giovedì 27 settembre 2012

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Carofiglio Vs. Ostuni

Carofiglio non ha nulla di meglio da fare che querelare... ah già dicono che scriva anche gialli....

Carofiglio querela Vincenzo Ostuni che su fb ha aspramente criticato l'ultimo libro di del soggetto sopra citato  dal titolo "Il Silenzio dell'onda"  esprimendo un suo parere condivisibile o meno.

Ora é vero che dare ad uno scrittore dello "scribacchino mestierante" é forse eccessivo ed é l'unica parte della sua critica che non condivido, ma una querela per una cifra poi elevatissima (50.000 euro) la trovo assurda ed incivile. Inizio anche a sospettare che la richiesta così alta di danni derivi forse dalla penuria di vendite e di  ritorno economico dei suoi ultimi libri forse....  O forse semplicemente é una vergognosa caduta di stile.

Se siete interessati al passaggio, al giudizio incriminato potete cliccare QUI ed ascoltare dal video di repubblica TV quanto da Ostuni espresso e giudicare voi stessi. Il mio parere? Un commento forte,  con  punte ececessive che possono e potevano anche meritare una replica altrettanto sferzante e tagliente da parte di chi (Carofiglio) essendo cmq famoso avrebbe avuto tutti i canali possibili per farsi ascoltare.

Cmq il link lo avete visto, lascio anche a voi la possibilità di formarvi una libera opinione.
--------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

lunedì 24 settembre 2012

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Marchionne E La "Risposta Di Classe"

Marchionne a Della Valle "Non rompa le scatole" 

Ecco, dopo aver dimostrato che I Sindacati che lo attaccano sono per lui una realtà indigesta e fastdiosa, con questa risposta a Della Valle, Marchionne dimostra come non sia poi un classista.
Come vedete manda al diavolo lavoratori e Padroni, indistintamente.

Marchionne non fa distinzioni: apprezza chi gli dà ragione, denigra chi non lo condivide.

Ed intanto bussa ancora cassa allo Stato Italiano dopo tutti i soldi che la FIAT ha già avuto dal Governo nostrano.

Che facciatosta!
------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

venerdì 21 settembre 2012

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Scricchiolii Teutonici

Anche la Germania scricchiola. Intendiamoci, sono un Paradiso in confronto alla nostra realtà italiana.

Però qualche segnale di allarme anche laggiù inizia ad esserci. Non nel welfare, non negli occupati ma nella qualità dei salari.

Inizia anche in Germania ad esserci il fenomeno dei lavoratori sottopagati. Sono già il 23% della forza lavoro tedesca.

Inoltre la Germania legalizza i "lavoretti" da 400 euro al mese (i minijobs) e quindi di fatto la disoccupazione ovviamente decresce.

E' un segnale pericoloso perché dimostra che a questi ritmi soltanto schiacciando i diritti della forza lavoro, aumentando il numero di persone al di sotto della soglia di sussistenza e creando ulteriori ed enormi sacche di povertà, si può far credere che la crescita continua. Ma il vero sviluppo di uno Stato, oltre che nei suoi conti, deve risultare dalla crescita di pari passo del benessere del suo popolo.

L'Europa sta implodendo, o forse non sta decollando. La popolazione europea é sempre più soltanto un fardello da intimorire e sottomettere.

Ma questo modello d'Europa non ha futuro. E' solo questione di tempo.
--------------------------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

lunedì 17 settembre 2012

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Il Film Incriminato E La Malafede Araba

Curioso. Gli americani hanno un intelligence attrezzatissimo contro i terroristi, hanno Guantanamo, fanno guerre di pace, ma poi non sanno proteggersi dai nemici in casa loro.

Di quel video di cui  tanto si parla, quel filmetto dozzinale che insulta ed offende Maometto, in rete a quanto ho letto, si aveva già conoscenza e contezza.

Allora, mi chiedo, perché non hanno pensato subito di oscurarlo? Onestamente non é un'opera di qualità eccelsa alla Fellini, é un  Z-movie rozzo ed anche pessimo come qualità di immagine.

