sabato 3 dicembre 2022

L'Angolo del Rockpoeta®: "Time To Dance, Time To Sing"

TIME TO DANCE, TIME TO SING

Ho cercato di svegliarti 
Senza fare troppo rumore
Mentre leccapiedi con la toga 
Infangata da servilismo politico
E imbottita da fogli di carta di piccolo taglio
Graffiano la verità
Sfregiano la Costituzione
Umiliano le leggi
Ed alimentano rabbia
Negando il diritto ad alimentarsi

Ti ho svegliata con dolcezza
Ma non è ancora tempo 
DI abbassare la guardia
E mentre in molti pagheremo uno Stato-puttana
Con fierezza ed orgoglio
Ragione e verità dalla nostra parte
Per una prestazione mai avuta
Mai cercata o anche solo desiderata
Sorridiamo perchè la riscossa è vicina.

Sospesi e multati per non inocularsi 
Un siero inutile e dannoso
Sospesi senza assegno alimentare
Sospesi proprio come la verità
Che fluttua nell'aria 
Come gli occhi fieri ed eleganti di una trapezista

Ma oggi è diverso
La verità la puoi comunque vedere
È lì ad un passo
Basta tendere la mano per afferrarla
Ed allora
Lottiamo col sorriso
Balliamo scatenati per le strade
Come una grande festa
E strizziamole l'occhio
Affinchè faccia l'ultimo passo verso di noi
E spazzi via mentitori e corrotti
Marci nell'anima e dallo sguardo assente.

Ed alora balliamo a braccetto con la verità
E balleremo senza sosta 
Anche quando ci vieteranno di danzare
E canteremo con ogni goccia di fiato
Anche quando ci vieteranno di cantare
E canteremo parole d'amore e libertà
Quando ci trascineranno via in manette
Con indosso magliette sporche del nostro sangue

E sconfiggeremo quest'oscurità
Con rabbia gioiosa
Voce squillante
Gambe impazzite 
E stregate dal ritmo 
Andando a tempo con il sound della libertà.

Ghirlande di luce
Offuscheranno le bugie
E restituiranno fiducia nel futuro
E cantando e ballando
Sconfiggeremo il male
I leccapiedi corrotti
Le dittature e le oligarchie liberticide

Ed arcobaleni tricolore
Solcheranno il cielo
E quei 12 articoli
Acquisiranno significato
E non saranno più
Solo parole perse nel vento
Ma leggi scolpite su tavole in pietra.

Una sola modifica
Riguarderà la nostra Bibbia Laica:
ART 1 "L'ITALIA È UN PAESE LIBERO FONDATO
SUL VERO RISPETTO DI TUTTI."

E quel giorno
Dopo una notte insonne 
Di gioia e di festa
Ci addorrmenteremo all'alba
Con la certezza
Che l'indomani 
Sarà davvero un altro giorno
Un giorno nuovo.

DANIELE VERZETTI ROCKPOETA®

17 commenti:

Gus O. ha detto...


X DANIELE

È provato che la regolare vaccinazione non impedisce il contagio dal Covid; quindi, obbligare la vaccinazione è solo una prepotenza.
La vaccinazione è utile per la protezione che offre in caso di contagio Covid. Il non vaccinato ha più probabilità di morte o decorso più lungo e doloroso della malattia.
Chi non vuol vaccinarsi non crede nella validità di questa protezione, malgrado i dati statistici, e per questo se la rifiuta e crepa sono cazzi suoi. No obbligo.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER GUS: la pfizer ha dichiarato che questo prodotto non è un vaccino in quanto non hanno mai fatto test sulla prevenzione da covid e soprattutto abbiamo visto nei fatti che non ha questo "potere"... Come farmaco non ha funzionato bene perchè tanti tridose hanno avuto iil covid in forma acuta e più di una volta e non parlo per sentito dire ma per info di prima mano.

Io sono uno zero dosi non mi sono mai preso il covid fino ad ora e nemmeno un raffreddore eppure non sono Superman ed ho 55 anni suonati.

