mercoledì 24 aprile 2013

OPINIONE DEL ROCKPOETA: E. Letta, Gli Hacker Ed I Veri Problemi Del Paese

Mentre come nelle trame più scontate e trite l'incarico viene affidato come previsto ad Enrico Letta, la politica ed il mondo reale nonchè del web insorgono e si sconvolgono per l'attacco hacker alle mail dei parlamentari del M5S.

Attenzione, non si sconvolgono per la gravità del fatto e del ricatto (poi ricatto di cosa a chi dato che non sembra ci siano chissà che contenuti dentro quelle mail) teso a mettere in rete le mail stesse non solo l'indirizzo, se non  verrà detto dal Movimento quanto sta guadagnando dalla politica (ma quanto? Mah non so penso nella peggiore e più fantasiosa delle ipotesi sicuramente meno di quello che i ladri della politica professionistica hanno incamerato in questi decenni), bensì sono sgomenti per come sia stato facile attaccare l'impianto di Grillo e dei suoi eletti.

Tutto questo mi sembra puerile e tendenzioso. In primo luogo perchè  con tutti gli inciuci e gli scandali che stanno accadendo adesso a Palazzo, compreso l'incarico per fare il "Governo - Inciucio" ad Enrico Letta come già sopra riportato,  interessarsi a questo attacco rivendicato poi da sedicenti affezionati al PD (volendo così anche infangare i pochi resti del Partito Democratico oramai alla frutta) lo trovo quantomeno curioso. Curioso come il fatto che nessuno abbia mai invece voluto entrare nelle mail di Berlusconi, Scilipoti, Bersani, Casini, solo per citarne alcuni...

E poi perché vorrei ricordare come server e strutture molto più grandi e forti da facebook, alle banche ai Governi stessi, sono spesso vittime di attacchi che vanno a buon fine.

Buon ultimo quello di Obama. Ieri un falso tweet niente di meno che della Casa Bianca, annunciava un attacco al cuore del'America con ferimento del Presidente USA. Ovviamente  giunge la smentita ma non in tempo per evitare di veder colare a picco, sia pur per breve tempo, Wall Street.

Ed allora, occupiamoci di sopravvivere ad un "Governo - Inciucio" che se avrà luce saprà far danni anche in misura peggiore di quanto già realizzato da Monti in precedenza.

Apriamo l'ombrello per ripararci da queste insidie, ma temo non sarà sufficiente nè sufficientemente forte per reggere l'impatto non con l'acqua ma con una vera e propria grandinata senza precedenti.
----------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

Nessun commento: