Basta leggere QUI ma anche e più dettagliamente sul sito di Greenpeace Italia. Più in dettaglio in questo sito , segnalatomi per mail da una mia lettrice che ringrazio tantissimo e che vi invito caldamente ad andare a vedere, sono spiegate molto bene tutte le ragioni per cui si attacca Enel e per essere più precisi le sue centrali a carbone.
Io nel mio piccolo posso provare a riassumervi che secondo il rapporto di Greenpeace un italiano al giorno muore per colpa del carbone. Posso provare a dirvi che l'ENEL (cito dal sito www.facciamo lucesuenel.org. linkatovi sopra) "produce da sola in Italia 26 milioni di tonnellate di CO2 che é il gas maggiormente responsabile dell'effetto serra e del caos climatico"
Vorrei entrare più nel dettaglio ma rischierei di essere tecnicamente impreciso e sul quel sito "facciamolucesuEnel"https://fornitori-luce.it/curiosita/facciamo-luce-su-enel/ é tutto spiegato molto bene.
Io cercherò di saperne di più magsri contattando qualcuno di Greenpeace se riuscirò. Non vi prometto nulla ovviamente :-))) .
Voi intanto su quel sito fateci un balzo per sapere cosa ci teniamo in casa nostra....
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Io sapevo che molte miniere stanno chiudendo o hanno messo i lavoratori in Cassa integrazione considerando che poi le nostre miniere sono poverissime; dove lo prende il carbone l'Enel, dall'estero?
E gli aumenti sulla bolletta colegati al pretrolio dove li mettiamo?
Comunque l'iquinamento oramai è sempre nel mirino di queste associazioni quindi tra filtri e ricerca qualcosa di buono arriverà.
Posta un commento