Parlare per il siero pfizer di vaccino è scientificamente errato quindi no obbligo per questo intruglio e quindi parlare di dati statistici sull'efficacia di altri vaccini è fuorviante ed errato, parlare di dati statistici buoni per il siero pfizer è impossibile perchè o non ci sono o sono gonfiati e menzogneri. Il tutto senza contare che Pfizer e Moderna stanno iniziando studi per vedere il perchè di tante miocarditi sorte su giovani sani ed atletici dopo essersi inoculati quella roba. a

Detto questo aggiungo che non solo "no obbligo" in questo caso, ma è decisamente errato e scorretto il passaggio del dispositivo della sentenza dove si nega il diritto perfino all'assegno alimentare in quanto in caso di sospensione si riceve sempre un emolumento, non con il proprio stipendio ma mediante appunto un assegno alimentare pari almeno a metà della propria retribuzione ordinaria (art.500 Dlg 16 aprile 1994, n. 297.) Pertanto questa decisione della Corte, su questo punto è illegittima. Peraltro anche in base agli artt. 494 e 495 della stessa legge del 1994, ritenere nel merito legittima la sospensione sembrerebbe davvero arduo.

Io, e concludo, non avrei fatto ricorso chiedendo l'abolizione dell'obbligo vaccinale, cosa che è complessa vista la sottigliezza del secondo comma dell'art. 32 Cost, ma, sulla base delle affermazioni di Pfizer in data 12 ottobre di cui ho fatto menzione in questo commento all'inizio, avrei chiesto l'incostituzionalità delle leggi che hanno stabilito obbligo di inocularsi quell'intruglio e sospensione per alcune categorie per aver disobbedito, in quanto non essendo un vaccino non può nessuno mai essere obbligato a prendere un farmaco preventivamente.

Giorgio ha detto...

... si sentono invulnerabili, caro Daniele. Ecco perché sono così sfacciati nel portare avanti le loro menzogne, quali strumenti funzionali al perseguimento dei loro sporchi interessi.

Una piccola riflessione, perdonate un attimo: nei c.d. hub vaccinali, cioè nei luoghi in cui venivano inoculate quelle sostanze, che loro definiscono "vaccini", si OBBLIGAVA la gente a firmare un foglio sul quale c'è scritto che NON ci stavano OBBLIGANDO. Ormai molti noi non percepiscono più il clima di autoritarismo velato che è stato messo in piedi.

Intanto, relativamente al decorso biennio, le rilevazioni statistiche, non divulgate dai media ovviamente, evidenziano un insolito e preoccupante aumento, senza precedenti, di
coaguli di sangue, ictus, infarti, vertigini e svenimenti tra i soggetti vaccinati.

Neanche i totalitarismi del secolo scorso furono capaci di controllare tutto come fanno questi: giudici, direttori sanitari, professori universitari, etc. sono tutti legati e manipolabili all'establishment.

Grazie per il tuo invito a non abbassare la guardia.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER GIORGIO: mi perdonerai se ti commento solo con poche parole ma la ragione di ciò è fortemente insita nel fatto che non posso far altro che dirti sinceramente che sono d'accordo con te in toto e che sposo ogni singola parola del tuo commento. E non ho alto da aggiungere al tuo condiviso, efficace ed esaustivo intervento

Gus O. ha detto...

X DANIELE


Caro amico, la conclusione del *lasciamolo crepare* l'ho scritta ridendo. Diciamo uno scherzo e anche per vedere l'effetto che faceva. Lunga vita a Daniele.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER GUS: tranquillo non mi sono risentito ho voluto solo puntualizzare che non è matematico che chi non ha le dosi in corpo muoia di covid. So che non eri serio, sei Gus. una persona speciale e non sei capace di dire davvero frasi come quelle.

Gus O. ha detto...

