venerdì 18 agosto 2023

L' Angolo del Rockpoeta®: "Linea Muta"


 DANIELE VERZETTI ROCKPOETA ®

11 commenti:

Ariano Geta ha detto...

Non penso che ci sia disinteresse, ma piuttosto rassegnazione. La gente la vorrebbe eccome la verità, però col passare degli anni (dei decenni in effetti) pensa che ormai tutte le prove siano state fatte sparire e sia impossibile ricostruire con certezza le dinamiche delle stragi.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER ARIANO hai ragione, ma proprio perchè pensa quello ed è spesso anche la realtà dei fatti, proprio per questo dovrebbe infuriarsi ancora di più invece di accettare passivamente questa situazione.

Gus O. ha detto...

X DANIELE


Che tristezza. L'oblio delle nefandezze compiute dai terroristi.
Triste nei tuoi versi, più triste ancora perché sono in molto che non conoscono nemmeno
le stragi. Forse vivono in un altro Paese.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER GUS o semplicemente hanno h24 una benda tricolore sugli occhi

Giorgio ha detto...

Noi Italiani facciamo finta di non accorgerci di molte cose, forse perché prevale sempre il nostro irrefrenabile individualismo, visto che molte vicende non ci toccano personalmente.
Questo è l'aspetto che in oriente odiano di più di noi italiani.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER GIORGIO individualismo unito anche ad una buona dose di viltà.

Giorgio ha detto...

Per daniele:

Verissimo! Sono certo che non vedremo mai gli italiani scendere in piazza, così come fecero i Francesi pochi mesi fa. Per i vigliacchi è più facile vendersi che lottare.





Giovanni ha detto...

La Genta è come una bandiera .......... segue il vento. Triste dirlo ma certo noi Italiani preferiamo subire che lottare .......basta vedere le varie manifestazioni sia nazionali che quelle locali ...........rispetto a quelli che siamo, pochissimi gli attivisti.
La linea non è muta è la gente in profondo silenzio .........il silenzio è d'oro.
Ma è questa l'Italia che volevamo?

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER GIOVANNI no, io no e nemmeno tu e molti altri ma la maggioranza invece temo di sì oppure è così ottusa da credere che tutto sia perfetto.

Mirtillo14 ha detto...

Purtroppo tutte le stragi sono rimaste impunite. Ormai sono passati anni e anni, elementi nuovi che possano portare alla verità non ne verranno fuori più, è passato troppo tempo!! Non c'è stata , secondo me, la volontà di andare oltre , forse per paura di ritorsioni, per interessi personali... Chi ha perso propri cari non smette di chiedere giustizia ma rimane inascoltato. Gli altri, non toccati dalla sorte, sono chiusi nella propria indifferenza, i giovani di oggi, ne hanno sentito parlare vagamente, a scuola ma non c'erano , sono cose passate, lontane dal loro mondo .. ma non è così che si fa . Ad ogni ricorrenza, tanti bei discorsi ma la verità, secondo me, non verrà più fuori. Ciao, buon week end.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER MIRTILLO tutto vero ma
La rabbia è tanta