domenica 28 aprile 2013

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Rabbia Cieca E Disperazione Assoluta

All'interno giurano e fanno un Consiglio dei Ministri. Fuori all'esterno il delirio.

Uno ha sparato all'impazzata 7 colpi davanti al Quirinale  ferendo due carabinieri. Atto grave, da cui dissociarsi, ma che mette in risalto come ci sia una rabbia ed una disperazione totale.

Oramai il distacco tra il popolo ed il Palazzo è tale da non essere più sopportabile. L'esasperazione è davvero a livello di guardia.

Che ci sia una regia dietro non credo ma forse questo a mio sommesso parere, è peggio. una regia signfica un'organizzazione che vuole destabilizzare uno Stato e contro la quale tutti ci si compatta. Il gesto di un folle invece denota una disperazione che è di tanti e che può essere emulata con assoluta imprevedibilità sia temporale che logistica e di luogo.

Siamo seduti su una polveriera. Io lo scrivo da almeno tre anni, Grillo lo dice da mesi, ora lo dicono tutti ma forse potrebbe essere troppo tardi.

Speriamo che non sia così...
------------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

3 commenti:

tinati ha detto...

la rabbia e la disperazione del popolo è tanta.. i gesto insano, ma dettato da chissà quali pensieri ora porta forse alla immobilizzazione di uno dei due carabinieri colpiti.. ed allora a farne le spese è sempre chi stà compiendo il proprio dovere e mai chi esercita pressioni non vorrei mai situazioni del genere per nessuno, ma l'atto fà pensare enormemente

Daniele Verzetti Rockpoeta® ha detto...

PER TINATI: hai ragione, gesto insano ma che mette in luce la rabbia del Paese ed è vero è chi faceva il suo dovere a farne in questo caso le spese. C'è da augurarsi che inizino ad esserci risposte serie dalla Politica perché la polveriera sta per esplodere sul serio.

Benvenuta in questa Agorà

Niente Barriere ha detto...

Profondamente addolorato per i fatti di ieri, specialmente per il carabiniere che potrebbe finire paralizzato ...
Come al solito sta prendendo piede una guerra fra poveri; i protagonisti e i colpevoli di questo sfascio svolazzano altrove come sciacalli ..

un saluto