Perché allora lasciarlo soprattutto quando si sa come i musulmani reagiscono a queste cose e soprattutto visto come invece si affrettano tutti (anche in Italia) ad oscurare siti molto meno volgari ma "pericolosi" per le verità che talvolta propugnano?

E qui, ecco che scatta anche la mia seconda riflessione.

Ora, pur considerando anch'io deprecabile e stupido quel film di cui ho visto poche immagini per farmi un'idea che peraltro ha confermato le mie sensazioni che avevo già prima di prenderne parzialmente visione, trovo però assurde reazioni di questo tenore.

Voglio credere (ma anche se fosse così questa non sarebbe un'attenuante) che sia tutto premeditato e che anche la popolazione presente nelle piazze sia in realtà manovrata da altri con il loro consenso. Altrimenti avremmo cmq una civiltà (se tale la possiamo chiamare) che civile non é. Se anche da noi insultassero Gesù, ferma restando la profonda e vibrante reazione che ciò giustamente scatenerebbe, non credo assisteremmo ad una vera e propria caccia al musulmano; 

Ecco, questi atteggiamenti tendono a farmi pendere ultimamente verso le idee della Fallaci: con questo non giustifico l'imperialismo USA e l'invasione dell'Iraq, ma non me la sento neanche più di dire che dall'altra parte sono tutte vittime e stinchi di santo. Hanno anche loro all'interno mele marce e parecchie, Hanno anche loro scheletri nell'armadio:  basti pensare ai diritti inesistenti delle donne, a queste reazioni violente di piazza, quando invece tutto l'occidente ha sposato (Obama in testa) questa primavera araba che sembrava aprire davvero nuovi orizzonti di vita per quella gente.

E' evidente la strumentazione di Al Qaeda o cmq di gruppi terroristici islamici, ma quello che più mi lascia attonito, sono cmq la violenza e la rabbia disorganizzate ma presenti, di piazza, messe in atto da chi non sa o non vuole distinguere tra la maggioranza della popolazione occidentale che é ben lontana da quel filmetto squallido e patetico, e quei pochi cretini che invece inneggiano ad atteggiamenti anti islam a prescindere.

Ecco, credo che su un punto si debba essere intransigenti: rispetto per il loro mondo, ma nessuna intenzione di subire comportamenti ed attacchi che vadano a minare la nostra libertà di pensiero e di vita.
----------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

sabato 15 settembre 2012

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Niente Barriere

Bel titolo eh?  Un monito, un auspicio, una speranza che questo sia veramente così.

Le barriere nel mondo sono di tanti tipi: sociali, economiche, razziali spesso, ma qui io  mi voglio soffermare su un tipo di barriere che colpiscono persone straordinarie e che non devono venire discriminate da barriere fisiche (leggasi architettoniche) e morali: i disabili.

Niente Barriere é anche il nome di un blog che già era tra i miei link, che da sempre si occupa del mondo dei disabili, denunciando storture ed inadeguatezze ma anche segnalando note positive e novità importanti quando queste accadono.

Questo blog ha cambiato il link, ma per problemi tecnici io non riesco a modificarlo. Mi permetto quindi di segnarlavelo pubblicamente con questo post invitando voi tutti ad andarlo a leggere

Niente Barriere   (cliccando sul titolo raggiungerete subito il suo spazio web) é un blog di servizio e di grande importanza sociale.

E' un blog che non potete far finta di non vedere.

Daniele il Rockpoeta

giovedì 13 settembre 2012

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Un'Altra Perla Di Monti

Ci risiamo. Un'altra perla di Monti. Secondo il Premier Tecnico, lo Statuto dei Lavoratori così com'é adesso, (quindi anche con l'art 18 di fatto abolito) impedisce una crescita occupazionale maggiore di quella che si potrebbe ottenere.

