lunedì 30 novembre 2015

OPINIONE DEL ROCKPOETA: La Vera Questione Laica

Permettetemi alcune brevi riflessioni (qualcuna anche faceta) sulla questione di "laicità" sollevata dal preside della scuola di Rozzano in Lombardia.

1) In primis premetto che se qualunque tg mi mostra ancora la Gelmini che oggi è andata davanti a quella scuola cantando "Tu scendi dalle stelle" abbraccio la fede islamica e mi arruolo subito nell'Isis (Scherzo eh :-)))!)

2) Veniamo alle cose serie: vedere sbandierare la "questione di laicità" in questo caso mi fa veramente incazzare non poco. In primo luogo perché per molti ragazzi il Natale è una festa ( e pure consumistica) e quindi la considerano un momento di svago e gioia quasi laica (almeno molti di essi) e quindi tutto questo simbolismo religioso non lo vedo molto presente.

In secondo luogo perché cmq, anche e giustamente, volendo assegnare un significato profondamente ed esclusivamente religioso a tale evento, nulla vieta che chi è ateo o abbraccia un'altra fede possa non parteciparvi senza essere per questo penalizzato. Ai miei tempi esisteva la possibilità di esonerarsi dall'ora di religione, credo che sarebbe sacrosanto che chi, ripeto, non credesse o abbracciasse una fede diversa da quella cattolica, avesse il sacrosanto diritto di esonerarsi da tali festeggiamenti.

Aggiungo che questa "guerra santa" a favore della laicità la trovo, in questa circostanza, anche per le ragioni appena esposte, sinceramente ipocrita.

Se vogliamo e se volete tutti fare una o più autentiche lotte per sancire la vera laicità nella società italiana, allora io vorrei vedere combattere tutti voi a favore dell'eutanasia o contro l'obiezione di coscienza nel dare la RU486 che come tutti sanno NON è un medicinale abortivo.

Ed invece su queste tematiche nessuno ha voglia di cimentarsi. Dall'altra parte, andare a fare crociate per la fede cattolica lo trovo altrettanto penoso.

Ed alla fine concludo ribadendo che vi prego di non mostrarmi più la Gelmini che canta "Tu scendi dalle stelle" perché veramente potrebbe essere il miglior spot di reclutamento per l'Isis. …
-----------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNotizie Clicca QUI

Nessun commento: