lunedì 15 febbraio 2016

OPINIONE DEL ROCKPOETA. Pensioni Di Reversibilità Addio?

Forse sarebbe ora capire che Renzi è come lo Sceriffo di Nottingham quello della foresta di Sherwood.

E forse è anche il caso di pensare di diventare tanti Robin Hood o forse di passare a vie di fatto...

Sembra esserci l'idea in prospettiva (prospettiva non lontanissima) di cancellare la reversibilità della pensione del coniuge nel caso l'altro abbia anche una minima fonte di entrata (anche una sua pensione magari anche minima forse) 

Di fatto vorrebbero trasformare l'aspetto previdenziale della pensione di reversibilità in un aspetto assistenziale e quindi questo porterebbe al concreto rischio di perderla per anche pochissime entrate.

Questo è veramente osceno! Loro si tengono le pensioni d'oro, tutti i privilegi più vari come lurida e schifosa casta ed invece si affamano famiglie e soprattutto le donne dato che statisticamente è più facile che da sola resti la moglie. Altro che amore per la famiglia, Don Angelo Capo della CEI dove sei adesso su questo possibile e scandaloso rischio???

Ammetto che aggiungere altro non mi riesce, il sangue mi ribolle e sono davvero una furia! Forse se continuassi questo post potrei lasciarmi andare a suggerimenti poco ortodossi e parole non proprio "gentili"

Spero davvero che questa proposta venga stralciata da quel ddl ora in Commissione Lavoro e mi auguro che TUTTI NOI E TUTTI VOI CHE SIETE IN PARLAMENTO E/O SIETE DENTRO ISTITUZIONI SINDACALI ED ALTRO  ci si ribelli!!!!
-----------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

6 commenti:

Tonkah ha detto...

Ribellarsi? Pfui. Per l'italiota medio, "la rivoluzione fattela tu, io tengo famiglia".

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER TONKAH: hai purtroppo ragione, ma in questo caso stanno proprio toccando dei punti nevralgici di sussistenza di intere famiglie e non credo, e voglio non credere, che davvero nessuno muoverà un dito.

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Ieri ho letto la notizia e l'ultimo atto vergognoso di questo governo, sempre più forte con i deboli e pronto ad aiutare i ricchi.
Saluti a presto.

Daniele Verzetti Rockpoeta® ha detto...

PER CAVALIERE OSCURO: speriamo sia l'ultimo, anzi speriamo che non veda mai la luce. Ora stanno cercando di fare marcia indietro e di tranquillizzare la gente ma il pericolo resta ancora ben presente. Stiamo davvero andando alla deriva.

A presto :-)))

Romina ha detto...

Ciao, Daniele!
Pensa se l'avesse proposto il governo Berlusconi! Ci sarebbero già manifestazioni di piazza organizzate da varie sigle sindacali, più le urla dei deputati del PD.

Tu sai bene che io detesto Silvio and company. Però la verità va detta.
Sono squallidi, tutti quanti. E falsi.

Daniele Verzetti Rockpoeta® ha detto...

PER ROMINA: hai ragione, ma infatti spesso quando governa il centrosinistra è peggio perché fanno le stesse porcate ma non esiste il contrappeso che invece si verifica quando al governo ci sono gli altri.