Ora, mi rendo conto che se di punto in bianco stabilissimo che i lavoratori non hanno diritti, devono lavorare a salari da terzo mondo e con orari aberranti, forse i datori di lavoro assumerebbero di più e più volentieri, ma bisogna che Monti si renda conto di due cose:

1) Che non si può affamare un popolo.
2) Che cmq se la maggioranza della popolazione non ha soldi non consuma, quindi non compra e pertanto le imprese andrebbero cmq in perdita.

Se poi penso che gente come Bersani e Casini lo vorrebbero con loro (Casini perfino come candidato Premier), rabbrividisco.
-------------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

martedì 11 settembre 2012

OPINIONE DEL ROCKPOETA: The Sound Of Silence

OGGI PER TUTTE LE VITTIME DI STRAGI, GOLPE, ATTI TERRORISTICI, GENOCIDI,  GUERRE
E PER TUTTI COLORO CHE RICORDANO IL DOLORE E L'ABERRAZIONE DI QUELLE SOFFERENZE ED ATROCITA', SOLO SILENZIO.

UN SILENZIO URLATO
---------------------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

venerdì 7 settembre 2012

OPINIONE DEL ROCKPOETA: La Sospettocrazia

Rivelazioni sconvolgenti in un fuorionda di Giovanni Favia del Movimento a 5 Stelle: secondo questa voce all'interno del movimento non ci sarebbe democrazia e dietro al comico genovese ci sarebbe una mente molto colta e preparata che manovrerebbe il tutto.

Che ne pensate? E' un tentativo di infangare il movimento o c'é del vero? Io nel mio piccolo posso dire che la mia sensazione sia che cmq anche in rete ci sia meno libertà e certi "fedeli seguaci" possano attaccarti se solo sul suo blog provi a dissentire. Certo che i gruppi ci sono e mi pare cerchino di essere concreti. Non credo infatti che il problema sia la base ma bensì in cima.

Peccato se davvero fosse così perché molte cose di questo gruppo e molte idee che propugnano sono valide e non mera demagogia. E' cmq importante venire a capo della verità perché si tratta di una realtà importante e perché, va detto, che anche e soprattutto ai giorni nostri la calunnia é un pericoloso venticello che poi cresce...

Chiunque voglia dire la propria anche dall'interno del movimento può farlo ma con civiltà e rispetto dell'altro. Come sempre in questa agorà.
-------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

mercoledì 5 settembre 2012

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Addio IMU Per La Chiesa

Avete proprio capito bene. Manca ad oggi, scrive Milano Finanza, il regolamento che permetta di stabilire bene i criteri (ma quali?  Non era gia tutto  pianificato bene nella legge?) con i quali determinare il pagamento dell'IMU.

Quindi mentre per noi hanno fatto tutto in un attimo, la Chiesa probabilmente si ritroverà a poter di nuovo non pagare nulla sui suoi ricchi possedimenti immobiliari.

Quando scrivo "non pagarla" non mi limito ad intendere quella che per noi é la seconda e mortale rata, ma propria tutta la tassa. Infatti é facile evincere che mancando questo fatidico regolamento, anche la prima rata che noi tutti comuni mortali abbiamo versato, la Chiesa non l'ha minimamente dovuta sborsare.

E brava la Chiesa! Il Vaticano sempre più potente e noi sermpre più pecore.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

lunedì 3 settembre 2012

OPINIONE DEL ROCKPOETA: La Vera Rivoluzione

La notizia forse alcuni di voi l'avranno già letta. In Egitto dopo molti decenni,  le conduttrici in tv possono rimettere il velo islamico.

Una "rivoluzione" che il governo islamico concede dopo che con Mubarak esisteva un "divieto non scritto" al riguardo.

In realtà, io credo che la vera rivoluzione si avrà quando, godendo veramente di pieni diritti civili, le donne, libere ed indipendenti, potranno decidere davvero secondo il loro sentire cosa indossare, velo compreso e quando in una stessa realtà potremo veder convivere donne con il velo e senza.

Ma saremo e siamo assai lontani da questa speranza, soprattutto per le donne, e soprattutto fino a quando si leggono e si continueranno a leggere notizie aberranti come questa (siamo in Turchia)... 
-------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI