venerdì 24 febbraio 2012

OPINIONE DEL ROCKPOETA: La Dittatura Del Colle

Dovevamo aspettarcelo. Un governo tecnico, insediato di fatto da Napolitano stesso su forte pressione dell'UE.... Beh era ovvio che al minimo accenno di ribellione dei partiti intervenisse con uno dei suoi moniti. Osservare il Garante della Repubblica di fatto soffocarla fa realmente sensazione.

Possiamo anche essere d'accordo (ma anche no se mi passate questa reminiscenza Veltroniana) sul fatto che emendamenti inutili o fuori tema siano sempre stati poco carini ed abbiano anche in passato rallentato leggi e provvedimenti (a volte però con uno scopo positivo anche se il fine non dovrebbe giustificare i mezzi, sia pur leciti però perché ammessi dalla Costituzione) ma é curioso che questo richiamo sia avvenuto solo adesso, con questo esecutivo e non prima in altre analoghe se non peggiori circostanze.

Tutto sommato anche con questo Governo il Parlamento e le altre realtà del Paese hanno meno peso e voce: da questo punto di vista nulla cambia rispetto al Governo precedente, il quale però va riconosciuto, pensava solo a far leggi pro-Premier; Monti almeno le fa Pro-UE e Pro- Merkel, quindi sotto questo punto di vista abbiamo fatto un notevole passo in avanti lol!

Alla fine però, i veri problemi restano in realtà altri e sono sotto traccia per non mostrarceli come sempre del resto.

E tutto prosegue sulla stessa falsariga di sempre.
-------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

3 commenti:

Aries 51 ha detto...

Giuste osservazioni, specie sul garante.
E sulla eco di queste Tue osservazioni mi torna alla mente una citazione, probabilmente sentita a scuola, che certo conosci anche Tu.
"Vi sono sempre due motivi per una azione. Uno onesto e quello vero.
Ciao Claudio.

luce ha detto...

Ma non potrebbe essere che per evitare la catastrofe che l'asse Germania-Francia ci aveva preparato adesso si sia preso il verso giusto, quello dei fatti e non delle opere di bene sempre agli stessi?
Non può essere che finalmente TUTTI si sono resi conto che fare i buffoni a Roma ha portato questo tragedia sociale in Italia?
Non può essere che nelle alte sfere ci sia resi conto che si è taciuto troppo ?
Io sono per la redenzione, per la consapevolezza, anche se in ritardo, degli errori e del suo ripararli, anche se non proprio in maniera ortodossa, ma almeno ci si prova e credo che alcune volte si agisca per prestigio, per ideali legati non ai soldi ma alla storia.
E forse Monti e i suoi a questo mirano alla fine: passare alla storia per quelli che , nonostante gli italiani, hanno cercato di guarire l'Italia.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER CLAUDIO: citazione ahimé molto vera.