lunedì 19 maggio 2014

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Promesse, Promesse, Promesse...

Berlusconi, tra le tante promesse che va facendo anche in questi ultimi giorni di campagna elettorale ( a tal riguardo va detto che è ovunque, alla faccia del pregiudicato, della pena severa da scontare ecc…) ha fatto quella consistente nel voler dare 1000 euro di pensione alle casalinghe.

A tal riguardo mi pongo alcuni interrogativi:

1) Da quale età ne usufruirebbero? 75 anni o per es. dopo 50 anni di "onorato servizio"? E poi, varrebbe anche se single o sperata/divorziata? Ed ancora, questi soldi verrebbero dati anche se gli anni da casalinga fossero stati vissuti con uomini diversi (sapete com'è, con Giovanardi di mezzo - anche se ora si trova nel NCD - non si sa mai) ?

2) Mi chiedo, allora, se non sarebbe meglio dare 1000 euro mensili di "salario" per le casalinghe? In questo modo godrebbero di un beneficio immediato e potrebbero anche essere più libere di gestirsi economicamente, senza contare che in caso di famiglie monoreddito, tali nuclei familiari godrebbero di una nuova e vitale entrata.

Certo che tra Berlusconi il prestigiatore folle e Renzi il Puffetto Viziato siamo proprio inguaiati…

Daniele il Rockpoeta
-------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

4 commenti:

Alligatore ha detto...

Onestamente, penso che ormai a credere al piazzista di HArdcore, siano rimasti in pochi... va di moda il grillo parlante e il toscano amico di Berlusconi, prodotti più accattivanti.

Daniele Verzetti Rockpoeta® ha detto...

PER ALLIGATORE: sul movimento, le idee ed i programmi sono interessanti e li trovo condivisibili. Concordo con te che a volte Grillo esagera nei toni e nelle affermazioni.

Anonimo ha detto...

Questi fanno promesse, ma i soldi dove sono??? Mia madre ha una invalidità al 100% ma non percepisce alcuna pensione di invalidità ( e ha solo la minima di pensione) perché i soldi non li danno ormai a nessuno, tranne i raccomandati. Grillo dice spesso cose giuste ma mi sembrano un'armata di dilettanti. E' vero che i dilettanti forse non rubano, però vista la situazione tragica ci vogliono persone molto ma molto capaci specialmente in certi settori strategici, invece i cinque stelle vanno avanti a slogan.
Poi se hanno ragione loro sarò veramente contento.
Al3ph

Daniele Verzetti Rockpoeta® ha detto...

PER AL3PH: Io il movimento lo seguo e ti posso dire che i Parlamentari sono molto preparati oltre che onesti. Molte cose sono state impedite ed altre realizzate grazie all'apporto di molti di loro. Tu sei uno che sta in rete guarda youtube segui i vari Di Battista, Di Maio, Taverna, ecc… Anzi ti dico di più oramai sono più preparati loro di Grillo :-)))