mercoledì 29 febbraio 2012

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Detenuto-Rifiuto

La Commissione di Bilancio stoppa una proposta di legge interessante. Era tesa ad incentivare le imprese ad assumere detenuti. Poter dare queste occasioni sappiamo bene che é importante per permettere poi in futuro un reinserimento nella società da parte del detenuto stesso.

Ma purtroppo niente da fare. Mancherebbero i soldi (tecnicamente la copertura finanziaria) ma poi i soldi per le armi invece si trovano sempre.

Peccato, rilanciare il mercato del lavoro anche attraverso questo aspetto era importante, soprattutto per poi dare l'occasione di un inserimento nel tessuto sociale di chi ha scontato una pena detentiva per impedire di trovarsi, una volta uscito, isolato, senza sbocchi lavorativi senza speranza e quindi riavvicinabile per es. dalla criminalità organizzata o tentato di ricadere nella spirale perversa di commettere nuovi ed altri reati.

Peccato, un'altra occasione persa...
----------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

2 commenti:

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Non sapevo di questa notizia, per fortuna ci sei tu, con la tua sensibilità, a tenere viva l'attenzione anche sui temi meno "pubblicizzati".

Hai ragione: una bella occasione persa.

luce ha detto...

Peccato si, anche se sono pochi i detenuti che hanno voglia di rientrare nella società, perchp spesso loro una loro "società" già ce l'hanno.
Grazie per la tua attenzione per le cose del mondo , tutte.