martedì 22 luglio 2014

Cosa Non Si Fa Per Gli Amici...

Ehi Ray, sono passato per caso da te lol e mi sono visto nominato (ma per fortuna il GF non c'entra nulla lol) in un meme.

Ammetto che su oltre 1000 post sul mio blog avrò fatto appena due meme in quanto ho sempre preferito dare priorità al tema dominante del blog che è parlare di sociale e di realtà.

Però le domande del meme, a cui mi hai assoggettato, sono interessanti, hanno anche a  che fare con quello che sono e faccio, siamo in estate e le visite languono lol e quindi, per amicizia, lo faccio volentieri

PARTIAMO

D : QUANDO HAI CAPITO DI AMARE LA SCRITTURA?

R:Io scrivo poesie, e loro hanno scelto me. Questa "non scelta"è accaduta nell'ormai lontanissimo 1987, ottobre 1987 con la mia prima poesia. Da quel momento respirare ed essere il Rockpoeta è stata la stessa cosa.

D: TI ISPIRI MAI ALLA TUA REALTA'?

R: Sempre. Sono un poeta sociale e scrivo essenzialmente di realtà e di problemi della società attuale quindi la realtà è il soggetto principe delle mie emozioni e delle mie poesie. Anche il blog parla di realtà anche quando i post non contengono poesie.

D: SE POTESSI PARTECIPARE E VINCERE UNA COMPETIZIONE LETTERARIA O FOTOGRAFICA IMPORTANTE, QUALE SAREBBE?

R: Letterario: nessuno.  A parte che per le poesie premi importanti e famosi ce ne sono pochi ma se anche fosse un giorno mai possibile concorrere per es. al premio Strega ne farei a meno dato che sono tutti premi pilotati dalle solite grandi case editrici. Il mio premio vero è la risposta delle persone e la loro sensibilizzazione. Questo conta per me più di tutto.

D: IN CAMBIO DI UNA IGENTE SOMMA DI DENARO, RIUSCIRESTI A REALIZZARE QUALCOSA DI LONTANISSIMO DALLE TUE CORDE?

R: Laconico, NO.

D: AMI SPERIMENTARE?

R: Sì, ma nell'arte non amo la sperimentazione fine a se stessa. Ritengo cioè che ci debba sempre essere una finalità di fondo, un messaggio che con quella forma sperimentativa si vuole far giungere nel modo migliore e che si sente più efficace alle persone. Al di fuori dell'arte, eh….

D: OFFRI QUALCOSA DI INEDITO ALLE PERSONE CHE TI SEGUONO E CREDONO NELLE TUE CAPACITA'?

R: credo di sì anche se spetterebbe a loro dirlo. Le mie poesie, i miei video, i miei spettacoli ed anche il mio stesso blog con post che sono sempre attenti anche a notizie che molti non considerano meritevoli di attenzione, credo possano essere una prova a sostegno del mio SI' ma ripeto, dovrebbe essere chi mi segue a dirlo.


NON NOMINO NESSUNO, HO CITATO CON GRANDE PIACERE IL MIO AMICO RAY CHE MI HA SIMPATICAMENTE NOMINATO E TUTTO FINISCE QUI CON LA SPERANZA CHE TROVIATE LE MIE RISPOSTE INTERESSANTI.

A PRESTO

DANIELE VERZETTI ROCKPOETA

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie Daniele! Oltre al resto che era quanto mi immaginavo ho capito anche che all'incirca dovremmo avere la stessa età, e che la musa della poesia fece bene le sue scelte all'epoca.
Inedito sempre e senz'altro, e direi anche piacevolmente imprevedibile, chiamali se vuoi assoli del Rock Poeta :)
Onoratissimo, Raymond

Daniele Verzetti Rockpoeta® ha detto...

Grazie Ray onoratissimo di queste tue parole :-)))

Anonimo ha detto...

combattente sempre e comunque, beata eterna gioventù e... grazie
kreben

Daniele Verzetti Rockpoeta® ha detto...

PER KREBEN: grazie per la "beata gioventù"

kreben ha detto...

"bella gioventù" era troppo retrò...