mercoledì 24 dicembre 2014

AUGURI PARTICOLARI...

Vorrei augurarvi un Ottimo Natale, un Natale da respirare a pieni polmoni in tutte le sue sensazioni ed emozioni, ma forse è meglio di no, non sia mai che magari possiate rischiare di assorbire nel vostro organismo amianto o polveri sottili; perché sapete se, attraverso una innegabile stortura interpretativa, il disastro ambientale per legge si prescrive, in realtà continua a dispiegare i suoi effetti e mietere vittime, il cancro non è soggetto a prescrizione e l'amianto e le polvere sottili se ne fregano del fatto che siano passati anni da quando si sono sprigionati nell'atmosfera per l'ultima volta...

Vorrei augurarvi un Natale ricco di gioie, ma se non avete partecipato alla mangiatoia scandalosa di Mafia Capitale o di altre ruberie sulla pelle della gente, penso non siate molto ricchi se non, spero per voi, di amore e di buon cuore.

Mi potrei limitare ad augurarvi un Natale di speranza, ma anche quella scarseggia e se non si hanno già buone basi (economiche) minime, o non si è giovani e disposti ad andare all'estero abbandonando tutto, diventa complicato anche sperare di provare tale sentimento.

Allora posso forse soltanto augurarvi un Buon Natale, sperando che sotto l'albero ed il presepe o al più tardi dentro la calza della befana, possiate trovare come regali, la voglia, il coraggio, l'attenzione alla realtà e la grinta per lottare tutti in prima persona. Ecco, solo dopo aver avuto questi doni sarà possibile respirare brandelli di speranza.

Ed allora, in quel momento, se riceverete tali regali e ne farete buon uso, solo allora quello sarà veramente un... BUON NATALE!

Daniele Verzetti Rockpoeta®

4 commenti:

Paola ha detto...

Vero!!!
Solo che quando si tratta solo di poche persone la speranza è vana... comunque il mio augurio è quello di passare una giornata in serenità con la tua famiglia :-)
Buon Natale!!!

Daniele Verzetti Rockpoeta® ha detto...

Grazie PAOLA contraccambio di cuore il tuo augurio. BUON NATALE!

Pino ha detto...

Buon Natale Daniele!!!

Pino

Daniele Verzetti Rockpoeta® ha detto...

Grazie PINO :-)