Poesia di Daniele Verzetti Rockpoeta®
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Benvenuti in questo blog, dove nel rispetto degli altri e delle loro idee, ci si confronta come se fossimo in una pubblica piazza su temi di attualità o si chiacchera di cose più leggere, come musica, cinema, libri, ed altro ancora. Daniele Verzetti Rockpoeta®.
7 commenti:
Avere una vita è tutt'altro, concordo in pieno con le tue parole.
In effetti un conflitto durato così a lungo come quello arabo-israeliano è qualcosa di abnorme, una situazione che ha reso un disastro la vita di tre generazioni. Certamente Israele andrebbe isolato politicamente per costringerlo a sgomberare dai propri coloni illegali la Cisgiordania (e Gaza dai soldati, ovvio) in modo che si arrivi a uno stato palestinese effettivo. Anche se mi chiedo se davvero risolverebbe il conflitto o se gli estremisti di entrambe le parti cercherebbero di tenerlo acceso anche in un contesto di "due stati ufficiali con riconoscimento reciproco".
PER CAVALIERE grazie
PER ARIANO forse hai ragione ma non è un motivo valido per gat4 come quello che è giusto
Fare quello che è giusto errata corrige
Penso che "Restare" non sia una scelta: l'Egitto (paese confinante con Gaza) non vuole consentire l'ingresso alle popolazioni palestinesi in fuga dagli attacchi aerei di Israele.
PER GIORGIO esatto, ma con Israele che spinge i palestinesi verso l'Egitto e l'Egitto che non li fa entrare, anche andare è una scelta finta
Posta un commento