venerdì 14 luglio 2023

L' Angolo del Rockpoeta®:"Sintesi E Metamorfosi"Ecco...

"Sintesi E Metamorfosi" questo è il titolo del mio nuovo Reading virtuale post pandemia. Nuova scaletta con ben 4 poesie che non ho ancora postato sul blog di cui una era da Giovanni e lì è rimasta due che non posterò e che quindi resteranno solo presenti in questo live ed una che posterò più avanti. So che leggere una mia poesia è più rapido che ascoltarla figuriamoci un reading ma il reading ha una forza diversa non solo per la recitazione ma soprattutto per il fil rouge che unisce le varie liriche. 

Chi lo vedrà tutto potrà nei commenti provare ad indovinare questo poker di inedite o cmq scrivere i titoli di quelle che non conosceva o non aveva letto a suo tempo sul blog.

PS: nessuna delle poesie qui recitate è tra quelle da me scelte da postare nei prossimi mesi sempre in video da Vincenzo Cavaliere Oscuro del Web  . Una promessa è una promessa

Buona visione
Daniele il Rockpoeta®



10 commenti:

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Avevo visto il video ieri, versi e tematiche attualissime, spesso mi dai gli spunti per i post.
Sereno giorno

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER VINCENZO Grazie!!!!!!!!!! Non potevi farmi complimento più bello: io che a volte suggerisco a te i post quando tu suggerisci a me spesso versi dopo aver letto ii tuoi post.

Giorgio ha detto...

Sei sempre pronto ad affrontare temi caldi ed attuali. Conserva questo entusiasmo.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER GIORGIO ti ringrazio

Ariano Geta ha detto...

La "patente a punti" di buon cittadino al momento è un'esclusiva di Cina e Corea del Nord, però ho paura che possa arrivare anche in occidente, in forma diversa ma con modalità analoghe.
L'Iran (altro paese "ignorato" dalla stampa finché la violenza del regime non supera il livello di guardia) proprio l'altro giorno ha convocato l'ambasciatore italiano per protestare contro il nostro parlamento che ha ospitato la dissidente Maryam Rajavi a un evento...

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER ARIANO: vero, possibile e preoccupante. Il tentativo intimidatorio dell'Iran poi è vergognoso.

Giovanni ha detto...

Per i primi 13 minuti ho sentito. Dopo qualcosa non ha funzionato nel mio pc Sono rimasto sbalordito del tuo ritmo sulla costituzione(veramente bella) L'attualità dei problemi che affronti è lodevole. Straziante il mendicante picchiato, e le morti sul lavoro incrementano, nonostante c'è poco lavoro, molta più distrazione ............troppo produrre con poco personale ...........Bella veramente.

Paola D. ha detto...

Complimenti, mi è piaciuto molto questo video, anche se un po' lungo ho cercato di ascoltarlo fino in fondo. Alcune parole non erano ben percepibili, forse a causa della foga che ci mettevi per recitare, ma il senso generale del messaggio è stato molto toccante.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER GIOVANNI: grazie di cuore mi spiace che non sia riuscito a videoascoltaralo fino in fondo

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER PAOLA: vero, io sono abituato a recitare a figura intera e live con gente in carne ed ossa e quindi a respirare il feedback che invece in questi casi non è possibile e quindi a volte ne risente il ritmo Reading che si velocizza troppo o si spegne a volte.