domenica 20 aprile 2008

L'Angolo del Rockpoeta: Meme in Poesia...

Nominato per questo meme riguardante le 6 "cose" che più ami, da Caramella Fondente l'altroieri (http://caramella-fondente.blog.kataweb.it/ che trovate anche tra i miei preferiti) ed avendole "promesso" che lo avrei fatto nel weekend, ho pensato che sarebbe stato possibile realizzare questo post facendo il "mio dovere" :-))) ma a modo mio, come Rockpoeta e quindi con questi versi. Spero di esserci riuscito. Ovviamente come mio costume e tradizione nei pochissimi meme fin qui fatti (credo sia il quarto in assoluto ed il primo quest'anno) non nomino nessuno.

6 Reasons To Live

Chiudere gli occhi
Cantare le mie poesie
Anche nel fango di una trincea
O di una fossa comune.

Drogatemi
Torturatemi
Non smetterò di cantarle mai!

Respirare negli occhi di un amore
Cercare sogni di luce
Dentro la sua bocca
Piangere contro fucili di morte
E gridare alla Vita.

Salsedine nel cuore
Mare all'alba
Respirare pinete d'infinito
Correre lungo arenili senza tempo
Io Apolide nell'anima
Con la natura dentro i miei sensi.

E poi esistono i miei colori
Questi colori di storia
Rosso come la vita
Blu come il cielo

Perchè io sono nato a GENOA
E solo GENOA è la mia città

Amo il sorriso di un bimbo
Gioia felice
Che presto la vita
Tenterà di cancellare.

Ed amo voi
Papà, Mamma,
Voi che sapete darmi forza
E voglia di inseguire il mio sogno.



DANIELE VERZETTI, ROCKPOETA

41 commenti:

desaparecida ha detto...

Ecco anche io l'ho appena svolto....ma ora nel leggerti così dolce e forte attraverso i tuoi versi....mi sembra quasi banale dirtelo!

Notte in bianco eh?

ti abbraccio e buona domenica! :)

fabio r. ha detto...

Bravo Dichter!! tu sì che hai un altro passo!!

Pellescura ha detto...

Buona Domenica

mariad ha detto...

hai trasformato un meme in una bellissima sequenza di versi...

La poesia permette di descrivere le brutture del mondo senza esserne contaminati.E'un mezzo grandioso e nobile, e chi riesce a farne è fortunato.
Ciao daniele

Alessandra ha detto...

Grazie Daniele!!!!!

baci ale

Gianluca ha detto...

Bravo :-)
buona domenica!

Franca ha detto...

Finalmente un meme che è valso la pena di leggere!

Chit ha detto...

Bravo Daniele, quasi quasi copio-e-incollo le risposte sul mio, ovviamente sostituendo Genoa con JUVENTUS! ;-)

Buona domenica amico mio

Antonio La Trippa ha detto...

Buona domenica Daniele! come sempre un ottima poesia! CIao!!
Antoniolatrippa

Mat ha detto...

bellissima daniele!

hey, nn ti trascurando anche se sono un po assente ultimanete...troppi impegni...uffff

:)

Buona domenica!!

Anna ha detto...

Splendida maniera di raccogliere un meme. Non a caso sei poeta , e pure rock!
Bravo......
Un bacio, anzi due.
A.

Anonimo ha detto...

Daniele, mi piace molto come hai svolto il Post!
Bellissima!!!:)

Io è un po' che non posso scrivere quello che penso sul Blog, soffro un po' ..ma per ora è così!
Pazienza!

Unknown ha detto...

Bel post Daniele...bravo! Buona domenica....

Anonimo ha detto...

Leggerti è un piacere! Grazie. GG

Anonimo ha detto...

Belle le cose che ami... Giulia

Lucia Cirillo ha detto...

Che bellooooo!!!! Come fai a rendere non banale financo un meme!? :-)

JANAS ha detto...

avevo proprio bisogno di ricordare almeno sei ragioni per vivere..e le tue sei cose che ami, sono davvero poetiche nella loro semplicità!
un abbraccio!

Anonimo ha detto...

Sei?
Troppe...
:-)
Daniele (Macca)

Scorpio79 ha detto...

Ehilà, complimenti per i tuoi componimenti... Ciao Scorpio79

Poetryfree ha detto...

