mercoledì 11 aprile 2012

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Ostia D'Elite

Trovo che sia un caso davvero pazzesco. Un Parroco nega la comunione ad un bambino psichicamente disabile perché "incapace di intendere e di volere" (parole sue)

E non basta, a questo si aggiunge la giustificazione "tecnica" che per fare la comunione dovrebbe comprendere la differenza tra (cito di nuovo) "Il pane e l'ostia".

Ragionando in questo modo, - come anche nell'articolo si osserva correttamente - allora si dovrebbe vietare il battesimo almeno fino all'età di 12 anni (anche se in teoria ci sono padrino, madrina, padre e madre che capiscono per il neonato... sarà....) con il risultato che avremmo un numero di battezzati pari o molto vicino allo zero nelle nuove generazioni. A parte questo, credo che si debbano fare dei distinguo. Un conto é un bambino che poi crescendo potrà "scegliere" (ma lo fa davvero o sono i genitori spesso a "convincerlo"?) di fare la prima comunione, un altro, invece, un bimbo disabile psichico che purtroppo, pur essendo anche lui figlio di Dio, non potrà mai avere questo privilegio.

Si vergogni Padre!

Il tuo corpo Gesù ed il tuo sangue l'hai versato per ognuno di noi senza distinzione alcuna.
Ma questo concetto non é molto chiaro a questi teologi del soldo.

Non sapevo che l'Ostia fosse un prodotto d'elite
Non pensavo che la pietà cristiana fosse solo un concetto evanescente
Non credevo che il formalismo romano arrivasse a tanto.
Ma é evidente che anche Cristo in questa Chiesa risulterebbe un peccatore sacrilego.

Sono fiero di non appartenere alla Chiesa di Roma.
--------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

6 commenti:

Debora ha detto...

Questa notizia mi ha indignata notevolmente questa mattina quando l'ho letta, e se prima avevo un certo, come dire, risentimento verso certe idee che questa chiesa che non è quella di 2000 anni fa induceva nei cristiani, ora la mia è vera e propria collera.
Strumentalizzano la Bibbia a loro uso e consumo e poi hanno il coraggio di criticare le altre religioni... Dimenticano troppe cose, caro Daniele, questi parroci e questo clero, si dimenticano che è stato propio il Signore ad ammonire a guardare la trave che si aveva nel proprio occhio prima di guardare la pagliuzza in quello altrui...
E' uno scandalo, e credo tu abbia ragione: Cristo, in questa chiesa sarebbe un peccatore sacrilego...

Aries 51 ha detto...

Strano. Non sono credente, ma penso che lo scopo ed il principio dei Sacramenti siano rivolti alle Anime pure. Questo bimbo è innocente e lo sarà per tutta la vita. Nessuno di noi, nemmeno il Parroco, avrà mai un'anima tanto pura e immacolata. E, per citare un personaggio a caso, Gesù ha detto "lasciate che i bimbi vengano a me".

Raimondo - Niente Barriere ha detto...

Ciao Daniele, dopo un bel po di tempo e solo con Mozilla riesco a postare dei commenti nella piattaforma Blogger, non chiedermi il perchè ma tutti i commenti che lasciavo nei vari Blog, anche nel tuo, non venivano inseriti ... (censura? Boh non lo so e non mi interessa più di tanto)
Di questa vicenda me ne sono occupato anche io perchè penso che questo tipo di reato odioso (perchè è un reato: qui si parla chiaramente di una discriminazione o peggio di un atto di razzismo contro un'altro essere umano) debba finire una volta per tutte (con una bella denuncia penale).

ciao un saluto

luce ha detto...

Anche nella Chiesa ci sono gli integralisti ottusi e fanatici, tutto qui.
La mamma degli scemi è sempre incinta e non possiamo condannare un intero corpo di persone che sono cristiane accostandole ad un cretino.
Io credo, ho Fede ,anche negli uomini che hanno dentro un po' di Dio e di luce, non tutti ovviamente.
E quel Cristo che porto al collo lo sa.

Daniele Verzetti, il Rockpoeta® ha detto...

PER RAIMONDO:c'é stato un periodo in cui blogspot aveva dei problemi anche se io ho sempre commentato anche da Safari senza problemi Cmq reato o meno, si tratta di un comportamento discriiinante e nauseabondo

missy ha detto...

Vorrei sapere con quanto discernimento questo prete abbia "scelto" di fare il prete...