sabato 30 marzo 2013

OPINIONE DEL ROCKPOETA: I 10 Saggi (Alle Dipendenze Del Quirinale)

Colpo di scena. Un film giallo di serie B si impossessa della Storia della Repubblica. 10 Saggi per decidere le linee guida di un ipotetico Governo che ci si chiede se dovrà e potrà essere politico o sarà (contro il volere della gente e di tutti) di nuovo sostanzialmente tecnico.

Tralasciando i 10 nomi che (salvo solo Violante) sarebbe stato meglio non prendere neanche in considerazione,  resta il fatto che di nuovo, come un golpe, arriva dall'alto la decisione di Napolitano di imporre un suo esecutivo che sia eurocentrico. 

Vedremo se troveranno la maggioranza. Resta il fatto che questo consesso di saggi non ha capito ( e con lui Napolitano) che il problema non é trovare un programma ma sbrogliare la matassa relativa a chi appoggerà quel programma dato che non credo che il M5S appoggerà cmq un esecutivo PD con questi Saggi, qualunque sarà  poi il loro ruolo, in seguito.

Il Pdl ha già fatto sapere che non appoggerà quel programma se non sarà portato avanti da un esecutivo politico.

Quindi alla fine sembreremmo essere punto a capo. Solo con in più una grave lesione della volontà degli Italiani.
------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

5 commenti:

Aries 51 ha detto...

Ormai, caro Daniele, l' intento non è più nemmeno velato da pretesti costituzionali.
I 10 saggi, i sette nani, i tre porcellini ...
Buona Pasqua, nonostante loro.

marina ha detto...

Violante!?!? Quello dei ragazzi di Salò?
marina

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER MARINA: scusa Marina magari sbaglio io ma Luciano !Violante é del PD é nato nel 1941 non capisco a chi tu stia alludendo. Non mi risutano rigurgiti fascisti o di destra da parte di Luciano Violante. Quella frase che tu attribuisci a lui l'ho letta ma non giustifica il fascismo dice solo che storicamente si deve capire (non comprendere, accettaare e/o giustificare) che in quel momento ci fosse ancora chi '(per ragioni che noi non condividiamo né comprendiamo) difendesse quel marcio regime.

Per il resto sul passato di Violante giudica tu https://it.wikipedia.org/wiki/Luciano_Violante

Raimondo - Niente Barriere ha detto...

Ciao Daniele, per me è l'ennesimo tentativo di allungare il brodo in attesa di nuove poltrone e politiche di comodo per i soliti noti in questa Repubblica delle Banane. Violante? Quello che svelò in Parlamento il patto di non belligeranza che prevedeva di non toccare le aziende del Cavalier Pompetta? Uno così potrebbe finire al posto di Napolitano LOOL

Guisito ha detto...

Tra i 10 saggi c'è pure G. Quagliariello, quello che nelle votazioni al senato per eleggere il presidente ha preso un voto, il suo. Che tristezza!