sabato 23 maggio 2015

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Onore a Di Matteo E...

Onore al Giudice Di Matteo!

Onore al suo coraggio, alla sua determinazione, alla sua onestà, alla sua professionalità, al suo disperato afflato di verità ed alla sua fiera voglia di non arrendersi.

Lo so, forse con queste parole vi sto spiazzando, non tanto per i contenuti (credo che non ci sia nulla da eccepire sulla solidarietà a Di Matteo) quanto in relazione alla "tempistica", in relazione cioè al giorno in cui scrivo e ribadisco questi concetti.

Oggi, infatti, cade l'anniversario dell'attentato a Falcone ed ai membri della sua scorta. Oggi, pertanto, ci si aspetta e ci attendono, parolone commemorative nei suoi confronti.

Io però credo, e mi arrogo anche la presunzione di ritenere che Falcone la penserebbe alla stessa maniera, che il miglior modo per onorare la sua memoria, non sia quello di celebrarlo con cerimonie in pompa magna e lacrime da coccodrillo, bensì quello di onorare e proteggere chi porta avanti il testimone, chi, come Di Matteo e tanti altri magistrati, lotta quotidianamente, e da solo, contro la criminalità organizzata e contro quella parte (ampia purtroppo oramai) di Istituzioni che con essa sono fortemente colluse.

Ed allora Ciao Giovanni, un abbraccio da me, da Di Matteo e da chi non si arrende.

Daniele il Rockpoeta
------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

2 commenti:

Ant ha detto...

Come non essere d'accordo!
Ecco, ad esempio, per onorare Falcone e Di Matteo, nell'ateneo della facoltà di architettura a Palermo, avrebbero dovuto prendere a pedate Maurizio Zamparini quando l'altro giorno se ne è uscito con "La mafia? A volte penso sia stata inventata per dare uno stipendio a quelli che fanno antimafia" ed ha aggiunto "Non ho mai trovato alcun impedimento. Mi sento inattaccabile, non sono corrotto e non ho mai corrotto nessuno". Leggo che in realtà sono in corso parecchie inchieste sui rapporti tra la mafia e il Palermo calcio.
Ma a prescindere da questo, collusioni o meno, troppi sono gli stipendi dell'antimafia bagnati nel sangue per rendere tollerabile la sua provocazione.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER ANT: non conoscevo questa proditoria ed assai infelice sparata di Zamparini noto non solo per essere il Presidente del Palermo Calcio ma anche per essere il padrone di una importantissima catena di supermercati in Italia. Certo una dichiarazione a dir poco "infelice" perfino scandalosa visto che arriva a macchiare ed infangare chi ha letteralmente dato la vita per lottare contro la mafia e la criminalità organizzata in generale.