Bello Rock... originale come sai essere tu... :)

Mi piace la tua meme-poesia...
Diciamo una mesia... ;)

Ciao Rock...

Anonimo ha detto...

Non sei stato romantico come me ma... ;-)

Anonimo ha detto...

Eh sì...i poeti hanno sempre una marcia in più...!!!

Arthur ha detto...

E qui si vede il virtuosismo...

Anonimo ha detto...

e' un po' anche la mia maniera di raccogliere i meme, quelle poche volte che l'ho fatto... alla mia maniera che e' quella della creativita'.
Le tue ragioni sono un po' anche le mie, soprattutto quelle rivolte agli affetti.
Un caro saluto
Dona

Raggio di sole ha detto...

.......dolcissimo.......

Buona giornata Daniele !
Un bacio
Gisella

Anonimo ha detto...

Stupendo il meme alla tua maniera.

Ti invidio (benevolmente, per carità...) la salsedine, il mare e Genova. Un po', almeno.

Un sorriso dall'Umbria
Mister X di COmicomix

Anonimo ha detto...

Ciao! Mi chiamo Stefano, ti va di fare scambio link, per aumentare le nostre visite ai nostri blog? Io ho due blog e ti linkerei su tutti. Mi linkeresti i miei due blog, con i nomi a finco ai link?

http://flo1979.splinder.com/ Il blog di Flo

http://www.myspace.com/lookformeinyourlife Myspace Nobody’s like me


Se anche a te va bene lo scambio link, scrivimi a lookforme@libero.it, indicandomi il link e il nome che devo collegare al link!!! Ciao e grazie. Stefano

Paolo Biserni ha detto...

Complimenti Daniele,sei sempre grande.
Un saluto e buona settimana.

il Russo ha detto...

Vabbè, meno male che avete fatto il vostro dovere a Siena ieri perchè era una settimana che ero incacchiato con voi!
Per la serie come buttare in vacca qualcosa di bello...

Arthur ha detto...

Daniele, ti voglio chiedere una cosa importante: Mah, il tuo commento sull'articolo era ironico, vero?
Cioè in tutta onestà hai visto che era un articolo di nonciclopedia oppure pensavi fosse vero? Te lo chiedo perchè un mio amico mi ha chimaato al telefono dicendo che ho sbagliato a scrivere 81 e leggendolo distrattamente credeva ofsse un articolo vero.

Antonio La Trippa ha detto...

Davvero bello il post di oggi!!! complimenti!!!

oscar ferrari ha detto...

Anche a te piace cambiare i meme, bello lo stile

Cristina ha detto...

Bellissimo, sei speciale, lo sai?

La poesia di Caproni mi ha fatto pensare a te.

Ben Ritrovato!

Cri :-)

Pino Amoruso ha detto...

Passaggio veloce... ma quei versi stupendi li ho letti!!!
A presto ;-)

Anonimo ha detto...

Ci sei riuscito... eccome se ci sei riuscito!
Sono piccole bellissime poesie :-)
Un abbraccio

Anonimo ha detto...

i versi dedicati al cantare anche sotto tortura le dedichiamo al sindaco di Alghero che ha vietato alla banda musicale di eseguire "bella ciao" il 25 aprile
buona giornata Daniele

Anonimo ha detto...

Mi associo anch'io alla vostra dedica e se mi permettete ci metterei anche la Moratti che non parteciperà a Milano a nessuna manifestazione per il 25 aprile e, a quanto sembra, anche per ili primo maggio.

Anonimo ha detto...

molto bella e immaginativa "respirare pinete d'infinito".
ciao
fabrizio

Liby ha detto...

... una sola parola .. GREAT!!!!

Liby

rudyguevara ha detto...

stupendo modo di aderire al meme.....i versi che mi sono piaciuti di piu' sono questi:"Io Apolide nell'anima
Con la natura dentro i miei sensi".mi rispecchio in questa definizione.stupendo!

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

GRAZIE SIETE UNICI! DOVREI RINGRAZIARVI CON UN COMMENTO AD HOC UNO AD UNO PER QUESTO SPESSO NON INTERVENGO SUI POST CON MIE POESIE.

Sono felice che vi sia piaciuta e se lo gradirete, in qualche weekend, proverò di nuovo a postare una poesia non sociale sul blog :-)))

Daniele il Rockpoeta