PATH OF FREEDOM
mercoledì 30 settembre 2020
L'Angolo del Rockpoeta® : "Path Of Freedom"
lunedì 28 settembre 2020
L'Angolo del Rockpoeta®: "Guitarra Y Voz"
Dedicata a Victor Jara ed ispirata dall'immagine che troverete in fondo alla poesia presa dalla pagina facebook di Opal Prensa, media cileno.
GUITARRA Y VOZ
venerdì 25 settembre 2020
L'Angolo del Rockpoeta®: "L'Uomo Dei Sogni"
L'UOMO DEI SOGNI
giovedì 24 settembre 2020
Un Abbraccio Infinito Ricordandoti, Vincenzo.
Caro Vincenzo,
Oggi è un anno che sei solo e sempre nei nostri cuori ma non più nelle nostre vite, tu che sei stato un poeta infinito, il più grande di sempre, tu che mi hai concesso l'onore di avere la tua amicizia e la tua stima. Vincenzo, oggi Mariella, ha avuto una bellissima idea e così Franco, Cristiana, Patricia, Pia ed io,,abbiamo deciso di unirci a lei e di ricordarti con le tue parole, parole d'amore, di lotta, di ironico e pungente pensiero, di sarcasmo misto a malimconia e bontà d'animo. E proprio con questa tua poesia che inneggia all'importanza delle parole e della loro forza io ho scelto di ricordarti oggi qui. Grazie Vincenzo, grazie per l'umanità e la profondità d'animo che mi hai donato e grazie per le tue poesie straordinarie che resteranno per sempre ad evidenziare la tua meravigliosa e profonda anima
E non dimenticherò mai la poesia che mi dedicasti sul tuo blog, la porto sempre con me. Un abbraccio infinito, Vincenzo Iacoponi, poeta ed amico.
Daniele
------------------------------------------------------
ODE ALLE PAROLE
mercoledì 23 settembre 2020
L'Angolo del Rockpoeta® :"Si Fa Buio"
SI FA BUIO
lunedì 21 settembre 2020
L'Angolo del Rockpoeta® : "730 Giorni"
Dedicata all'attivista No Tav Dana Lauriola che per i fatti del 2012 è stata condannata a due anni di carcere, nessuna condizionale e nemmeno pene alternative, lei che è impegnata nel sociale. Condannata e prelevata giovedì scorso per essere tradotta in carcere.
730 GIORNI
venerdì 18 settembre 2020
OPINIONE DEL ROCKPOETA®: "Perchè Voterò "NO" "
Eccomi tornato dopo mesi a pubblicare un post in prosa nuovamente qui sul mio blog!. Oramai non ero più abituato e quasi mi fa effetto non trovare oggi una mia poesia ma mi sembrava giusto dirvi come la penso su questo tema e quale posizione ho abbracciato e per farlo, motivando il tutto, era necessario abbandonare solo per questo post, la pubblicazione delle mie poesie.
Questo post nasce da una riflessione pubblicata da Voltaire che sul suo bellissimo blog nell'esporre le ragioni per cui lui voterà "Si" al referendum, chiedeva però anche un contributo al dialogo tra i suoi commentatori per sviscerare entrambe le posizioni. Una volta lasciato da lui, quel mio commento è diventato anche un post su facebook (per cui mi spiace per quei pochi di voi che mi seguono anche di là poichè questo post lo avranno già letto). Detto questo vi lascio al post. Buona lettura :-)))