lunedì 14 novembre 2011

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Crescita Ed Equità Sociale???

Sono parole di Monti:"Crescita ed equità sociale".

Questa la ricetta segreta, la mirabile soluzione che Monti avrebbe trovato e pensato per uscire dalla crisi. Questi gli obiettivi che il neoincaricato Premier, che inizierà quanto prima le consultazioni, vuole proporre ai partiti politici ed attuare per rilanciare l'italia.

Mi sembra fantastico! La madre di tutte le soluzioni. Quello però che inizia già a lasciarmi perplesso e che mi pare faccia già scricchiolare fin nelle sue fondamenta questa costruzione propositiva, é l'idea allo studio dello stesso Monti di reintrodurre l'ICI sulla prima casa.

Alla faccia dell'equità sociale! Invece che tassare le rendite dei ricconi ed i patrimoni anche immobiliari dei grandi proprietari, si vanno a colpire i soliti noti, ossia quelle famiglie che con mutuo, lacrime e sangue, hanno potuto comprarsi un tetto sotto il quale vivere.

Ottimo Ci saremo anche levati di torno il Cav. ma se il buongiorno si vede dal mattino, avevo proprio colto nel segno (nella sostanza sia pure non nell'indicazione dei nomi) quando a Settembre scrivevo questo post...
------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

5 commenti:

Debora ha detto...

Appoggio e quoto ogni tua singola sillaba.
Cambiano gli orchestrali ma la musica è sempre quella.. Si continua a strizzare limoni già spremuti, e questa non è certo la ricetta per il rilancio di un paese che è lo zimbello del mondo, grazie ad un pagliaccio che anche nel suo discorso di "addio" è riuscito a dire un mucchio di cavolate, falsità e fantasie che se solo un neurone del suo cervello avesse effettuato con coerenza una connessione sarebbe schizzato via dal cervelletto per non sottostare a quelle scempierie..

Anonimo ha detto...

"La dottrina di Monti e l'esempio di Gelmini e Marchionne"...

Ernest ha detto...

Esatto. E' proprio questo il problema. Per me va bene che rimettano l'ICI ma su chi ha una casa di lusso con tanto di reddito alto, oppure su quelli che hanno 18 prime case intestate a nipoti e zie.

Alligatore ha detto...

Dalla padella alla brace ...

emanuele ha detto...

La verita' piu' grande e che l'opposizione non sia riuscita a mandarlo a casa, questo sta condizionando le scelte di poltica economica del paese,lo sciacallo dop aver delapidato e' messo in ginocchio un intero paese, naturamente doveva fare delle scelte impopolari, sacrifici e questo che fa' le scelte impopolari li fa' fare al grande monti cosi noi italiani dimenticheremo lo sciacallo e alle prossime elezioni ricorderemo di monti di quello che ci ha messo in ginocchio e lu si presentera' di nuovo..... Poveri bersani ventola dipietro non hanno cpt un c......a solito