Di nuovo vogliono provare a rinchiuderci ed inocularci quel veleno con la scusa di un nuovo tipo di virus del covid che,pensa te che strano, è simile ad una brutta influenza...
AGAIN?
E ci risiamo
Ma questa volta da parte nostra
Sarà tolleranza zero
Basta volerci ingabbiare
Ed inoculare sieri pericolosi ed inutili
Questa volta non applicheremo la vigile attesa
Ci riverseremo in strada da subito
In tanti
Perchè ora siamo tanti
Ed affolleremo le piazze.
E tutto intorno
Alla Vostra Torre Nera
Ci accalcheremo
Assediandola
Assediandovi.
Olio bollente
Proiettili ad altezza uomo
Non ci fermeranno
Perchè morire lentamente
Chiusi in casa
Sospesi dal lavoro
È più terribile
Che ricevere un colpo in fronte
E chiudere gli occhi immediatamente
Senza soffrire
Senza rimuginare
E senza ripensare
Che avremmo potuto lottare
Forse non vincere
Ma quantomeno combattere
Leggo vari siti in rete
Che dai loro titoli
Sembrano far aleggiare
Di nuovo
Questo scenario
Ma poi
Penso e mi dico
Che bisognerà ugualmente
Tenere gli occhi ben aperti
Ma che non ci ricadrete di nuovo
E saprete imparare dai vostri sbagli
Tiro un lieve sospiro di sollievo
D’altronde è ovvio, penso,
Non saranno così folli da riprovarci
Da sfidarci
Da illudersi di riuscire anche questa volta
Ad intimorirci.
Non saranno così folli
Forse
Da sfidare l’acrobata a terra
Pronto a tutto per rialzarsi
DANIELE VERZETTI ROCKPOETA®
16 commenti:
La prossima pandemia arriverà dagli allevamenti intensivi: quello dell'influenza aviaria è un virus capace di effettuare lo spillover adattandosi a nuove specie ospiti diverse da quella in cui nasce. Ho un articolo in scaletta da pubblicare, e l'unica protesta efficace per prevenire il problema è demolire il mercato di carne e derivati animali, asiatici come di tutto il mondo.
PER forse, ma per ora gli articoli parlano sempre di un ritorno del covid anche perché "vaccini" da smaltire non riguardano la aviaria
Daniele credo che nessuno darà importanza a queste notizie che secondo me solo appunto notizie. A settembre sono previste numerose manifestazioni nel paese, siamo al tracollo, allo sfaccio, la gente non ha più i soldi. A Napoli sono già partite numerose proteste e manifestazioni. Il governo toglie un clic, con un sms, il reddito di cittadinanza ai poveri, fa tagli alla Sanità che ormai sta fallendo, non permette ai figli delle persone omosessuali nati all'estero di essere registrati in Italia per cui questi bambini non hanno diritto ad iscriversi alla scuola pubblica o ad avere un pediatra, praticamente per lo Stato italiano non esistono. A me preoccupano queste limitazioni della libertà, queste violazioni dei diritti. La pandemia era un'emergenza che ha riguardato tutto il mondo, tutto ora è tornato come prima, erano misure straordinarie.
PER CATERINA infatti sono quelle da tebindicate le vere problematiche proprio per quello il mio allarme ha senso. Quale modo migliore per evitare tutte queste proteste se non con la paura di un nuovo contagio ed i divieto di radunarsi?
Non penso che ci saranno nuove vaccinazioni obbligatorie, al limite saranno facoltative e senza alcuna limitazione per chi decide di non farla.
Le vaccinazioni per il covid non sono mai state obbligatorie, hanno soltanto imposto delle restrizioni della libertà individuale, senza peraltro farla rispettare in modo capillare, soprattutto nei piccoli centri abitati.
PER ARIANO non ne sono così sicuro...
PER GAS premesso che già come la metti tu si tratta di obbligo camuffato, ti ricordo l'obbligo per i 50enni per gli insegnanti e personale sanitario pena sospensione illecita alla persona del lavoro e da ognni inaliesil
X DANIELE
Nel periodo invernale si presente sempre qualche virus influenzale. Uno può ammalarsi per poi guarire.
L'influenza si crea anche, grazie alle necessità delle multinazionali del farmaco.
Basta!
PER GUS: concordo, meriti una standing ovation!
Alguém tem a certeza?
Na dúvida, sigo os conselhos médicos (são milhões e não acho que sejam manipulados por resultados falsos).
O que seria da humanidade se não houvesse a penicilina, por exemplo?
Mas ser negacionista tem as suas vantagens, pois obriga a maior transparência das farmacêuticas.
Continuação de boa semana, caro amigo Daniele.
Um abraço.
PER JAIME è proprio la medicina e la stessa Pfizer che hanno ammesso i 12 ottobre 2022 che non è mai stato sperimentato quel siero per vedere se era in grado di prevenire il covid e poi sempre più studi mostrano le morti "strane" ed improvvise correlabili al non più considerabile vaccino Pfizer. Io non sono contro la medicina se i farmaci usati sono davvero efficaci e non pericolosi.
Nella mia famiglia si sono ammalati tutti tra luglio e agosto. Altro che influenza normale... 3 settimane terribili, per ciascuno di loro.
Ma il pensiero di un nuovo vaccino, per carità. Sul serio la sola idea mi lascia senza fiato.
PER LA DAMA BIANCA condivido la tua chiosa.
Sono stata vaccinata tre volte con Moderna, poi mi avevano chiamata per la quarta volta e avevo detto basta. Persino il mio medico me l'aveva consigliato. Aveva capito anche lui che era ora di finirla. In fondo, cent'anni fa la Spagnola aveva colpito allo stesso modo del Covid e, dopo due anni, se n'era andata, senza alcun vaccino. Forse è destino che questo tipo di virus si esaurisca nel giro di due anni, naturalmente. Forse anche il Covid si è esaurito per il passare del tempo e non per i vaccini. Io non faccio nemmeno il vaccino per l'influenza. Che sarà mai un po' d'influenza? Ma per ora non ho preso nemmeno quella. Le mie colleghe che si sono sottoposte al quarto e al quinto vaccino si sono tutte ammalate. Non credo proprio che la gente ricomincerà a vaccinarsi. Molti hanno avuto anche brutti effetti collaterali. Adesso sono altri i problemi che affliggono la società.
PER KATHERINE ti ringrazio davvero di cuore per questa tua testimonianza. Concordo con te in toto, dall'analisi del virus del covid fino alla tua chiusa. Vero i problemi che affliggono la società sono altri e su quelli si dovrebbero concentrare le forze da parte di chi ha il compito di trovare ad essi una soluzione.
Posta un commento