venerdì 11 dicembre 2015

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Italiani: Protetti Da Chi?

Noi, come cittadini e persone singole sappiamo o dovremmo sapere o dovremmo essere sicuri del fatto che abbiamo chi nelle situazioni di pericolo o difficoltà ci "protegge": dalle situazioni in cui rischiamo la nostra incolumità fisica a quelle in cui rischiamo danni a cose e patrimoni ottenuti con la fatica ed il fatidico sudore della fronte. Ma è davvero così?

Vicenda Cucchi: è arrivata una svolta. Sembra che i dottori abbiano a suo tempo occultato un referto dal quale risultava chiaramente che Cucchi era stato pestato a morte da militari. Io lo ripeto qui, senza alcun timore, sinceramente ci sono dei momenti in cui penso mi sentirei più protetto da un kamikaze dell'Isis che dalle forze dell'ordine nostrane.

Intanto il Grande Renzi ha trovato la soluzione per gli azionisti (ma invece per gli obbligazionisti subordinati che non sapevano certo di rischiare perfino il capitale, no???) truffati dalle 4 banche di fatto fallite.

La soluzione sta in un arbitrato a cui ciascun soggetto interessato dovrà ricorrere e dimostrare che non era a conoscenza dei rischi che correva. Eh già, ciascun soggetto perchè la class action così tanto strombazzata ed approvata sembra non applicarsi in questa circostanza. Io invoco una legge che stabilisca una VERA CLASS ACTION sul modello USA!

Ora, tornando all'arbitrato, questa è veramente una soluzione ASSURDA. In primis, perché passerà altro tempo per persone che hanno al momento perso tutto, e poi perché mi sembra una vera e propria presa in giro. Potrei ancora considerarla una soluzione sufficientemente accettabile se nell'arbitrato si stabilisse una regola che poi vale per il fisco nei confronti del contribuente ossia l'inversione dell'onere della prova: tradotto in parole povere, dovrebbe essere la banca a provare la sua innocenza e non il truffato a provare la colpevolezza di quest'ultima e la propria incolpevole ignoranza.

Cmq concludo questo post invitando chiunque mi legga ed ha obbligazioni ed azioni della propria banca a vendere tutto subito!!!!
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

Nessun commento: