lunedì 13 giugno 2016

OPINIONE DEL ROCKPOETA®: Orlando, Sgomento E Riflessione.

In queste ore tutti o quasi tutti voi state scrivendo sui social commenti di varia natura e parole sentite e tristi su quanto accaduto ad Orlando. Sgomento e sdegno, piangere ed inorridire di fronte a tale barbarie, è cosa più che giusta, doverosa potrei dire, ed anch'io non posso far certo eccezione.

Vorrei però fare un'ulteriore riflessione per osservare come in questi ultimi anni si assista ad un forte incremento di atti di violenza legati all'odio per le minoranze, o ancora per quelli che altri chiamano "diversi" (senza contare altri termini che qui non riporterò neanche) nonché verso le donne. Odio, omicidi, violenze che sembrano sempre più crescere come se, forse, di fronte ad un senso di frustrazione sociale sempre più forte, molti svitatati e pazzi si sentissero quasi "abilitati" a compiere tali gesti non avvertendo più neanche come freno, le conseguenze a cui andranno incontro. Quasi a voler trovare nella loro follia, un capro espiatorio della loro misera vita, che invece è da cercare altrove e non nei loro deliranti pensieri di odio.

Leggo spesso sui social frasi che dicono "Basta con la violenza sui bambini" o "°Basta con la violenza sulle donne" ecc…

Secondo me, molto più banalmente ma al contempo forse anche in modo sinteticamente più efficace, dovremmo solo scrivere ed urlare a gran voce due semplici parole: "BASTA VIOLENZA!"

DANIELE VERZETTI ROCKPOETA®
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

Nessun commento: