Il primo dicembre sarà, come ogni anno, la giornata internazionale per l'AIDS. Un'occasione in più per ricordare di usare i preservativi non solo come normale mezzo contraccettivo ma anche per prevenire questa malattia che si trasmette, come é risaputo, soprattutto attraverso rapporti sessuali.
Quello che però non mi é chiaro é come la Chiesa combatta l'AIDS
In realtà ripensandoci "combattere" é il termine giusto. Il Vaticano dice che chi non si astiene pecca e quindi combatte una guerra santa contro il sesso " consigliando" di non usare i preservativi perché chi fa l'amore é un peccatore, se non é eterosessuale lo é ancora di più, per cui se si becca l'Aids se lo é meritato!
Io invece "preferisco pensare" che l'Aids vada sconfitto, si debba trovare un vaccino (in questo caso sì che il vaccino sarebbe necessario), il sesso debba essere fatto in modo protetto e sicuro e la ricerca seria aiutata.
Ma le pagliacciate continuano, o se volete, in "sfregio" alle Lega partito del Nord (ma ne siamo così sicuri?) oserei dire le "minchiate" (nobile termine siculo).
Dopo la decisione della Svizzera di stoppare la costruzione di altri minareti, ecco che la Lega provocatoriamente (forse....) attraverso le parole di Castelli propone il Crocifisso inserito nel tricolore italiano.
E qui le "minchiate" sono due: la prima é che uno Stato laico non può cmq avere un simbolo religioso nella bandiera che denoterebbe sudditanza verso quella fede (anche se in realtà si sancirebbe soltanto un triste dato di fatto ahimé...) e la seconda é che nel momento in cui vogliono il crocifisso nella bandiera, loro, che detestano il tricolore da sempre, di fatto sminuiscono l'importanza che dichiarano di attribuire al crocifisso stesso LOL!
Ma torniamo alle cose serie e quindi all'anima del post: Loro pagliacci noi benefattori.
Avevo già aderito a questa iniziativa un anno fa con questo post cercando così di aiutare la ricerca contro il neuroblastoma
Quest'anno l'iniziativa si ripete ma con un taglio diverso. Siamo chiamati a comprare un libro per aiutare questa ricerca e/o cmq anche a pubblicizzare questo evento.
Anche solo pubblicizzare nel proprio blog questa iniziativa, per chi non potrà comprare on line il libro che fa da immagine al mio post, sarà importante.
Per i dettagli e per un quadro più esauriente dell'iniziativa, dell'importanza della stessa e dell'importanza del nostro aiuto, vi rimando al post di LISA '72 che é davvero perfetto. e che riporta per esteso il post scritto da Carlo Cipriani di Comicomix.
E' un'occasione concreta per fare del bene ed essere, rispetto a questi pagliacci ed a molti altri che invadono come cavallette la vita pubblica di questo Paese, concreti e fattivi.
Distinguiamoci.
-----------------------------
Per Votarmi Su OkNotizie: http://tinyurl.com/y8kq43u