mercoledì 8 agosto 2012

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Cosmetici Ed Assicurazione

Vi ricorderete, immagino, quanto accadde poco tempo fa a Brindisi davanti a quella scuola.

Ricorderete che una ragazza purtroppo perse la vita ed altre furono ferite tra cui una gravemente tanto da temere per giorni per la sua vita.

Ebbene oggi a proposito di quel fatto ho da darvi una notizia buona ed una cattiva.

Quella buona é che la ragazza che lottava tra la vita e la morte é viva, sta bene é a casa e conduce, o tenta di condurre, una vita normale.

Lei, come altre sue compagne, ha però bisogno di cure dato che restano loro profonde ustioni che hanno danneggiato la loro pelle.

Ovviamente queste ragazze necessiteranno di operazioni di chirurgia plastica per ricostruire quelle parti del corpo e del volto che hanno subito gravi danni dall'esplosione.

Capite da soli perché siete persone raziocinanti che non stiamo parlando di un'operazione di liposuzione di rinoplastica o di rifarsi il seno per ragioni più o meno solo di estetica (anche se in certi casi cmq - penso alla rinoplastica - si tratta di operazioni che poi aiutano il paziente a vivere meglio con se stesso)  ma di vere e proprie operazioni volte a restituire in tutto e per tutto una vera vita a queste ragazze. Sia fisicamente che psicologicamente (quelle ustioni di fatto impediscono ad un'adoloescente di essere libera di vivere la propria vita senza limitazioni di sorta) ma anche psicologicamente dato che ricordano ogni volta, ogni giorno, cosa é accaduto loro senza che ce ne fosse una ragione, senza che loro avessero colpa di nulla, senza motivo.

Ebbene, tutto questo antefatto per arrivare ahimé alla brutta notizia: l'assicurazione della scuola non vuole scucire un euro per le operazioni di chirurgia plastica di quelle ragazze perché, si legge in una clausola, il contratto non pagherebbe per operazioni inerenti la mera estetica delll'assicurato. Estetica, capite???? Scandaloso!!!!!

A questo aggiungiamo un'altra assurdità e cioé che le creme che devono spalmarsi per lenire il dolore costano tantissimo e le famiglie se le devono pagare in quanto sono considerate COSMETICI, alla stregua di un banale rossetto!!!!!!!! Ora, dico io, ma non si potrebbe stabilire che di fronte ad un certificato medico che attestasse la necessità concreta di usare quelle creme per ragioni più serie (come nel caso di ustioni) quelle creme le passasse la mutua?  Oltre il danno la beffa. Per fortuna, la regione Puglia ha stanziato per le famiglie colpite 200.000 euro per un primo e concreto sostegno economico.

Sono davvero nauseato! Inividio davvero "Curiosity" ammarata su Marte. Nella migliore delle ipotesi é cmq lontana da questo pianeta di merda, solo senza nessuno intorno, nella peggiore delle ipotesi può incontrare (mah) forme di vita aliena con una probablità del 50% che siano un po' meglio di noi.

Intanto però, al momento, io resto ancorato a questo mondo sapendo che l'unico modo di abbandonarlo sarà la morte.
-----------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie clicca QUI

Nessun commento: