venerdì 2 giugno 2023

L' Angolo Del Rockpoeta®: "Ordinaria Follia"

ORDINARIA FOLLIA

Sono separata
23 anni ed un figlio di 2
È dura ma non cerco compassione
E poi non cerco la pietà e l'elemosina di nessuno

Lui è un immaturo
Anche se ha solo un anno meno di me
Si fanno sbagli, capita,
Quello che conta è capirlo
E correggere la rotta.

Che poi
Non è che io abbia eccelso
In maturità
Ma quando hai un figlio in arrivo
Cresci
Devi crescere
È obbligatorio se vuoi tenerlo
Se vuoi essere madre
Una brava madre. 

Lui è rimasto un bambino
Immaturo
Incapace di crescere
E quando uno dei due cambia
La storia non può che finire.

Ieri mattina, però,
Quello che non t'aspetti
Lui che ha già un'altra
Eppure accade.

Ancora neanche so perchè
Arriva per prendere il bimbo
Ma appena entra sono calci e pugni
Graffi e sputi
Insulti 
E minacce
Urlate con così tanta foga 
Che non le ho capite
Forse anche per il dolore della costola rotta
O per il mio sangue che è dappertutto
E poi colpisce anche Alex
Occhio nero e bimbo terrorizzato

Non era mai successo prima
Lo shock è enorme
Tanto quanto le echimosi ovunque
Come marchi di fabbrica di questo bastardo violento

Ma l'ho denunciato
Ed ora spero solo
Che lo Stato faccia il suo dovere
Spero che lui sia subito arrestato
Unico modo certo per impedire 
Che si ripresenti da me
O che rapisca mio figlio

Mi auguro che resti in quella cella H24
E voglio sperare di non essere lasciata sola
Altrimenti lui tornerà per uccidermi
E sarò da sola
E morirò da sola
Morirò da sola
Morirò da sola
Morirò da sola.

DANIELE VERZETTI ROCKPOETA®

22 commenti:

Gus O. ha detto...

X DANIELE

Far un figlio con un uomo che reputi immaturo è un errore grave. L'ho scritto milioni di volte che non bisogna sperare di cambiare uno che è *storto*. Anzi, con il tempo diventerà ancora più storto. Le ragazze di oggi sono abbandonate. In pratica non hanno genitori. Può capitare che in famiglia al posto del padre ci sia un compagno nuovo della mamma.
Serve subito un gruppo di lavoro che con statistiche serie riesca a stabilire collegamenti tra ambiente di vita femminicidio.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER GUS è una storia vera e non conosciuta al grande pubblico. Il tuo ragionamento fila ma può capitare che entrambi siano immaturi, può succedere. Detto ciò l'immaturità persistente del ragazzo è deprecabile ma nulla giustamente può ammettere la violenza su una donna

Gus O. ha detto...

X DANIELE


Ormai è un fenomeno sociale di grosse dimensioni. Bisogna dar vita a un piano di protezione per le donne, ormai in balia di scellerati delinquenti.

Sara ha detto...

Bellissima e toccante. Negli ultimi anni si sono fatti strada progetti per redimere gli uomini violenti, sinceramente credo che quelle risorse andrebbero messe a disposizione delle vittime.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER SARA la penso come te non è dopo che li si può correggere ma è da bimbi che vanno educati al rispetto verso tutti donne comprese.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER GUS pene severe e prevenzione



 

Giovanni ha detto...

E' giusto il termine dell'immaturità. oggi è all'ordine del giorno.
Concordo con Sara più che bellissima è sicuramente toccante.

Ariano Geta ha detto...

La violenza ovviamente non è mai accettabile, i violenti devono finire in galera.
Però è anche vero che quando un uomo ha un certo tipo di atteggiamento va evitato a prescindere. A volte una donna, con dolcezza, si illude che lui per lei "cambierà". Ma chi è violento resta un violento, punto.

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Versi toccanti e profondi, che fanno tanto riflettere.

Gas75 ha detto...

Per un'orsa che ha semplicemente fatto la mamma si è cercata la pena di morte, questo pezzo di feccia sociale avrà un legittimo processo, e probabilmente sconterà una pena ridotta e tornerà nella nostra società, con la possibilità di reiterare il reato, magari su una nostra amica, sorella, figlia.
Questo mi fa incazzare: la giustizia uccide due volte le donne, anziché rispettarne la morte. Merita soltanto ergastolo e lavori forzati per guadagnarsi un tozzo di pane in una cella buia e umida. Ne andrebbe punito uno così, con tanto di manifesti e dirette televisive, per ammonirli tutti.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER ZERO immaturità che non giustifica l'accaduto al limite è un'aggravante. Grazie sono contento di riuscire a dare emozioni e far riflettere allo stesso tempo.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER ARIANO concordo con te al primo segno di violenza, anche un solo schiaffo, ogni donna deve lasciare quell'essere e denunciarlo. Il problema è quando non avevi segnali da captare e la prima volta è drammaticamente anche l'ultima.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER CAVALIERE grazie per queste tue importanti parole

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER GAS75 Vero spesso poi ci sono sconti di pena per il buon comportamento tenuto in carcere e per questo scattano i premi per il recluso. Ma non è logico. Se un carcerato è stato uno stupratore per esempio e non ci sono donne in carcere se fino al suo arresto non aveva mai nemmeno preso una contravvenzione non lo si può lasciare libero visto che in carcere non poteva mostrare tendenze a reiterare il reato. E per certi reati poi a mio avviso si dovrebbe estendere il regime del 41 bis.

MaratonetaGiò ha detto...

Bisogna che le donne imparino a conoscere i primi sintomi della violenza che è negli uomini che frequentano. Quando una donna è innamorata crede di poter cambiare il proprio compagno. Sì vergogna di chiedere aiuto e spesso pensa che sia colpa sua se l'uomo la riempie di botte. Colpire anche i figli è una mossa per rendere schiava la donna. Bisogna valutare bene se un uomo merita il nostro amore!

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER MARATONETA GIO' concordo un toto col tuo commento.

decliviodomani ha detto...

Il legislatore, prima di tutto e prima di tutti, non può essere debole con i violenti che picchiano le proprie donne, mogli o fidanzate oppure che arrivi ad uccidere, come ormai vediamo in pratica un giorno si e un giorno no. Qualsiasi sia la causa che spinge alla violenza, di qualsiasi genere contro chiunque, non può essere impunita.

Pene severe e prevenzione, come dicevi qui sopra. Ma concordo con il commento di MaratonetaGiò la donna deve essere difesa ma è necessario anche un appoggio esterno per aiutarla a capire e a vedere il pericolo dell'uomo violento. Chi è nel pericolo non può essere abbandonato a se stesso.

Un salutone e bel post su una storia vera, se ho capito bene
Buon fine settimana Amigu de Zena e alla prossima

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER DECLIVIODOMANI: concordo con il tuo intervento ci troviamo sula stessa lunghezza d'onda. Sì è un fatto vero.

Caterina ha detto...

E nonostante gli orrendi e giornalieri femminicidi, lo Stato ancora lascia sole le donne. Tanto riescono a fare le associazioni ma è ancora poco. Se è vero che ci sono donne che sbagliano a pensare che un uomo possa maturare facendo un figlio, è anche vero, e sono tantissimi i casi, che ci sono uomini bravi a fingere, che appaiono come angeli e poi una volta che si sposano o vanno a convivere mostrano il loro vero volto. Ci vuole una legge perché quelle che abbiamo non bastano.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER CATERINA: ci vuole una seria implementazione della normativa attuale in vigore. È vero, a volte quella immaturità mostra poi il suo vero volto... Purtroppo anche in questo caso la tematica è poco sentita da tutte le forze politiche in Parlamento visto che per la legge sul femminicidio le donne hanno dovuto farsela, proporla e votrasela da solebcon pochi uomini a sostenerle..

Angela ha detto...

Sono tante, troppe le donne che denunciano i compagni violenti ma purtroppo ne restano vittime, spesso a spese della propria vita. È triste constatare come la legge stessa non sia affatto sufficiente per fare sentire queste donne protette e al sicuro.
Quando poi Vengono uccide, ecco che le istituzioni fanno a gara per esprimere un'inutile solidarietà e un cordoglio che suona di ipocrisia perché tardivo e sterile ..

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER ANGELAA: triste ma purtroppo vera affermazione, e la cosa mi fa male.