mercoledì 5 giugno 2013

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Il Subappalto In Politica


Ho trovato un modo efficace per abbattere quasi del 100% i costi della politica: basta eliminare tutti i parlamentari. Alle prossime politiche puntiamo ad eleggere solo il Premier. Costui farà la squadra di Governo e poi con l'aiuto di Napolitano o chi per lui, nominerà una commissione di saggi che legifereranno sui temi scelti dal governo stesso o dal Pres, della Rep. se non anche dai saggi stessi, e poi il Governo si limiterà a ratificare il risultato.

Oramai i politici invece di tentare almeno di fare le leggi,(tra l'altro ci sono ben altre priorità che non il presidenzialismo a cui dare una soluzione in questo vituperato Paese) si stanno riducendo a subappaltare questa funzione a tecnici dall'esterno che poi altro non sono che politici caduti nel dimenticatoio o Docenti universitari legati magari a certe fondazioni loro amiche...

E' davvero tutto quanto patetico ed osceno.

Daniele il Rockpoeta
-----------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

6 commenti:

tinati ha detto...

non solo patetico pericoloso ed osceno, ma direi anche pericoloso

Guisito ha detto...

Non basta cambiare i parlamentari, bisogna cambiare una larghissima fetta di italiani, perché nel caso da te prospettato, diventerebbe premier Berlusconi e avremmo di nuovo un governo di nani, prostituti e ballerine.

Daniele Verzetti Rockpoeta® ha detto...

PER GUISITO: Scusa forse non si è capito ma la mia proposta era meramente polemica visto come appunto assistiamo ad un subappalto della politica in tutti i sensi e non si vuole invece far lavorare i parlamentari. Concordo cmq che il cambiamento debba essere in primis culturale e venire anche dal basso perchè d'altronde questi lo votiamo noi ( ehm loro).

Anonimo ha detto...

Ciao Daniele, per caso non gradisci gli "esperti", i "saggi"... che poi se fossero tanto esperti e saggi non dovrebbero impiegare tantissimo a tirar fuori il "Paese" dalla situazione in cui si trova!

Un saluto
Gabriella

Daniele Verzetti Rockpoeta® ha detto...

PER GABRIELLA: infatti hai centrato il problema eh eh...

Bentornata nel mondo dei blog!!!!

Romina ha detto...

Temo che non ci sarà il cambiamento culturale che tutti auspichiamo. La vedo nera. :(