X DANIELE

Sapevo che mi avresti sgamato. In ogni caso nemmeno le statistiche hanno valore probatorio nelle morti covid. Dice la Sanità:

7.1 - Popolazione generale

Dal 01/02/2021 al 10/01/2022 sono 46.572 i decessi SARS-CoV-2 positivi. Tra questi sono 39.292 i decessi SARS-COV-2 positivi ‘non vaccinati’ (84,4% di tutti i decessi SARS-CoV-2 positivi avvenuti nel periodo dal 01/02/2021 al 10/01/2022), 1.935 i decessi SARS-CoV-2 positivi in ‘ciclo incompleto di vaccinazione’ (4,2%) e 5.345 i decessi SARS-CoV-2 positivi in vaccinati con ‘ciclo completo di vaccinazione’ (11,5%). Si segnala che questo dato non può fornire informazioni circa l’efficacia della vaccinazione ma viene fornito con finalità puramente descrittive. Si segnala inoltre che al 10/01/2022 erano 46.633.748 le persone sopra i 12 anni vaccinate con ciclo completo (14 giorni dal completamento della seconda dose per i vaccini Pfizer-BioNtech, Moderna e AstraZeneca/Vaxzevria o 14 giorni dalla somministrazione dell’unica dose per il vaccino Janssen/Johnson&Johnson).

MaratonetaGiò ha detto...

I tuoi versi mi toccano profondamente. I linfomi nei vaccinati sono in aumento esponenziale. Purtroppo lo vivo sulla mia pelle. Mio genero 49 anni "Camallo in porto" da qualche mese gli è stato diagnosticato un linfoma non hodgkin gruppo B invasivo. Sta facendo la chemioterapia.
Puoi immaginare il dolore che provo per lui, per mia figlia e per mio nipote. Un dramma che al solo pensiero e alle molte statistiche, sia una concausa dei vaccini diventa tragedia. Il reparto dove si reca a fare la terapia è frequentato da moltissimi giovani e giovanissimi. Lo stato non ci ha tutelato in modo serio, si è comportato peggio di una matrigna cattiva. Spero che Federico vinca questa battaglia e la sua famigliola possa tornare a vivere momenti sereni. Nonostante tutto, continuerò a pensare che più gli altri si comportino male, più io mi spingo ad essere migliore.
Angela

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER GUS: molte morti in prima ondata erano anziani e con patologie, e poi ancora ci fu lo scandalo di falsi ricoveri per covid visto che gli ospedali incameravano 2000 euro al giorno per la degenza di un malato covid; Ammetto di non fidarmi dell'ISS . I morti da covid ci sono stati eccome e su questo punto sono sicuro, è sulle soluzioni che millantano di aver trovato che ho sempre manifestato forti perplessità. Temo che tra qualche anno sapremo molto di più di quello che già ora sappiamo.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER GIO': Cara Angela, la tua testimonianza è sconvolgente in primis perchè purtroppo tocca una persona a te cara e poi perchè di queste statistiche nessuno o quasi nessuno sono sicuro ne fosse a conoscenza. Mi auguro con tutto il cuore che tuo genero guarisca.

Angela ha detto...

leggere le motivazioni della corte costituzionale mi ha fatto una rabbia....
Che poi dico io, pandemia o meno, è comunque passata e adesso non si vive alcuno stato d'emergenza, quindi perché insistere con il pagamento della multa per una situazione già passata e, speriamo, risolta? E' una punizione, una "vendetta" a danno di chi ha resistito sulle proprie (legittime!!) posizioni e non si è vaccinato: questo è.
Io ho sempre detto e lo ripeto: chi ha ritenuto vaccinarsi, e ora si fa anche la 4^ dose, per proteggere la propria salute, ha fatto bene; similmente chi non ha voluto farlo per la medesima ragione, perché dev'essere punito?
non ci sono parole, solo amarezza e delusione.
Però sì, come dici tu, resta la lotta col sorriso e la speranza di essere rispettati nelle personali libere scelte, prima o poi.
Mi spiace molto per coloro che sono morti a causa del covid e mi spiace altrettanto per chi subisce le conseguenze dei vaccini e di loro si parla non poco... ma per nulla.

Un abbraccio alla mia omonima (MaratonetaGiò) per la situazione famigliare, spero con tutto il cuore che il genero vinca la sua battaglia <3

Buona domenica daniele

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Il vaccino doveva essere pubblico e non obbligatorio, ci sono multinazionali che fanno profitti sulla pelle delle persone.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER ANGELA: condivido le tue parole ti dico di più ecco cosa ha detto la Corte Suprema di New York:detta corte ha affermato che "Essere vaccinati non impedisce ad un individuo di contrarre o trasmettere il covid 19",

La Corte va perfino oltre ed afferma di seguito che "Al momento della decisione, le linee guida del CDC relative alla quarantena e all'isolamento sono le stesse per gli individui vaccinati e non vaccinati. I ricorrenti non dovrebbero essere "licenziati" (sospesi) per aver scelto di non proteggere (SOLO ndr) se stessi. Abbiamo appreso nel corso della pandemia che il vaccino covid19 non è definitivo ("Is not absolute)" (ossia non previene nè sconfigge il covid in modo assoluto e totale)

Sempre di seguito la Corte aggiunge che "Casi di covid sono capitati anche per coloro che si sono vaccinati e quelli che hanno fatto il booster"

Per coloro che non ci credessero affermo che ho tradotto fedelmente dall'inglese direttamente la sentenza in questione e che questo passaggio si trova all'interno delle "Conclusioni (Conclusion)" in fondo. pag 11 ed all'inizio di pag. 12 della sentenza che si può trovare in rete in pdf

La Corte quindi reintegra i ricorrenti con la piena restituzione degli emolumenti loro bloccati, in quanto:

1) il cosiddetto vaccino non impedisce di prendersi il covid tanto quanto un non vaccinato
2) The Health Commissioner può stabilire ordini per la salute pubblica ma non licenziare impiegati o altri lavoratori di altre categorie.
3) Non esiste inoltre alcuna ragione per non concedere gli emolumenti visto anche che altre categorie di impiegati non vaccinati ed allontanati dal posto di lavoro hanno continuato cmq a percepire la retribuzione piena.
4) Sulla base dei dati pre - vaccino e post-vaccino fino al momento del suo pronunciamento, i casi di covid erano perfino più bassi prima dell'immissione sul mercato di quel "vaccino".

Quindi non è una sentenza contro l'obbligo vaccinale ma è una sentenza che, come principio generale, sancisce l'inammissibilità di questo obbligo in quanto l'intruglio chiamato vaccino non ha di fatto le caratteristiche tipiche di un vero vaccino, ossia non previene il covid.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER CAVALIERE: concordo In toto ma questo non è un vaccino.

Caterina ha detto...

Daniele sai come la penso sui vaccini. Questi vaccino sono stati utilizzati per frenare l’emergenza. Non avrai mai un vaccino efficace contro un virus che muta. Questi vaccino sono stati studiati per i tumori. Hanno studi alle spalle di oltre 20 anni, durante l’emergenza sono stati adattati a Covid 19 e hanno funzionato perché hanno ridotto al minimo i casi gravi. Inoltre si spera che rappresenteranno la nuova frontiera nella lotta contro i tumori, da gennaio si avranno i risultati delle sperimentazioni, potrebbero sconfiggere il melanoma anche in stato avanzato. Non sono stati fatti in dieci mesi, sono stati adattati in dieci mesi. Che hanno funzionato è lampante, basta vedere Cina in che condizioni sta.

Caterina ha detto...

Questi vaccini *

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER CATERINA: il punto è Chee un vaccino non lo era dall'inizio visto che non testandolo non potevano sapere se almeno sul virus originale funzionasse. Quanto alla lotta contro i tumori questa tecnica legata al MRNA esiste da una decina d'anni e ancora, purtroppo, non ha portato risultati validi in campo oncologico. La Cina ha 46.000 casi su un miliardo e mezzo di abitanti, non mi sembrano tanti... E poi se è provato che non previene, che anche i vaccinati o meglio inoculati lo possono prendere ed attaccare a terzi, non è stato giusto renderlo obbligatorio e punire chi non ha accettato.