Ok rassegnatevi. Oggi post molto ricco e pieno di notizie. Scusate se le concentro tutte insieme ma ritengo siano tutte legate da un filo unico: si tratta di melma che asfissia le vie respiratorie di tutti noi condannati a vivere dentro questa Palude che si chiama Italia.
Questa volta non potevo non partire dallo scandalo che investe
Fastweb e Telecom (più precisamente una società interamente controllata da Telecom ossia la
Sparkle): se si trattasse "solo" di una vicenda legata ad una truffa fiscale sarebbe di per sè già sconvolgente. Ma qui si parla anche di riciclaggio di denaro sporco e di
Ndrangheta. Intanto in questa inchiesta c'entra anche
Di Girolamo eletto con i voti della "società calabrese" sopra citata, voti che pare non bastassero neanche a farlo eleggere se sembra addirittura che siano anche state "corrette" con un... piccolo segnetto (dicesi X o crocetta) alcune schede bianche.
Voglio proprio vedere se anche questa volta sarà negata l'autorizzazione a procedere. Se così fosse scusate ma verrebbe quasi voglia di agire tutti in prima persona e "creare" le
B.B.G - lollino - (
Brigate del Buonsenso e della Giustizia), totalmente apolitiche o meglio non schierate nè con il PDL e neanche con il resto del Parlamento. Magari non usando pallottole vere ma sostanze oleose che sporcassero i loro abiti e potessero cancellare le loro marce coscienze. In realtà la violenza non pagherebbe e non paga mai, ma. tornando seri, almeno una reazione veemente e decisa della gente paralizzando il Paese, io la vorrei vedere.
Peraltro, a proposito di liquame oleoso, va detto che non avremmo problemi a procurarcelo poichè ne abbiamo in grandissma quantità. Basta "pescare"
nel fiume Lambro....A tal riguardo vorrei dire agli amministratori comunali, provinciali e regionali di tutto il Paese, che invece di venirmi ad ammorbare su quanto sia utile una domenica senz'auto come se bastasse quello per salvare il pianeta e come se le auto, da sole, fossero il demonio e rappresentassero la madre di tutte le cause dello smog, sarebbe il caso che colpissero raffinerie e imprese che inquinano oltre a porre attenzione al fatto che certe aree e certi impianti siano sorvegliati meglio per evitare magari anche attentati criminosi di folli, eventualmente.
Da un po' di tempo a questa parte, poi, quando ho notizia di scandali come quello legato alla telefonia o anche a Bertolaso e soci, mi chiedo se anche questa volta tutto poi verrà occultato in un ovattato silenzio non sapendo mai la conclusione di tutto.
Eh sì, perchè noi di molti scandali ci interessiamo e, soprattutto, sappiamo ogni cosa dai media (ogni cosa, quello che a volte ci vogliono far sapere) nelle fasi iniziali. Ma poi la faccenda non finisce lì, ha un suo sviluppo e, di solito, anche una sua conclusione. Ma noi di quelle non sappiamo quasi mai nulla.
Per es, di Ottaviano Del Turco e di quello scandalo che lo travolse tempo fa, cosa sapppiamo? Come si è conclusa la vicenda? A che punto sono le indagini? Si è ridimensionato tutto (ed in tal caso viene da chiedersi.: insabbiamento o innocenza reale?) oppure no?
Ma è solo un esempio. Tantissimi altri potrebbero essere fatti a sostegno di questa mia tesi.
Intanto Google è condannato per quel video che girò in rete per pochi mesi nel 2006 (e che io non avevo visto) di un bambino down vessato da suoi compagni di classe. Violazione della privacy per non averlo rimosso per tempo ma in realtà sembra più una condanna per non aver preventivamente impedito la sua diffusione. Questa la sentenza di primo grado. Sentenza che mi lascia perplesso (ed al riguardo chiedo sinceramente un vostro parere) perchè mi chiedo come possa per
google risultare possibile un controllo preventivo su ogni video che viene diffuso in rete. Giusto poi il rimuoverlo chiaramente e con tempestività non appena segnalato. Vedremo cosa accadrà in appello.
Intanto a Goito si accettano solo bimbi figli di cristiani all'interno di una scuola materna comunale ossia bambini figli di famiglie che "
perseguono finalità educative con una visione cristiana della vita". Questa strabiliante premessa al Regolamento di questo asilo del mantovano è stata approvata in Consiglio Comunale. Al che, oltre al profondo sdegno che sento, mi domando, retoricamente ma non troppo (lol amaro), come vada applicata.
Mi spiego: va interpretata nel senso che non vogliono bambini islamici o di altre confessioni religiose in quell'asilo oppure tale premessa va estesa anche a bambini italiani di famiglie atee o agnostiche i cui figli per esempio non sono battezzati? Chissà....
Ed in mezzo a tutta questa melma di questa palude nauseante che è il nostro Paese, scusatemi se mi concedo il "lusso" di non occuparmi della probabile ed ennesima votazione truccata per decretare il vincitore della kermesse sanremese.
Ed in mezzo a tutta questa spazzatura, solo un attimo per una boccata d'aria pura per ricordare che ieri era l'anniversario della morte di un uomo vero:
Sandro Pertini.-----------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI