lunedì 3 ottobre 2011

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Paese Che Vai, Contratti Che Trovi...

Barcellona: eppure in Spagna dicono che ci sia crisi. Però italiani giovani che sono andati laggiù hanno trovato lavoro, aperto ristoranti, entrati in case editrici, o tanto altro ancora e badate bene con regolare contratto a tempo indeterminato. Qui invece... .

Non so chi di voi avrà guardato su RAI 3 ieri sera la trasmissione Presa Diretta, ma io che l'ho vista mi sono sentito davvero pervadere e permeare da un forte disagio. Uno scoramento profondo che non lascia spazio alcuno alla speranza.
------------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

3 commenti:

luce ha detto...

Io l'ho vista e mi sono sentita una merdaccia senza speranza ( capirai a 41 anni soero ancora di avere una prospettica di vita in questa Italia in recessione...) davanti a Barcellona e alla sua voglia di crescere, che ha dato agli italiani coraggiosi ancora la voglia di crescere tra meritocrazia e sacrificio non vano.
Ma poi ho pensato: eh no, non la voglio dare vinta ai cattivi, io vado avanti qui, sperando di riccrearla la Barcellona almeno nella mia testa che mi dia la forza di andare avanti anche a piccoli passi, ma sempre avanti
Lo so è dura, ma che fare per non morire? Tentare di vivere; dopotutto ci sono programmi come questi che ti fanno capire le cose dove sono sbagliate e magari aggiustarle.
Ola, Daniele! :-)

Adriano Maini ha detto...

Io continuo a vedere tanti bravi giovani disoccupati.

Kylie ha detto...

Ognuno di noi deve fare qualcosa per la propria realtà e per le generazioni che verranno. Abbiamo le risorse per farlo e non dobbiamo arrenderci.

Un abbraccio