mercoledì 12 dicembre 2012

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Date Da Ricordare...

Tutti ad affannarsi. Tutti a correre con le dita per arrivare in tempo al fatidico click di mezzogiorno del giorno irripetibile: il 12/12/'12

Perfino il Pontefice ha postato in mondovisione il suo primo tweet alle 12 di oggi...

Io invece penso al 12/12/1969 (mi rendo conto che sia una data meno cool rispetto a quella odierna) quando correvano l'anno, il giorno e l'ora della strage di Piazza Fontana.

Forse é da ricordarsi che ancora oggi non si é fatta realmente luce né giustizia su questa strage.

Intanto invece di rincorrere Riva scappato chissà dove e prendergli i soldi per bonificare l'area e mettere in regola  l'Ilva, Il Ministro tecnico dell'Ambiente , forza il diritto stabilendo la retroattività del Decreto legge  "Salva Ilva" per sblocccare anche il materiale ancora sotto sequestro. Curioso, invece di  confiscare tutto quello che Riva ha, con magari una legge speciale per prendere i soldi necessari per gli interventi richiesti, il Governo decide sempre pro Riva e, se deve forzare la Costituzione, state tranquilli non lo fa a favore dei lavoratori e della collettività tutta, ma di Riva. Certo, di Riva, perché intanto sbloccare quel materiale non farà altro che prolungare un'agonia che presto porterà cmq a non far ripartire l'impianto perché lo stesso dovrà fermarsi cmq per essere messo in sicurezza.

Le contraddizioni oramai nel nostro Paese sono all'ordine del giorno e non solo nella politica.

Forse la vera fine del mondo é proprio questa, ossia il vedere disciogliersi ogni principio ed ogni minima regola di buon senso. Forse, la vera rinascita che pare gli stessi Maya avrebbero previsto, potrebbe essere un totale revirement della situazione attuale e mettere serietà, equità, impegno civile e competenze, al servizio di questo povero e malato Paese.
----------------------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

Nessun commento: