venerdì 13 agosto 2021

L'Angolo del Rockpoeta®: "Il Distruttore"

Il DISTRUTTORE

È fisso nella mia testa
È un punto di non ritorno
Il Distruttore 
Il manipolatore dell'umanità
Nessuno sa fermarlo

Il Distruttore
Persegue chi è fuorilegge
Tutti coloro che non sono potuti
Venire a patti con lui
Perchè lo ignoravano
O non avevano nulla di suo gradimento
Da offrirgli.

È come un terrificante Ciclope
Si nutre di chi non si è assicurato la sua protezione
Si ciba di tutta quella povera gente
Che
Terrorizzata
Scappa in ogni direzione.

Il Distruttore
Distruggi il Distruttore

Il Distruttore
Distruggi il Distruttore

Pensiero fisso nella mia testa
Distruggi il Distruttore
Distruggi il Distruttore
Uccidi il Distruttore
Annientalo!

È per la nostra salvezza
L'Unione fa la forza
E di forza per sconfiggerlo
Ne serve tanta.

È come un rullo compressore
Travolge ogni vita non sottomessa
Che incontra per strada

Ed ancora quel pensiero fisso dentro la mia testa
Distruggi il Distruttore
Distruggi il Distruttore
Finiscilo 
Che non possa più nuocere a nessuno

DANIELE VERZETTI ROCKPOETA®
 

16 commenti:

Franco Battaglia ha detto...

Abbiamo tutti un distruttore col quale fare i conti. A volte ci assilla così tanto che le costruiamo in casa, a nostro uso e consumo. Ci allerta ad ogni angolo, ci allarma in continuazione, ci occlude le arterie, ci obnubila la vista, ci serra in casa. Noi chiediamo libertà, ma intanto scaviamo un fossato, profondo, che ci autolimita. Chiediamo di poterlo scavalcare ma intanto ergiamo staccionate più alte. Ci guardiamo solo addosso e ci sfugge l'orizzonte. Un possibile orizzonte. La paura ci frena, attanaglia, blocca. Guardiamo tutti in cagnesco, ci aggrovigliamo alla catena autoimposta. Dovremo occuparci di canadair che non ci sono, di immigrati da accogliere, di donne uccise ormai due al giorno, di pomodori che sanguinano del sangue di lavoratori a nero. Invece ci incastriamo su un vaccino.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER FRANCO: giusto, se mi permetti girerei questo tuo commento, e lo dico, giuro, senza alcuna forma di ironia o sarcasmo nei tuoi confronti, a Speranza e Draghi ed a tutti quelli che invece di preoccuparsi di questi problemi che hai citato e di tanti altri che ce ne sono, si intestardiscono a voler fare una guerra contro chi per valide ragioni sceglie di non vaccinarsi e chiede, anche se sarebbe più giusto scrivere pretende, di non vedere cancellati senza ragione alcuna i propri diritti primari, tra cui proprio il lavoro per fare un esempio.

Pia ha detto...

Se è un Distruttore non si ferma davanti a nessuno... 😉
Per fortuna mi sento ancora libera di scegliere. E non ho nessuna paura di uscire, incontrare amici, fare compere, ecc.
Credo che sia un problema della psiche piuttosto, che dobbiamo superare.
Che poi i veri Distruttori esistono e ne conosco alcuni reali che si nascondono dietro falsa moralità o giudicano senza conoscere a fondo l'argomento di cui trattano o la grnte oppure ancora hanno poteri che mettono in pratica solo per vendicarsi di qualcosa o perché credono in qualcosa solo per falsa impressione o per sentito dire...
Insomma i Distruttori ci sono, sono reali e sono intorno a noi.
Quando saranno scoperti i loro altarini, ma solo col tempo che passa (anche se molto lungo), avranno la loro punizione.
Intanto noi sentiamoci tranquilli e sereni, con prudenza come sempre per ogni avvenimento della nostra vita, e saremo liberi.
Spero di non essere andata fuori tema.
Ti abbraccio Daniele, buona giornata.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER PIA no e poi mi piace leggere riflessioni anche a più largo spettro. Dico solo che oggi con l'aria che tira per chi non si è vaccinato, tutta questa libertà non la vedo o cmq la sento fortemente minacciata. Buona giornata di cuore anche a te, un abbraccio.

Ariano Geta ha detto...

Bisogna venire a patti col mondo. Tutto ciò che è qui, necessita della nostra capacità di adattamento se bisogna conviverci.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER ARIANO: certe realtà certe storture certe violenze non possono essere accettate e non si deve scendere a compromesso con esse.

Gus O. ha detto...

La delinquenza organizzata governa l'Italia e il governo ufficiale è indaffarato a stampare le Certificazioni color verde e terrorizzare l'opinione pubblica con la ventina di morti Covid 19 su 56 milioni di abitanti.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER GUS: e qui per te scatta assolutamente una standing ovation!!!

Angela ha detto...

ahinoi, di distruttori e manipolatori ce ne sono eccome, e forse mai come in questi mesi siamo stati costretti a far i conti con questa realtà. E mentre ci si lascia inghiottire dall'ossessione per vaccino sì/no e green pass, i problemi di sempre "restano là", irrisolti e sempre più grossi. Il covid (chiaramente non intendo il virus, ma tutto ciò che è scaturito in termini di decisioni a livello governativo, sanitario, sociale ecc... da quando è comparso) non ha eliminato nè le altre malattie, nè le altre disgrazie umane, però tutta l'attenzione si è focalizzata su questa emergenza sanitaria mettendo sullo sfondo tutto il resto.

E finalmente i politici possono sentirsi legittimati ad ignorare le altre enormi difficoltà ed esigenze dei cittadini, perchè, che cavolo, abbiamo il covid/vaccino/greenpass di cui occuparci, non c'è tempo per altro! >_<

Claudia Turchiarulo ha detto...

I veri distruttori sono tutti coloro che si concentrano più sullo screditare ed attaccare chi la pensa diversamente, che sul difendere le proprie tesi.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER ANGELA: hai centrato il problema, ottima disamina.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER CLAUDIA: sono anche quelli ma sono anche coloro che costruiscono un modo di distruggere i diritti e le libertà assolutamente vile, subdolo e pericoloso.

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Il mondo ha bisogno di un grande cambiamento.

Caterina ha detto...

È una poesia che può avere diverse interpretazioni. Se ci giriamo intorno ovunque troviamo i distruttori, anche tra la gente comune.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER CAVALIERE concordo.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER FARFALLE LIBERE: vero