mercoledì 15 aprile 2015

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Oscuramento Ed Oscurantismo

Posso dire che trovo davvero cretino vietare di scrivere e pronunciare il nome di Renzi sul blog di Grillo? In questo modo,tra l'altro, l'assenza del nome porta ad una maggiore evidenza dello stesso ed inoltre rende anche talvolta ridicolo e complicato esprimere un concetto ed un pensiero su cose che compie e lo riguardano (e,vorrei sottolineare, essendo Renzi Pres. Del Consiglio, che CI riguardano).

E diciamocelo, cose assurde fatte da Renzi ce ne sono a bizzeffe: solo di recente pensiamo ai soldi prima stanziati e poi in parte "misteriosamente" tolti all'edilizia scolastica (sarebbero circa 489 milioni di euro), o alle parole di lode e conferma a De Gennaro, difendendolo poi attraverso l'invenzione di una scusa puerile. Puerile perché se è corretto e condivisibile dire che prendere un solo soggetto e farne il capro espiatorio è sbagliato, questo non deve fermarci dal considerare ANCHE  lui tra i responsabili - ivi compresi i politici del tempo - e quindi, intanto, agire su uno dei primi colpevoli rimuovendolo dall'incarico che ricopre attualmente. Altrimenti arriviamo al paradosso che De Gennaro non ha colpa perché ha solo eseguito gli ordini. Vorrei però ricordare, che questa linea di difesa, giustamente, decenni or sono, a Norimberga, non funzionò.

Ed allora, che si eviti questo oscuramento controproducente che ha un vago sapore di oscurantismo e che non è certo la soluzione per mettere in risalto le scandalose azioni e decisioni di Renzi e del suo Esecutivo.
-------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

Nessun commento: