venerdì 12 luglio 2013

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Ma Volete Svegliarvi?

Forza che la sveglia è suonata!!!!

Questo Governo-Inciucio le fa davvero grosse.

Nella migliore delle ipotesi su certe questioni proprio non decide ed infatti rinvia prendendo tempo; tempo per cosa poi bene ancora non lo si è capito.

Oppure fa di più, agisce. Come? Per es. stabilendo un taglio dei canadair (da 30 a 15 di fatto li hanno dimezzati con buona pace della difesa del territorio nazionale da incendi boschivi dolosi...) oppure facendo tutti insieme appassionatamente una bella legge ad personam per il Cav.

Eh sì perchè se prima accadeva che era il PDL a fare le proposte per leggi ad personam per Berlusconi, ora invece anche il PD (sempre più PDL - L, a questo punto difficile non concordare con il M5S) si unisce a questa amena prassi del passato.

Infatti viene proprio dal PD la brillante idea (tra i firmatari quel Luigi Zanda che tanto tuonò sul punto portando alla luce il problema sic....) con un disegno di legge per il quale si vogliono porre sostanziali integrazioni all'attuale legge sulla ineleggibilità. Di fatto come potete leggere anche sul  Sole 24h on line , con le nuove variazioni anche in caso di pronuncia negativa della Commissione il Cav non si troverebbe a decadere automaticamente ma dovrebbe di sua sponte decidere se optare per dimettersi o rinunciare agli incarichi attualmente in Mediaset. Di fatto quindi da ineleggibilità ad incompatblità il tutto per prendere tempo nella speranza che poi non arrivi l'interdizione dai pubblici uffici ovviamente...

Quindi alla fine un modo  clownesco e patetico per farlo restare ad interim dato che non sono ben chiari i tempi entro i quali il Cav dovrebbe optare.

E' ora di svegliarsi e di non accettare più queste oscenità volgari e maleodoranti che escono da quel luogo triste che è il Parlamento.

Mi devo ricredere questo non è un Paese di Merda perchè quest'ultima può anche essere utile, far da sano concime per la terra. Questo è un Paese -Fogna o Paese -Liquame.

Ed ai problemi della gente intanto loro non ci pensano. Magari andate sul web date un'occhiata a cosa fanno i parlamentari di Grillo. Quelli che sono su quelle cattedre davvero a fare qualcosa.

Non voglio certo fare propaganda, mai avuta questa vocazione, ma osservo che con tutti i difetti e le imperfezioni del caso, questi lavorano, informano e restano onesti e puliti.

Sicuramente di una cosa sono certo: Non sono i firmatari e non voteranno mai a favore di questa legge - conato che Pd e Pdl tenteranno di approvare. 

E Renzi, eroe dei due mondi, paladino della gente comune come ama definirsi, dov'è e cosa fa?

Oramai ogni estate è la stessa storia, non è il caldo a fiaccarmi ma il disgusto di quello che vedo e registro quotidianamente.
--------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

4 commenti:

Perla ha detto...

Renzi??? E' in tour! :)

Su quel che fanno i grillini non siamo del tutto d'accordo, ma non amo polemizzare... di sicuro posso dire che hanno perso una ottima occasione per poter incidere davvero sulla politica italina, mandando a monte l'accordo con il PD: avrebbero potuto essere quel pungolo necessario alla svolta della politica

Daniele Verzetti Rockpoeta® ha detto...

PER PERLA: guarda questo link vai al minuto 5'50" e senti dalla stessa voce di Bersani quanto fosse intenzionato veramente a fare l'alleanza. "fare alleanza con Grillo? Son mica matto" Questo è il link https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=OARLx5oKBUw#at=364

Non voglio polemizzare neanche io ma è giusto che tu lo veda e poi giudichi :-)))

Guisito ha detto...

Ed Epifani ha detto che la legge per trasformare l' "ineleggibilità" in "incompatibilità" non serve a berlusconi ma al popolo italiano. Certo, con i quarti d'ora che stiamo attraversando, è indispensabile prima di tutto una legge di questo tipo. Questi si sono bevuti il cervello.

Daniele Verzetti Rockpoeta® ha detto...

Per GUISITO: sai, credo che il cervello se lo siano bevuti gli Italiani che sentono queste deliranti scempiaggini e non battono ciglio. All'estero (Francia, USA solo per fare due esempi che non siano sempre Turchia o Grecia) se qualcosa non va scendono in piazza e si incazzano. Qui invece calma piatta (o quasi).