La giornata di oggi, avevo letto su qualche manifesto per strada, era la giornata delle forze armate e quindi coglievano l'occasione per fare anche la festa dell'unità d'Italia per i strepitosi 150 anni di questa Italietta...
Perdonate ma non ho voglia di festeggiare
Sapete, a farmi incazzare non sono soltanto i 6 morti ed i dispersi ma il fatto che ad essere colpite sono sempre le stesse zone, sempre gli stessi punti, sempre per le stesse ragioni
Ed allora W L'Italia? NEANCHE PER IDEA, ABBASSO L'ITALIA!
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI
15 commenti:
Sono sconvolta , e non lo dico per retorica o patriottismo. ti do ragione caro Daniele. E' allucinante che a distanza di una settimana sia ri-successo questo disastro... umano e ambientale. ma lo stato dove cazzo era quando morivano quei bambini.... lo sapevano, ma la protezione civile... cazzo, cazzo e cazzo.... non si può mettere in ginocchi una regione così, perché dei fiumiciattoli straboccano ... ma in 10 giorni non si potevano scavare i letti di questi fiumi? Mi dispiace tanto, so che è la tua città... spero Non ci siano altri morti ...oltre quelli già accertati... non so che dire... mi dispiace tanto.
Daniele, sono stata in pensiero per te. Questo non toglie nulla alla mia totale partecipazione alla terribile alluvione che ha colpito la tua Genova e all'indignazione che è compagna del dolore. Ma leggerti fa bene al cuore.
Un abbraccio saldo.
Cri
PER CRISTINA: sto bene, non corro rischi ma la rabbi Cristina é davvero tanta.
PER JASNA: ti ringrazio per la tua presenza qui in questo momento. La Rabbia é tanta e la preoccupazione resta viste le previsioni meteo pessime fino a domenica alle 12.00
Felice di sapere che stai bene, ma triste, affranta, rabbiosa per un'altra tragedia che colpisce dopo solo piche ore da quella che ha spazzato via Borghetto e Monterosso..
Altre 7 vite spezzate, altro dolore che si aggiunge al dolore, terrore continuo, sofferenza e impotenza... A tutto questo un'eco cantilenante dei soliti politici che col di dietro all'asciutto sproloquiano deliberatamente...
Sì, ABBASSO QUESTA ITALIETTA...
Felice che tu stia bene - come altre persone care che ho a Genova, proprio in zona Marassi - aggiungo che nel caso di Genova le colpe sono pazzesche come non mai.
Ciao Daniele, anche io sono tanto triste e incazzato ...
Ti mando, vi mando a tutti voi un grande abbraccio ...
PER NIENTE BARRIERE: grazie dell'abbraccio
PER DEBORA: si Abbasso questo Paesuccolo
PER ADRIANO: infatti hai pienamente ragione. Sono felice che le persone che conosci e che risiedono in questa zona di Genova stiano tutti bene
Ti sono vicina.
Immagino la tua rabbia infinita e il senso d'impotenza che si aggiunge a queste attese snervanti.
Cristiana
Ho la pelle d'oca. Vedere i video, pensare a quei bambini portati via dall'acqua...E' impensabile che in città possa accadere una cosa del genere.Una catastrofe annunciata.
Credo che tutti noi blogger abbiamo pensato a te vedendo quelle immagini.
Un abbraccio
Mk
PER CRISTIANA ED MK: Grazie, il vostro affetto l' affetto di tutti voi é come una linfa vitale per guardare avanti.
Daniele, sono contenta che tu stia bene.
La situazione è così tragica e insensata che la rabbia è tanta. Dico insensata perché il territorio è stato violentato per anni e anni, e nessuno si è preoccupato di quanto sarebbe poi potuto accadere. Siamo uno Stato in completa decadenza, saccheggiato senza pietà da chi avrebbe dovuto proteggerlo e salvaguardarlo.
Sono sempre più disgustata.
Speriamo che la situazione migliori, che almeno il tempo sia un po' clemente.
Daniele, un caro abbraccio.
GRAZIE ROMINA!
Felice di sapere che stai bene Daniele, mi manca Solo Imperf all'appello degli amici blogger Genovesi, vedrò di contattarlo per email.
Daniele, capisco la tua rabbia, ma quella manifestazione voluta dal ministro della guerra non festeggiava l'unità d'Italia, era la festa degli imbecilli, peccato che siano al governo.
Buona serata Daniele e totale solidarietà a te e a tutti i Genovesi.
PER TINA: vero, ma loro oggi sono l'Italia.. Grazie per la tua solidarietà
Un abbraccio anche a te
Daniele
Posta un commento