Vi ricordate la lettera con cui la BCE forzò la mano per poi ottenere la caduta dell'ultimo Governo Berlusconi? Ebbene, oramai é risaputo che fu una lettera su "ordinazione" richiesta da Roma (Napolitano?) per far cadere il Cav.
Ora, essersi liberati di quel Governo é stato positivo (nonostante questo per certi aspetti sia peggio sic...) ma il modo mi preoccupa. Direi quasi un golpe bianco, tesi suffragata anche dal fatto che non ci sono state elezioni ma un governo tecnico.
PEr carità la lettera "ordinata" da Roma é un segreto di Pulcinella, ma il concetto deve, anche a distanza di tempo, far riflettere su certi rischi e sul reale stato della democrazia in Italia.
--------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Ckcca QUI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
....perché te credi ancora che esista la democrazia? Io credo piuttosto ad un continuo gioco di illusione, come fanno i prestigiatori, dove tu credi di avere il controllo, mentre siamo solo dei burattini in balia dei Mangiafuoco di turno......
eh storicamente abbiamo avuto parecchie lettere mai lette...
In questi ultimi mesi devo aver preso così tanto le distanze dagli affari del mondo che disconoscevo questo segreto.
Se così fosse, e potrei anche non meravigliarmene, la buona intenzione iniziale ci si sta ritorcendo contro, come accade quasi sempre in costanza di golpe.
Un carissimo saluto
Posta un commento