICATO DEL GOVERNO AGLI ITALIANI"

Oggi le Istituzioni tutte nel prendere atto di non essere ancora state in grado di fare giustizia e condannare i mandanti della strage di quel 2 agosto 1980 a Bologna, nella speranza di consolare tutti voi Italiani e farvi ingoiare questo ennesimo rospo, suggeriscono di tentare almeno la fortuna con questi numeri da giocare al lotto sulla ruota di Roma. La scelta cade su Roma sia perchè non esiste la ruota di Bologna sia perchè.... no niente, passiamo ai numeri, quaterna secca si è raccomandato l'esecutivo...

ROMA: 85 48 2 65

Senso dei numeri: 85 il numero delle vittime, 48 morto che parla, (le vittime che reclamano giustizia) 2 è il giorno fatidico e 65 è il pianto, il pianto dei familiari delle vittime che reclamano ancora inutilmente giustizia.

F.to: Le Istituzioni

-----------------------------------------------------------

Vero, certezza di vincere non se ne ha, ma per il calcolo delle probabilità è tristemente più plausibile ritenere che possa uscire questa quaterna piuttosto che ottenere giustizia per quella ignobile strage.

Un abbraccio a tutti i familiari delle vittime con un post il cui scopo è assolutamente solo quello di  indignarsi verso chi avrebbe dovuto quantomeno assicurare tutti i colpevoli alla giustizia ed invece...

Daniele Verzetti Rockpoeta®

17 commenti:

Caterina ha detto...

Quanto è vero quello che hai scritto e quanto è triste allo stesso tempo! In questo paese tutto finisce nel dimenticatoio. Immagino quanto ancora faccia male il dolore delle famiglie delle vittime.

Gus O. ha detto...

Daniele, come valuti le parole di Mattarella?

L'ordigno che 42 anni or sono uccise a Bologna persone casualmente presenti quella mattina alla stazione ferroviaria, risuona ancora con violenza nel profondo della coscienza del Paese. Fu un atto di uomini vili, di una disumanità senza uguali, tra i più terribili della storia repubblicana. Un attacco terroristico che pretendeva di destabilizzare le istituzioni democratiche e seminare paura, colpendo comuni cittadini impegnati nella vita di tutti i giorni".
Lo afferma il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nell'anniversario della strage di Bologna del 2 agosto 1980.
"Nel giorno dell'anniversario - continua il capo dello Stato - il pensiero si volge anzitutto ai familiari, costretti a patire il dolore più grande, che hanno saputo trasformare in impegno civile, per testimoniare all'intera società che le strategie del terrore mai prevarranno sui valori costituzionali della convivenza civile. L'azione solidale dei familiari merita la gratitudine della Repubblica".
"La loro tenacia ha sostenuto l'opera di magistrati e di servitori dello Stato che sono riusciti a fare luce su autori, disegni criminali, ignobili complicità. La matrice neofascista della strage è stata accertata in sede giudiziaria e passi ulteriori sono stati compiuti per svelare coperture e mandanti per ottemperare alla inderogabile ricerca di quella verità completa che la Repubblica riconosce come proprio dovere", conclude Mattarella.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER CATERINA prima si dimentica prima si può tranquillamente evitare di continuare a fingere di voler fare giustizia

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER VALERIA concordo con te

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER GUS Parole importanti profonde ma che non chiariscono perché ancora non abbiamo ancora avuto giustizia

carlos portillo - podi-. ha detto...

Si limita tutto a un gioco??

podi-.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER PODI è ovviamente una provocazione per far capire che lo Staro sembra concentrato a non trovare i colpevoli.

Berica ha detto...

Mi unisco all'abbraccio ai familiari delle vittime.
Tuttavia le vittime di questa è delle altre stragi impunite (tutte) siamo tutti noi, è la nostra Repubblica e la nostra democrazia.
Scandaloso: passiamo dalla quarantena alla quaterna!

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER BERICA vero lo siamo anche noi ma pure noi non siamo ascoltati.

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Si attende ancora giustizia e soprattutto verità, chi sono i mandanti?

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER CAVALIERE infatti

Franco Battaglia ha detto...

Un attentato per me collegato alla strage di Ustica.
Per distrarre da un botto, ne serve uno più grosso.
Amen

MaratonetaGiò ha detto...

E' una quaterna composta da numeri in ritardo. Speriamo che prima o poi vengano estratti e le persone morte o ferite nel corpo e nell'anima, possano avere GIUSTIZIA!

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER GIO concordo con te in toto

Giovanni ha detto...

Io sono certo che successo il fatto qualche piccola lacrima l'ho buttata nel vedere quello che più o meno molti di noi abbiamo visto.
Qualcuno ti chiede il mandante, e da allora ad oggi e come il gioco delle tre carte ............. il mandante dove? è nessuno indivina la carta.
Non mi stupisco.
Dopo tutto c'è una sentenza della suprema Corte di Cassazione nel processo patto Stato/Mafia che gli imputati prosciolti dall'accusa ............ ma il reato C'era Tutto e di più dice la sentenza.

E noi ancora stiamo a guadare.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER GIOVANNI il dramma è che il gioco delle tre carte è pure truccati perché la casta del mandante non l'hanno messa e quindi non potrai mai sperare di scoprirlo.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER FRANCO è una teoria non del tutto impossibile solo che potevanportare ad una escalation ancora più drammatica