mercoledì 2 dicembre 2015

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Dei Single E Delle Famiglie Numerose

Premesso che sono favorevolissimo che una famiglia numerosa (magari solo se monoreddito o con due redditi precari e bassi) abbia agevolazioni in bolletta. Sono meno convinto però che invece sia giusto, equo e corretto considerare chi vive da solo un soggetto da penalizzare come se essere single ( o meglio, come se vivere da soli) significasse essere carichi di soldi e dei privilegiati.

Magari non è così. Magari non ci sono i soldi per mettere su famiglia o cmq una convivenza stabile. Quindi, davvero devono sempre essere penalizzati i "single" intesi come soggetti che vivono da soli?

E poi, siamo davvero sicuri che questi incentivi alle famiglie numerose siano effettivamente tali? Pensate ad un nucleo familiare con 4 figli. Ok, forse risparmieranno su luce e gas ma quanto avranno di spese aggiuntive per libri scolastici, vestiti, giocattoli, università? Sapete cosa sembra tutto questo? Sembra un incentivo a far nascere di nuovo tanti "bambini italiani doc" come si voleva al tempo del fascismo Tanto i problemi per mantenerli non saranno certo risolti da Renzi, Salvini & Co.
---------------------------------------------------------------------
Per Votarmi su OKNOtizie Clicca QUI

Nessun commento: