DANIELE VERZETTI ROCKPOETA®
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Benvenuti in questo blog, dove nel rispetto degli altri e delle loro idee, ci si confronta come se fossimo in una pubblica piazza su temi di attualità o si chiacchera di cose più leggere, come musica, cinema, libri, ed altro ancora. Daniele Verzetti Rockpoeta®.
12 commenti:
Rehani già un blog dell'I.A. Il problema è che sembra deficiente. Forse vuole integrarsi un po' troppo in fretta.. ahah
PER FRANCO 😁😁😁
Bellissima! I Poeti hanno capacità di sintesi di concetti complessi e quella di vedere lontano e prima degli altri.
Con dei versi molto belli hai trasmesso in modo fluido uno dei più grandi pericoli cui stiamo andando incontro: le IA ci toglieranno (a noi esseri umani) la capacità di raccogliere dati, aggregarli ed analizzarli. Giustamente hai anche menzionato la sostituzione dell'essere umano. Ma temo che sostituirà soprattutto il nostro pensiero.
Siamo appena all'inizio. Intanto, mentre cercano di farci stare in adorazione ad osservare questa "nuova rivoluzione tecnologica", con le IA applicate a un drone e a un satellite riescono a distruggere obiettivi militari consistenti.
Come tutte le tecnologie, bisogna usarla con il cervello, in alcuni ambiti può tornare utile, ma temo che la useranno anche a livello militare creando armi che ci porteranno alla distruzione totale.
Più che intelligenza artificiale è un qualcosa di meccanico, una tecnologia non disumana ma che nasconde spesso il lato più negativo dell' umanità. Il non essere sé stessi ma una maschera.
Grazie BERICA per queste parole
Caro GIORGIO come sempre centri il fulcro dei miei versi e mi trovi d'accordo con la tua analisi.
Vedi,al momento a mio parere mmm sono molto più preoccupato sei rischi che dei possibili vantaggi
La IA può essere davvero secondo me un'arma devastante
Le AI possono fornire un aiuto, purché vengano utilizzate con il buonsenso. Scherzando si può dire che dobbiamo sperare che diventino talmente intelligenti da auto-fermarsi quando si accorgono di essere manipolate per usi impropri.
Tu ci scherzi ma forse il tuo auspicio potrebbe essere l'unica nostra speranza
Posta un commento