venerdì 26 agosto 2016

OPINIONE DEL ROCKPOETA®: Risarcimenti Ai Privati: Lo Stato Si Defila O No?

in rete è uscita una notizia per cui i risarcimenti ai privati per calamità naturali come alluvioni e terremoti non sarebbero più possibili in base ad un decreto legge del 2012 poi pare convertito in legge.

Come prima cosa ho pensato alla solita bufala di internet però poi con una ricerca ho visto che in effetti ci sono articoli anche del Sole24ore del tempo che parlano di questo decreto legge seriamente.

Poi però continuando a cercare in rete ho trovato invece articoli dove si legge anche di recente di stanziamenti anche se solo fino all'80% del valore dell'immobile privato danneggiato o distrutto e solo se prima casa (oltre ad altri paletti) che sembrano invece smentire tale notizia risalente a 4 anni fa.

Ora, siccome la questione mi pare di fondamentale importanza, e poiché io non sono riuscito a trovare di più o cmq ad avere notizie e link che risolvessero definitivamente il problema, se qualcuno che fosse competente nel settore ed in questo ramo legislativo, passando di qui, volesse e potesse dirimere la questione, credo farebbe cosa grata non solo a me penso, ma anche a tanti utenti che si pongono questa inquietante domanda.
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

3 commenti:

katherine ha detto...

Sì, ora in rete è apparsa una notizia che segnala come bufale tutto quanto è stato detto prima in merito ai risarcimenti. Non si capisce veramente nulla!

SCHIAVI O LIBERI ha detto...

Tutto fatto per creare ulteriore confusione alla confusione.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Ciao bentornato! Credo sia confusione creata da utenti che pensano di fare scoop virtuali ingenerando panico senza motivo